Vai al contenuto

quante chiavette ci sono nel motore vespa?


Ospite mingia

Messaggi consigliati

Ospite mingia

Ciao ragazzi sto rifacendo il motore ,sto cmbiando l'albero motore....bene ho aperto i carter e magicamente ho trovato una chiavetta nuova dentro i carter?ma da dove arriva io sapevo che erano tre le chiavette,una sul volano una sul pignone e una sul mozzo frizione....e l'altra?possibile che magari chi avesse rifatto il motore prima di me gli fosse scappata dentro senza accorgenersene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mingia

sicuramente che ha rifatto il motore si è distratto e gli è caduta una chiavetta, nel motore vespa c'è ne sono solo 3: pignone, volano e frizione

grazie mi hai sollevato avevo paura che arrivasse dal cambio dato che quello non l'ho smontato...grazie grazie grazie...pensa sta chiavetta grazie a colui_il_quale non si è mai infilata su per gli ingranaggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mingia

beh, magari visto che hai il motore aperto, dai una controllata a tutti i denti delle ruote dentate del cambio, che non siano sbeccati!

si si già controllato i denti sono ok....comunque chi sa chi è quell'asino che ha mollato una chiavetta nei carter.....meno male che l'olio in basso l'ha tenuta incollata sul fondo,tra l'altro è una chiavetta del mozzetto frizione nuova di trinca mai usata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mingia

no no è tutto ok nessun rimasuglio ferroso niente è il cambio poi ha sempre funzionato bene.....va a sapere comunque ho avuto un gran c..o meno male

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...