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Parmakit sp09 su carter piaggio 88 suggerimenti


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Inviata (modificato)
:M scusate ragazzi abbiamo parlato di tutto :hack . ma per il carburatore cosa mi consigliate :?: calcolando che ho già il pacco mrt :PRT io stavo pensando ad un phbh 28, phbh 30 o vhsh 30 " :RC però peri i 30 forse e dico forse :WC dovrei installare un accelleratore rapido :Blade e vorrei mantenere l'originalità dell manubrio, in alternativa ne prenderò un altro se costretto ;-) Modificato da Bilko1988
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ciao

 

dipende dall'uso che ne fai .

 

il piu sportivo tra quelli che hai descritto e l'vhsh che però 'e anche molto sensibile ai cambi atmosferici.

 

il piu stabile e semplice da tarare 'e proprio il phbh , un vero tuttoterreno per elaborazioni stradali .

 

riguardo al rapido potresti semplicemente montare una camma modificata (va tutto dentro il manubrio) che ti permette mantenere l'estetica originale.

 

per l'uso stradale /misto non preferisco carburatori piu grandi che possono si darti un po piu di potenza ma che danno una risposta meno pronta all'acceleratore rispetto ad un carburatore "piccolo".

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Vai di kehin... sono superiori ai dellorto...

per il kehin ci avevo pensato, tanto getti, spilli e tt il necessario li posso ordinare dal team motomania con cui correvo o da petriglia racing dove sono tesserato quest'anno. quale grandezza di carburatore mi consiglieresti ?

 

ciao

 

dipende dall'uso che ne fai .

 

il piu sportivo tra quelli che hai descritto e l'vhsh che però 'e anche molto sensibile ai cambi atmosferici.

 

il piu stabile e semplice da tarare 'e proprio il phbh , un vero tuttoterreno per elaborazioni stradali .

 

riguardo al rapido potresti semplicemente montare una camma modificata (va tutto dentro il manubrio) che ti permette mantenere l'estetica originale.

 

per l'uso stradale /misto non preferisco carburatori piu grandi che possono si darti un po piu di potenza ma che danno una risposta meno pronta all'acceleratore rispetto ad un carburatore "piccolo".

quindi per stare tranquilli con un carburatore ne troppo grande ne troppo piccolo prenderei un phbh 28 a questo punto. o un kehin come a giustamente consigliato fulcrum
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salve ragazzi ho appena acquistato la frizione doppia molla della polini senza dischi.

Voi che serie dischi mi consigliate di acquistare che durino un pochino di piu e non slittino ? per il momento stavo pensando al kit surflex 4 dischi.

prossimamente prendo anche la rapportatura drt 27/69 con parastrappi drt e forse la monto direttamente in 27/69 senza pignone da 25drt "che già ho". voi cosa ne dite ? calcolando che lascierò il cambio special originale, ma installerò un quadruplo drt in sostituzione della 4° corta

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  • 2 months later...
Inviata (modificato)

Buonasera a tutti ;-) , sono arrivato quasi al fatidico momento per chiudere il mio blocco motore :F ...ma al momento la scelta dell'albero motore è ciò che mi affligge :WA ...comunque vi propongo la mia configurazione definitiva "- sono le parti purtropo ancora mancanti"

 

- SP09 traversinato con candela laterale “con eliminazione di tutte le bave e scarico lucidato”

- Espansione barone, thm o una del marri

- Accensione vespatronic 1kg cono 20

- Albero motore anticipato equilibrato cono 20

Cuscinetti e paraolio polini cono 20

Collettore lamellare MRT

Carter lavorati e barenati a 88

- Carburatore PHBH28BD oppure un koso 30 o polini pwk 30

Frizione doppia molla polini “con dischi ancora da acquistare”

Carterino leva lunga 125 primavera con relativo porta guaine maggiorato

25/69 DRT con parastrappi DRT

Crociera DRT

- Quadruplo DRT con quarta da 20 "che prenderò in sieme al albero in modo ta chiudere il blocco"

 

Con la medesima configurazione voi che albero motore mi consigliereste :?: E se lo avete montato o lo montate tuttora come vi ci siete trovati :?:

 

Grazie a tutti ;-)

Modificato da Bilko1988
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io con una configurazione del genere metterei un ets bilanciato da vesparacing, oppure un falc a spalle piene (meglio quest'ultimo, ma più costoso del primo).

