Vai al contenuto

lamellare o normale?


Ospite crashover

Messaggi consigliati

Ospite crashover

volevo chiedervi è meglio un collettore di aspirazione lamellare o normale?e poi è vero che nelle campane frizione polini se si mettono i dischi originali piaggio la campana si rovina visto che quelli polini sono motlo scadenti e subito si bruciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespecial

Idee confuse vero?

Cme mai montando dischi frizione diversi si dovrebbe rovinare la campana?

comunque è meglio il lamellare solo con cilindro girato e ablero spalle piene mentre è meglio il collettore normale con aspirazione al carter e albero normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Campane della polini sono fragili perché sono di alluminio anziché di acciaio come tutte le altre e servono dischi diversi perché sono fatti apposta per quel tipo di campane poi non hanno i parastrappi e con potenze elevate c'é il rischio di rotture.

Le differenze tra lamellare e aspirazione a valvola rotante stanno nel tipo di erogazione: "rotonda" e più regolare con il lamellare, più scorbutica ma forse più gustosa per certi versi con l'aspirazione a valvola rotante (aspirazione normale al carter). :shock::shock: Ciao! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! io preferisco non andare mai sulle campane dell polini, a meno che non cerchi una precisa rapportatura che fa solo lei....

anche se adesso mi convertirò al lamellare, il disco rotante è veramente bello, sopratutto se hai un albero fortemente anticipato... appena dai giù gas in terza, senti che ad un certo punto di colpo, la potenza aumenta di botto.. una figata!! in più il disco rotante è da quanto ho sempre udito in questo forum, migliore per vespe da velocità e prestazioni pazzesche...

comunque i gusti son gusti!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...