+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 la scrivo quì, è una delle tante provate ma forse la più stabile. vhsh gioie e dolori. max 158 min 45 polv. dp 265 spillo k28 1a tacca valvola 45 valvola benzina 300 gall. 9 g vite 2 giri senza filtro comunque tutto scritto sul mio post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 pensavo bevesse di più,specie che era senza filtro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 parti magari più alto io ci giravo in estate. comunque anche con quel max ne butta giù benzina..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Io sarei piu propenso a toglierli completamente. Sono dell'idea che si creerebbero delle turbolenze. Peró prima di stracciare 300 euro vorrei sentire le vostre opinioni! Grazie anche a te vespa50! secondo me son fatti per essere tolti... è il primo lavoro che ho fatto appena tolto il cilindro dalla scatola, quindi non ti so dire se va meglio o peggio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 (modificato) anche secondo me son ta togliere, ci sono perchè puoi fare i carter senza saldature. provato con e senza, meglio senza. Modificato 2013 Febbraio 26 da Gian67 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 io ho provato quello di un mio amico: sp09 con traversino marmitta protti lamellare mrt carburatore 38 vhsb frizione drt 12 molle albero ets corsa 51 biella 97 accensione a rotore con ventola artigianale campana drt 24\72 1 lunga, 2 originale, 3 e 4 corte.. devo dire che metteva paura. all'inizio e con altri pezzi non andava una mazza, dopo averlo sviluppato e ritoccato molte volte è cambiato dal giorno alla notte, sarebbe da provare in biella 105....ne parleremo più avanti Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 La biella lunga (e l'albero) è uno dei prossimi upgrade che vorrei fare... insieme a una bella allargata allo scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 la scrivo quì, è una delle tante provate ma forse la più stabile. vhsh gioie e dolori. max 158 min 45 polv. dp 265 spillo k28 1a tacca valvola 45 valvola benzina 300 gall. 9 g vite 2 giri senza filtro comunque tutto scritto sul mio post come ti sei trovato senza filtro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 (modificato) Per Criminal Io sul mio VHSH uso un 155 di max Poi del resto siamo quasi identici al setting di Gian67 Ma come tutti sappiamo entrano in gioco diversi fattori... uno su tutti la marmitta. Il mio Traversinato è composto cosi: scalini tolti, fasature riviste, RC e testa modificata nella cupola Albero Falc x valvola, rivisto nella fase e bilancio campana 22-63 bilanciata con 1^lunga e 4^corta, ingranaggi allegeriti e crocera felino Frizione home made Carter rifatto nella valvola e riportiCarburatore 30vhsh e a volte 38vhsb con entrambi i collettori apropiati in alluminio autocostruiti Marmitta GF Progect su specifiche, lamiera 0,8 e a volte ne monto una assemblata da mè. Accesione Parmakit 1kg variabile con modulo aggiuntivo mappabile. Con la marmitta autocostruita e carburatore 38 il motore ha segnato 28cv alla ruota e invece con 30 e marmitta GF 26,5cvma con erogazioni e guidabilità totalmente differenti. Con questa configura la vespa segna 133 kmh da gps a 11500rpm, è inutile dire che è una fucilata.... basta confrontarlo per capire le vere potenzialità. Unica pecca odia il sottocoppia, è un GT nato con caratteristiche Racing e quindi sin da scatola predilige girare alto. Modificato 2013 Febbraio 27 da Cico80 1 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Anche io faccio quei giri in quarta con 27 e matrix... puoi entrare nello specifico sulle modifiche fatte al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Anche io faccio quei giri in quarta con 27 e matrix... puoi entrare nello specifico sulle modifiche fatte al cilindro? Mi sembrano tanti... Ti dico questo perchè ho fatto tantissime di prove. Ho detto tutto. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Ho fatto i conti con lo speedcalc... in 4a sono a 130 abbondanti di gps.... controlla tu stesso... anche io ho fatto qualche prova... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 ciao cico, dove eri sparito ? appena hai sentito parlare di sp09..... mi fa molto piacere risentirti. ciao pappio la configurazione che citi sopra è uguale alla mia è va veramente forte. per la biella da 105 sarebbe da provare comunque faccio 11500 giri anch'io a volte anche qualcosa di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 ciao cico, dove eri sparito ? appena hai sentito parlare di sp09..... mi fa molto piacere risentirti. ciao pappio la configurazione che citi sopra è uguale alla mia è va veramente forte. per la biella da 105 sarebbe da provare comunque faccio 11500 giri anch'io a volte anche qualcosa di più. un mio amico ha provato prima il w.force corsa 51 biella 97 e poi corsa 51 biella 105, risultato con la biella da 105 va molto, molto meglio, forse anche l'sp 09 (fratello minore) può guadagnare molto in prestazioni, comunque ve lo saprò ridire perchè in cantiere c'è un sp 09 corsa 51 biella 105 Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 dove era migliorato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 (modificato) dappertutto gian, non è per dire, però ha riscontrato delle migliorazioni su tutto l'arco di erogazione domani gli chiedo in dettaglio e poi faccio risapere Modificato 2013 Febbraio 27 da pappio Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 ciao cico, dove eri sparito ? appena hai sentito parlare di sp09..... mi fa molto piacere risentirti. Cico x ora ha altro a cui pensare.... Mi devo sposare a Settembre, quindi vi lascio immaginare i preparativi. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 e belin allora......auguroni cico. anch'io mi sono sposato a 33 anni, non è mai troppo tardi.....ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Ho visto sul gsf un tipo che lo ha fatto in c54 biella 105... basettando in testa per la corsa, ha detto che ha migliorato le doti stradali, e mi ha mandato il disegno della basetta e dei lavori effettuati alle luci... posto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 io l'ho fatto in C54.....però il fratello maggiore il w-force... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 E come hai basettato? Mi sembra che hanno le fasi diverse.... cos'è cambiato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 (modificato) ho basettato sopra di 1.6mm e sotto 1.5 mi sembra....questo per stare come fasi sui 191-130....le fasi tra sp09 e w-force dovrebbero essere le stesse... Modificato 2013 Marzo 1 da Bucco #21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Ma da 51 a 54 non sono 1.5 di basetta?... hai foto di quella in testa?... se erano 191 130 sono uguali si... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 io l'ho fatto in C54.....però il fratello maggiore il w-force... Impressioni a seguito di questa modifica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 (modificato) non ho foto della basetta....comunque devi basettare sia sopra che sotto per tornare in quota con le fasi.... purtroppo non ho un riscontro vero...perchè nel 2011 ho corso con il w-force ad aria C51 montato dritto e marmitta falc, nel 2012 ho montato quello a liquido in C54 girato e la marmitta di barone...quindi non ho delle impressioni "oggettive"....ma ti dico che va decisamente più forte in C54!!! Modificato 2013 Marzo 1 da Bucco #21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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