+ Bilko1988 Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 (modificato) scusate ragazzi abbiamo parlato di tutto . ma per il carburatore cosa mi consigliate calcolando che ho già il pacco mrt io stavo pensando ad un phbh 28, phbh 30 o vhsh 30 " però peri i 30 forse e dico forse dovrei installare un accelleratore rapido e vorrei mantenere l'originalità dell manubrio, in alternativa ne prenderò un altro se costretto Modificato 2013 Marzo 1 da Bilko1988 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 2 Share Inviata 2013 Marzo 2 ciao dipende dall'uso che ne fai . il piu sportivo tra quelli che hai descritto e l'vhsh che però 'e anche molto sensibile ai cambi atmosferici. il piu stabile e semplice da tarare 'e proprio il phbh , un vero tuttoterreno per elaborazioni stradali . riguardo al rapido potresti semplicemente montare una camma modificata (va tutto dentro il manubrio) che ti permette mantenere l'estetica originale. per l'uso stradale /misto non preferisco carburatori piu grandi che possono si darti un po piu di potenza ma che danno una risposta meno pronta all'acceleratore rispetto ad un carburatore "piccolo". Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 2 Share Inviata 2013 Marzo 2 Vai di kehin... sono superiori ai dellorto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Marzo 2 Autore Share Inviata 2013 Marzo 2 Vai di kehin... sono superiori ai dellorto... per il kehin ci avevo pensato, tanto getti, spilli e tt il necessario li posso ordinare dal team motomania con cui correvo o da petriglia racing dove sono tesserato quest'anno. quale grandezza di carburatore mi consiglieresti ? ciao dipende dall'uso che ne fai . il piu sportivo tra quelli che hai descritto e l'vhsh che però 'e anche molto sensibile ai cambi atmosferici. il piu stabile e semplice da tarare 'e proprio il phbh , un vero tuttoterreno per elaborazioni stradali . riguardo al rapido potresti semplicemente montare una camma modificata (va tutto dentro il manubrio) che ti permette mantenere l'estetica originale. per l'uso stradale /misto non preferisco carburatori piu grandi che possono si darti un po piu di potenza ma che danno una risposta meno pronta all'acceleratore rispetto ad un carburatore "piccolo". quindi per stare tranquilli con un carburatore ne troppo grande ne troppo piccolo prenderei un phbh 28 a questo punto. o un kehin come a giustamente consigliato fulcrum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Marzo 4 Autore Share Inviata 2013 Marzo 4 salve ragazzi ho appena acquistato la frizione doppia molla della polini senza dischi. Voi che serie dischi mi consigliate di acquistare che durino un pochino di piu e non slittino ? per il momento stavo pensando al kit surflex 4 dischi. prossimamente prendo anche la rapportatura drt 27/69 con parastrappi drt e forse la monto direttamente in 27/69 senza pignone da 25drt "che già ho". voi cosa ne dite ? calcolando che lascierò il cambio special originale, ma installerò un quadruplo drt in sostituzione della 4° corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Maggio 7 Autore Share Inviata 2013 Maggio 7 (modificato) Buonasera a tutti , sono arrivato quasi al fatidico momento per chiudere il mio blocco motore ...ma al momento la scelta dell'albero motore è ciò che mi affligge ...comunque vi propongo la mia configurazione definitiva "- sono le parti purtropo ancora mancanti" - SP09 traversinato con candela laterale “con eliminazione di tutte le bave e scarico lucidato” - Espansione barone, thm o una del marri - Accensione vespatronic 1kg cono 20 - Albero motore anticipato equilibrato cono 20 Cuscinetti e paraolio polini cono 20 Collettore lamellare MRT Carter lavorati e barenati a 88 - Carburatore PHBH28BD oppure un koso 30 o polini pwk 30 Frizione doppia molla polini “con dischi ancora da acquistare” Carterino leva lunga 125 primavera con relativo porta guaine maggiorato 25/69 DRT con parastrappi DRT Crociera DRT - Quadruplo DRT con quarta da 20 "che prenderò in sieme al albero in modo ta chiudere il blocco" Con la medesima configurazione voi che albero motore mi consigliereste E se lo avete montato o lo montate tuttora come vi ci siete trovati Grazie a tutti Modificato 2013 Maggio 7 da Bilko1988 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 7 Share Inviata 2013 Maggio 7 io con una configurazione del genere metterei un ets bilanciato da vesparacing, oppure un falc a spalle piene (meglio quest'ultimo, ma più costoso del primo). Non metterei un 28. E neppure quei due 30. Metterei o un 34 vhsb oppure un 30 vhsh. