Vai al contenuto

statore pk 50 su blocco special (anticipo)


Ospite terr4ever

Messaggi consigliati

Ospite terr4ever

ragazzi, è diverso tempo che non frequento il forum, ma in questo mese di freddo, mi sono deciso a rimettere a puntino tutto i componenti meccanici della vespa, che voglio usare quest'estate per andare al mare e a fare la spesa, invece di prendere la moto per brevissimi spostamenti... Ho optato per una configurazione base:

un 102 dr

22/63

16/16

albero originale anticipato

marmitta simil originale sito

 

il problema sorge nel rimontare il piatto statore che è di una vespa pk 50 (la mia attuale vespa) su un blocco 50 special, dove non ho alcun riferimento...Ad occhi l'unico modo per far entrare il dado che tiene chiuso il blocco nell'asola del piattello, credo vada montato così, è giusto??

 

Devo ruotarlo in senso orario o antiorario? datemi qualche info per posionarlo con il giusto anticipo...

 

Ringrazio tutti coloro che interverranno nel post. grazie!

post-999-0-82308800-1360969993_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite terr4ever

Quello elettronico mi sembra che non ha anticipo quindi puoi metterlo ad muzzum questo è quello che so io poi posso anche sbagliare

 

Non saprei, ma credo che abbia anche esso una posizione precisa, infatti quando possedevo un blocco pk, avevo le tacche di riferimento,adesso invece mi è rimasta solo quella sul piattello, segnata di nero..comunque per sicurezza aspetto un ulteriore conferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello elettronico mi sembra che non ha anticipo quindi puoi metterlo ad muzzum questo è quello che so io poi posso anche sbagliare

 

non diciamo fesserie! quando non si è sicuri di qualcosa meglio tacere altrimenti si rischia di dare rogne alle persone ;)

ogni tipo di statore, puntine, elettronico che sia ha un anticipo! altrimenti come regoliamo lo scoccare della scintilla?

 

Leodo concordo!! giusta indicazione!

 

se non hai la strobo

anticipa altri 4 mm e dovresti esser messo decentemente! in caso non ti soddisfa anticipa o ritarda ancora, parti dalla posizione centrale della feritoia del piattello!

  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma se non ha la camma come fa a dà sto segnale è questo che non riesco a capire il volano gira e basta non è come nelle puntine che in base alla posizione fai il tutto qua il volano non ha niente per quanto ne so io quindi non capisco come faccia

Modificato da Nonno
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, è diverso tempo che non frequento il forum, ma in questo mese di freddo, mi sono deciso a rimettere a puntino tutto i componenti meccanici della vespa, che voglio usare quest'estate per andare al mare e a fare la spesa, invece di prendere la moto per brevissimi spostamenti... Ho optato per una configurazione base:

un 102 dr

22/63

16/16

albero originale anticipato

marmitta simil originale sito

 

il problema sorge nel rimontare il piatto statore che è di una vespa pk 50 (la mia attuale vespa) su un blocco 50 special, dove non ho alcun riferimento...Ad occhi l'unico modo per far entrare il dado che tiene chiuso il blocco nell'asola del piattello, credo vada montato così, è giusto??

 

Devo ruotarlo in senso orario o antiorario? datemi qualche info per posionarlo con il giusto anticipo...

 

Ringrazio tutti coloro che interverranno nel post. grazie!

Ciao, se ti serve un riferimento per posizionare esattamente lo statore, allego foto del mio pk col segno al carter cosi' puoi fare un confronto col tuo carter special.....Il segno è quello in verticale vicino al dado destro

post-7730-0-67156100-1361960069_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma se non ha la camma come fa a dà sto segnale è questo che non riesco a capire il volano gira e basta non è come nelle puntine che in base alla posizione fai il tutto qua il volano non ha niente per quanto ne so io quindi non capisco come faccia

nelle elettroniche al posto delle punine c'è un organo chiamato pick-up che da il segnale,e poi tutte le accensioni vespe hanno un anticipo regolabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...