Vai al contenuto

Consiglio monitor pc


mattia09

Messaggi consigliati

Vi chiedo un consiglio, domani vado a comperare un monito per il pc, il mio ormai è stanco, stavo valutando l'idea di prendere un monitor/tv, così lo potrei usare per due utilizzi spendendo molto meno, diciamo che l'utilizzo maggiore sarebbe quello da monitor, però non so se può essere una valida soluzione, alla fine sono tv con l'attaco da monitor, ma nate come tv, qualcuno ha avuto esperienze in merito? meglio prendere un monitor che sia nato solo per quello scopo? in teoria se queste tv permettono di attaccargli un pc non ci dovrebbero essere problemi, però non so.

 

Grazie

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai grandi pretese da gamer, prendi un ASUS tra i 20 e i 22 pollici; non costano un'esagerazione e funzionano molto bene. Nessun disturbo per quelli con scheda tv integrati. La cosa migliore è andare in un centro commerciale e visionarli dal vivo (colore, contrasto, luminosità, ecc)

Modificato da -500-

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie ragazzi, avevo visto un monitor/tv samsung da 23" da quello che ho capito è una tv che ha in più l'attacco per il pc, non ho ben capito se ci sono tv alla quale si può attaccare il pc, ma sono tv, oppure se vi sono monitor che hanno integrato un sintonizzatore tv, Sono la stessa cosa? o sono effettivamente due prodotti diversi? nella descrizione c'è scritto tv/monitor ed è nel reparto TV e non pc, questo è il dubbio principale che ho adesso, ho capito che è una soluzione che usate in parecchi, quindi collaudata.

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ok grazie, vediamo cosa comprerò? al massimo mi tengo il vecchio monitor e mi metto semplicemente la tv in camera! :M

A parte gli scherzi, direi di essere più tranquillo adesso, vi farò sapere ;)

 

@

Minchia! ma che è! tra un pò ti escono pure quelle belle figliuole dai capelli rossi che ti piacciono tanto da quella TV! :P

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, acquisto effettuato, la mia idea era di stare su un 22", ma non ho trovato niente che mi ispirasse, ho trovato un 24" devo dire che sulla scrivania è più grande che nel centro commerciale! :M

 

è un samsung T24B300EW, FulHD Led, da quello che ho visto subito, come utilizzo monitor non ha nessun problema, bella definizione ( al momento sono collegato con il cavo vga) non ho chiesto e nella confezione non c'era il cavo hdmi, come però sospettavo, come tv non sembra malvagio, devo lavorare un pò sulle impostazioni video e capire un pò le varie funzioni, ma non sembra male, vedo in questi giorni di fare delle prove, ci devo rifare anche un pò l'occhio, nello schermo ci stanno molte più cose, per trovare una icona sul desktop è come cercare il classico ago nel pagliaio! :M

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda video ha 2 uscite dvi, con 2 adattatori, quello per vga e quello per hdmi

 

il monitor ha ingresso vga e hdmi

 

ho appena comperato il cavo hdmi, prima collegato con la vga, lo schermo era riempito completamente dal desktop, adesso con la hdmi, ho una banda nera di circa 3cm intorno allo schermo, ovviamente a parità di impostazioni risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio qualche prova, oltretutto la risoluzione in hdmi è leggermente peggiorata, ho visto che accendendo il pc con la vga, esce la scritta autoregolazione, provo a riaccendere solo con ala hdmi inserita e vedo se si sistema, cercando nelle impostazioni non ho trovato niente se non la scelta tra 16:9 e 4:3

provo e vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

va modificata dalle impostazioni del pc di solito sulle tv monitor la risoluzione è appunto 1920x1080 pixel quindi devi modificarle dalle impostazioni del pc

 

Il pc è impostato a 1920x1080 sia in vga che in hdmi/dvi in vga riempie tutto lo schermo, in hdmi no e si vede anche peggio.

 

ho provato a riaccendere ma non è cambiato niente, forse devo aggiornare i driver della scheda grafica? magari è lei che ha qualche impostazione non corretta o comunque provo a vedere se non ci sono altre impostazioni specifiche per hdmi anche da altre parti, tipo nelle impostazione della scheda grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la scheda video: asus eah4850

in effetti non è fullHD probabilmente l'inghippo è li, comunque stasera vado a sentire in un negozio di informatica, mi è saltato il gruppo di continuità, essendo ancora in garanzia, me lo faccio sostituire, intanto chiedo anche a loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, erano i driver, a dire il vero pensavo fossero installati correttamente, ma ho capito che non era così, non mi apriva le impostazioni, reinstallate da cd e non funzionavano comunque, le ho scaricate del sito e adesso è tutto ok, si è sistemato da solo.

 

La prima impressione è ottima, devo fare il confronto con la vga, giusto per vedere che succede.

 

Grazie a tutti

 

Mattia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la scheda video non è un granchè, cerca sempre gli ultimi aggiornamenti...dai un'occhio una volta al mese ;)

 

So che la scheda non è il massimo, non avevo pretese particolari quando ho fatto il pc, nemmeno adesso, qualche gioco lo avevo usato, per me era già una risoluzione buona, non ci devo fare grafica, era più che altro per non usare la pessima integrata e avere la possibilità di fare qualche gioco occasionalmente e vedere qualche film, ma se consideri il tipo di monitor che avevo prima, qualsiasi scheda sarebbe andata bene ;) il monitor era faceva :en_el_bater:

 

Ho fatto la prova vga e hdmi, basandomi solo sul desktop, o meglio sulla barra start, la differenza è abbastanza evidente, in hdmi ha decisamente più definizione

 

Grazie ancora

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

@@-500-

 

Ehehe, anche un mio amico ha un pc tutto verde però, sono una figata! io sono più soft, ma il mio pc da 600€ viaggia 300 volte meglio dei pc che usiamo al lavoro da 1300€, il mio ha 10 volte in più di programmi installati e comunque non è un pc così pompato e a dir la verità inizia ad essere vecchiotto, penso che siamo ormai 3 anni che l'ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...