Vai al contenuto

PROBLEMA PARASTRAPPI PLC.


Ospite Vespagian

Messaggi consigliati

Ospite Vespagian

ciao a tutti.. come da titolo ho dei problemi con parastappi plc.. ho probato sia con le molle rosse rinforzate, sia con quelle del cestello originali! Praticamente appena avvito tutte le viti, ( le tiro a croce) e l'ingranaggio sta storto.. ho provato anche a mollare le viti e muovere il cestello, ma niente.. sempre storto.. praticamente da una parte sta più basso!! ho provato anche con altre campane e con altri cestelli, ma niente.. AIUTATEMI ;)

 

PS: i rapporti sono dei 27/69 DD

e li monterò su un m1 D60!!

 

mi conviene prendere il cestello e parastrappi falc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è nell'ingranaggio che magari ha qualche bava di lavorazione o nel parastrappi? Prima di serrarlo hai limato l'eventuale materiale in più dei piedini del parastrappi?

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespagian

ho provato anche con altri ingranaggi!!! ma sempre storto.. se io metto solo ingranaggio parastrappi e cestello, (senza molle e viti) sta tutto perfetto... ma appena ci metto le molle e le viti si storta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parastrappi è fatto a cnc... Potrebbe essere sbagliato ma lo trovo difficile, se comunque lo fosse dovresti vederlo

I piedini vengono volutamente lasciati un po' più lunghi in quanto ci sono varie marche di primarie e con diversi spessori.

Appoggia il cestello all'ingranaggio senza molle e verifica che appoggi bene. Poi tenendolo così limi i piedini con una Lima piana in modo da essere sicuro che siano a pari ingranaggio. È un lavoro semplice e veloce.

Una volta messe le molle fissa le viti con loctite

 

Ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento... che a volte chiudendolo si puntano le molle tra parastrappi e cestello... così non si chiude perfettamente! smussa un pò gli angoli del parastrappi in modo da creare un "Invito" per la molla

  • Like 1

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao vespagian ho montato proprio l'altra settimana un parastrappi plc e aveva il tuo stesso problema purtroppo con le molle rosse bisogna prendere il fresino e allargare le sedi della molla sul cestello e bisogna anche uniformare un po' le sedi sul parastrappi dopodiché dovrebbe appoggiare perfettamente. Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...