Vai al contenuto

rinfrescata ape P50 con 102


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dovrei revisionare un blocco ape p50 che usa mio cugino, volevo cogliere l'occasione per montargli il 102 che avevo sotto la mia vespa perche il suo 50 ha fatto ormai un bel po di strada.

Datosi che ha solo 14 anni eviterei di fare altre modifiche..secondo voi potrebbe andare bene con 102 P&P, 18/16, padella svuotata?

per la campana: lascio originale, monto la 18/67 (ce l'ho gia) oppure il pignoncino z16 pinasco (ce l'ho gia) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non lascerei la marmitta originale, ma monterei la classica leovince (o la polini se ne sei già in possesso); carburatore va bene il 18 16, anche se un 19 19 sarebbe meglio. Caldamente consigliato almeno il pignone da 16, per non essere sempre impiccato, o anche i 18/67, dipende dai gusti :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non lascerei la marmitta originale, ma monterei la classica leovince (o la polini se ne sei già in possesso); carburatore va bene il 18 16, anche se un 19 19 sarebbe meglio. Caldamente consigliato almeno il pignone da 16, per non essere sempre impiccato, o anche i 18/67, dipende dai gusti :)

all'atto pratico non saprei che differenza c'è tra il pignone z 16 e 18/67..purtroppo ho avuto a che fare su queste campane solo sulla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona in cui dovrai utilizzarla è ricca di salite o di piani??

In piano, anche con il cassone carico, si comporta discretamente e ti consente di tenere delle medie dignitose

In salita potrebbe essere un po' incerta, ma tanto dipende da come vengono fatti i lavori, dal peso caricato e dal tipo di discesa

 

Io sul 102 i 18/67 li vedo come una manna dal cielo, ti consentono di viaggiucchiare tranquillo senza far sforzare il motore sia in piano che in salita :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona in cui dovrai utilizzarla è ricca di salite o di piani??

In piano, anche con il cassone carico, si comporta discretamente e ti consente di tenere delle medie dignitose

In salita potrebbe essere un po' incerta, ma tanto dipende da come vengono fatti i lavori, dal peso caricato e dal tipo di discesa

 

Io sul 102 i 18/67 li vedo come una manna dal cielo, ti consentono di viaggiucchiare tranquillo senza far sforzare il motore sia in piano che in salita :)

devo usarla prevalentemente in salita, non sono pendenze esasperate.

Come lavori penso solo di dare una raccordata ai travasi, l'albero lo lascio originale, posticipo solo l'accensione a 17°, monto una banana come consigliato da te..vedremo per la rapportatura..è difficile decidere se montare una 18/67 o accontentarsi del pignoncino pinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite APE ROL

Io fossi in te gli aprirei anche il filtro (parlando della scatola del filtro originale).

Mi spiego meglio: stacchi il tubo piegato che si ad incastrare con la scatola del filtro, usando una lima unisci le tre fessure della scatola badando bene di smangiare tutto il possibile, poi vai su di getto( +o- sali di 6).

Questa piccola modifica aumenta la ripresa ai bassi, ma soprattutto ai medio e alti regimi e migliora il sound del motore.

p.s. nella scatola del filtro lascia solo una spugnetta, pero' se lo fai devi aumentare ancora il getto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...