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si scusami ma il motore 102 dr che ho ha solo 2 settimane :bik

ho appena finito il rodaggio.mi fa strano fare solo i 53 con una bestia di motore quando con l'80 facevo i 47km/h

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Se non cambi la campana, la velocità massima rimane quella. Ti ripeto, se vuoi un 102 che cammina devi mettere una 18/67, poi in aggiunta ci sarebbero da raccordare i carter ecc. Cerca di capire che non puoi voler una cosa senza modificare nulla.

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afferrato allora la miglior frizione 18/67 che mi consigli??pinasco?denti diritti oppure elicoidali ?

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Io ho sempre montato quella elicoidale e mi sono trovato bene. Per la marca, se non vuoi spendere troppo puoi prendere tranquillamente una olympia o polini (€35/40).

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18/67 elicoidale...esisteva una 18/67 denti dritti della newfren tempo fa...ma è rarissima ..io ti consiglierei la 21/76 dipende  se hai qualche salita

se apri il motore anticipa l'albero e raccorda per bene

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la mia vespa hp è sportiveggiante  :-D

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La 21/76 (denti dritti) è leggermente più lunga della 18/67, ovvero 2km/h in più.. In pratica sono quasi uguali. Non dovresti avere problemi a tirarla, ma io ti consiglio vivamente di raccordare i carter al cilindro, poi vedi tu.

Ciao

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ok ma riformulo la domanda...raccordando il carter il mio motore ha più prestazioni ma scalda di più giusto???quindi si usura prima giusto?

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L'usura non c'entra nulla con la raccordatura del cilindro al carter. Si raccorda per avere un miglior flussaggio e ridurre il più possibile le perdite di carico dovute alle ostruzioni che troverebbe il fluido.

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