Vai al contenuto

compatibilità volano


Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema da risolvere e prima di far acquistare parti inutili chiedo a voi esperti un consiglio.

 

Un mio conoscente ha da poco chiuso un motore ape ed erroneamente (poca conoscenza in materia) ha inserito al suo interno un albero con cono da 19 al posto di uno da 20.

 

Ora il problema sta nel fatto che non vuole riaprire tutto e mi ha chiesto quale volano potrebbe montare in alternativa.

 

L'ape penso sia del 1995 e ha un accensione con sei poli.

 

Io pensavo di fargli acquistare questa:

 

http://www.ebay.it/i...e#ht_1216wt_906

 

Penso sia compatibile con l'impianto che ha, voi cosa ne dite??

 

Dimenticavo di dirvi che per accendere il motore ha inserito, nel chiudere il blocco, la leva proprio per dotare il suo mezzo anche di questo tipo di avviamento, quindi non ci sono problemi se il nuovo volano non ha la ghiera esterna

 

Grazie!

Modificato da Damiano

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti prendere in considerazione la soluzione del riconaggio, cioè montare in cono da 19 volano cono venti, bisogna rasare i ribattini con il flessibile, 2 bottarelle con cacciavite e martello e hai smontato il cono.

Comunque avrei una breve domanda, la bobina di un nrg mc2 e compatibile con un accensione hp?

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: di vespa ne so poca, di ape ne so zero.

è vero che ha montato la pedivella di accensione ma, se puo' usare l'avviamento elettrico, gli fa schifo?

Nel caso ti servirebbe un volano V oppure HP (sempre che i parapolvere dei carter ape siano uguali ai vespa, modelli menzionati).

 

Se non gliene importa un fico secco allora questo volano è un 6 poli e dovrebbe essere compatibile con lo statore ape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è una follia, avendo la possibilità di usare l'accensione elettronica, di ridursi all'avviamento a manovella, ma se ormai ha chiuso il blocco cosi non so cosa dirvi.....

Ho controllato il cono sia del volano V che quello HP ma sono da 20 e a lui ne serve uno cono 19. Io penso sia compatibile quello da me indicato ma preferirei sentirmelo dire da qualcuno che di statori e impianti elettrici ne capisce un po più di me...

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è una follia, avendo la possibilità di usare l'accensione elettronica, di ridursi all'avviamento a manovella, ma se ormai ha chiuso il blocco cosi non so cosa dirvi.....

Ho controllato il cono sia del volano V che quello HP ma sono da 20 e a lui ne serve uno cono 19. Io penso sia compatibile quello da me indicato ma preferirei sentirmelo dire da qualcuno che di statori e impianti elettrici ne capisce un po più di me...

ops sorry

tu hai il cono 19, vero

Si V ed HP sono nativi con il cono da 20

 

senti con il venditore fatti mandare una foto dal lato dei magneti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...