Non metterei un 28. E neppure quei due 30. Metterei o un 34 vhsb oppure un 30 vhsh.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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io con una configurazione del genere metterei un ets bilanciato da vesparacing, oppure un falc a spalle piene (meglio quest'ultimo, ma più costoso del primo).

Non metterei un 28. E neppure quei due 30. Metterei o un 34 vhsb oppure un 30 vhsh.

grazie per l'intervento. potrei sapere la differenza del vhsb 34 con il phbh28bd "lo avevo optato poichè ha le regolazioni nella parte sinistra".

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grazie per l'intervento. potrei sapere la differenza del vhsb 34 con il phbh28bd "lo avevo optato poichè ha le regolazioni nella parte sinistra".

 

Il 28 è un carburatore a valvola tonda, che è parecchio vecchio di concezione. Con un motore come il tuo, che ha bisogno di sfogare tutta la sua rabbia ad alti giri, servirebbe un bel carburatore generoso. Tu hai già il collettore MRT in casa? Perché per montare il 34 bisogna cambiare l'imbocco del collettore, che altrimenti sarebbe troppo piccolo. Altrimenti potresti montare il 30 vhsh che monta senza modifiche. E' un carburatore ottimo, che ha lo stesso corpo del 34, ma con diffusore più piccolo. Questo carburatore viene montato sui kart e questo la dice lunga sulla sua efficenza e ricerca nelle massime prestazioni.

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Il 28 è un carburatore a valvola tonda, che è parecchio vecchio di concezione. Con un motore come il tuo, che ha bisogno di sfogare tutta la sua rabbia ad alti giri, servirebbe un bel carburatore generoso. Tu hai già il collettore MRT in casa? Perché per montare il 34 bisogna cambiare l'imbocco del collettore, che altrimenti sarebbe troppo piccolo. Altrimenti potresti montare il 30 vhsh che monta senza modifiche. E' un carburatore ottimo, che ha lo stesso corpo del 34, ma con diffusore più piccolo. Questo carburatore viene montato sui kart e questo la dice lunga sulla sua efficenza e ricerca nelle massime prestazioni.

Infatti avevo pensato anche al vhsh30 lo si trova nuovo sui 200euro. dovrei andare da un concessionario di kart qui in zona a vedere se ne hanno uno usato da vendermene o in alternativa lo prenderò nuovo, e metterò anche l'accelleratore rapido, altrimenti penso che l'accelleratore orignale non cel a faccia ad aprire tutta la farfalla. Però son il suddetto carburatore essendo usato sui kart non risentirebbe degli sbalzi termici ?

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si un carburatore del genere risente degli sbalzi termici, più di un phbh. Ti conviene mettere un rapido, altrimenti aprilo è una sofferenza (anche io ho un 30, ma con gas normale..ci vuole un sacco per aprirlo e inoltre bisogna lavorare sui fori dove passa il filo del freno ant, se no non ci passa....ho provato a metterci due gas rapidi diversi, ma danno per un motivo o per un altro problemi...non gas tipo quelli della domino, solo pulegge modificate all'interno del telaio...ma non si riesce ad uscirne). Ti consiglio un bel gas rapido esterno.

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si un carburatore del genere risente degli sbalzi termici, più di un phbh. Ti conviene mettere un rapido, altrimenti aprilo è una sofferenza (anche io ho un 30, ma con gas normale..ci vuole un sacco per aprirlo e inoltre bisogna lavorare sui fori dove passa il filo del freno ant, se no non ci passa....ho provato a metterci due gas rapidi diversi, ma danno per un motivo o per un altro problemi...non gas tipo quelli della domino, solo pulegge modificate all'interno del telaio...ma non si riesce ad uscirne). Ti consiglio un bel gas rapido esterno.

avevo parlato con un amico tornitore di questo problema, e mi ha suggerito di mettere il gas rapido esterno, poi quel centimetro in meno brutto da vedere dal lato cambio, mi ha proposto di farmi uno spessore "tipo bilancere" da inserire nella canna "sempre lato cambio" e poi mettere la manopola. in modo da avere la stessa lunghezza su entrambe le manopole. esteticamente sarebbe + bello pensandoci. poi vedremo. allora andrò di vhsh sicuramente. si ho il collettore mrt già a casa

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si allora ti conviene il vhsh, perchè altrimenti ti tocca rifare l'imbocco del collettore, se vuoi mettere un 34

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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