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Maggio 8 Autore Share Inviata 2013 Maggio 8 io con una configurazione del genere metterei un ets bilanciato da vesparacing, oppure un falc a spalle piene (meglio quest'ultimo, ma più costoso del primo). Non metterei un 28. E neppure quei due 30. Metterei o un 34 vhsb oppure un 30 vhsh. grazie per l'intervento. potrei sapere la differenza del vhsb 34 con il phbh28bd "lo avevo optato poichè ha le regolazioni nella parte sinistra". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Maggio 8 Share Inviata 2013 Maggio 8 Ragazzi ho modificato il titolo , buona continuazione! Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 8 Share Inviata 2013 Maggio 8 grazie per l'intervento. potrei sapere la differenza del vhsb 34 con il phbh28bd "lo avevo optato poichè ha le regolazioni nella parte sinistra". Il 28 è un carburatore a valvola tonda, che è parecchio vecchio di concezione. Con un motore come il tuo, che ha bisogno di sfogare tutta la sua rabbia ad alti giri, servirebbe un bel carburatore generoso. Tu hai già il collettore MRT in casa? Perché per montare il 34 bisogna cambiare l'imbocco del collettore, che altrimenti sarebbe troppo piccolo. Altrimenti potresti montare il 30 vhsh che monta senza modifiche. E' un carburatore ottimo, che ha lo stesso corpo del 34, ma con diffusore più piccolo. Questo carburatore viene montato sui kart e questo la dice lunga sulla sua efficenza e ricerca nelle massime prestazioni. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Maggio 8 Autore Share Inviata 2013 Maggio 8 Il 28 è un carburatore a valvola tonda, che è parecchio vecchio di concezione. Con un motore come il tuo, che ha bisogno di sfogare tutta la sua rabbia ad alti giri, servirebbe un bel carburatore generoso. Tu hai già il collettore MRT in casa? Perché per montare il 34 bisogna cambiare l'imbocco del collettore, che altrimenti sarebbe troppo piccolo. Altrimenti potresti montare il 30 vhsh che monta senza modifiche. E' un carburatore ottimo, che ha lo stesso corpo del 34, ma con diffusore più piccolo. Questo carburatore viene montato sui kart e questo la dice lunga sulla sua efficenza e ricerca nelle massime prestazioni. Infatti avevo pensato anche al vhsh30 lo si trova nuovo sui 200euro. dovrei andare da un concessionario di kart qui in zona a vedere se ne hanno uno usato da vendermene o in alternativa lo prenderò nuovo, e metterò anche l'accelleratore rapido, altrimenti penso che l'accelleratore orignale non cel a faccia ad aprire tutta la farfalla. Però son il suddetto carburatore essendo usato sui kart non risentirebbe degli sbalzi termici ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 8 Share Inviata 2013 Maggio 8 si un carburatore del genere risente degli sbalzi termici, più di un phbh. Ti conviene mettere un rapido, altrimenti aprilo è una sofferenza (anche io ho un 30, ma con gas normale..ci vuole un sacco per aprirlo e inoltre bisogna lavorare sui fori dove passa il filo del freno ant, se no non ci passa....ho provato a metterci due gas rapidi diversi, ma danno per un motivo o per un altro problemi...non gas tipo quelli della domino, solo pulegge modificate all'interno del telaio...ma non si riesce ad uscirne). Ti consiglio un bel gas rapido esterno. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Maggio 8 Autore Share Inviata 2013 Maggio 8 si un carburatore del genere risente degli sbalzi termici, più di un phbh. Ti conviene mettere un rapido, altrimenti aprilo è una sofferenza (anche io ho un 30, ma con gas normale..ci vuole un sacco per aprirlo e inoltre bisogna lavorare sui fori dove passa il filo del freno ant, se no non ci passa....ho provato a metterci due gas rapidi diversi, ma danno per un motivo o per un altro problemi...non gas tipo quelli della domino, solo pulegge modificate all'interno del telaio...ma non si riesce ad uscirne). Ti consiglio un bel gas rapido esterno. avevo parlato con un amico tornitore di questo problema, e mi ha suggerito di mettere il gas rapido esterno, poi quel centimetro in meno brutto da vedere dal lato cambio, mi ha proposto di farmi uno spessore "tipo bilancere" da inserire nella canna "sempre lato cambio" e poi mettere la manopola. in modo da avere la stessa lunghezza su entrambe le manopole. esteticamente sarebbe + bello pensandoci. poi vedremo. allora andrò di vhsh sicuramente. si ho il collettore mrt già a casa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 8 Share Inviata 2013 Maggio 8 si allora ti conviene il vhsh, perchè altrimenti ti tocca rifare l'imbocco del collettore, se vuoi mettere un 34 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Maggio 8 Autore Share Inviata 2013 Maggio 8 il 34 x il mio utilizzo è troppo esasperato. infatti pensavo al 28 poichè era una giusta via di mezzo. poi vedrò il dafarsi una volta che avrò tutto assemblato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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