+ vespa50r Inviata 2013 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 20 (modificato) Un 35 purtroppo non lo ho,c e un preparatore di kart nel mio paese ma mi presterebbe un vhsb 39 racing,e credo che sia troppo grande,io vivo in un paese con strade piane e non ci sono salite,ho saputo anche che a 20 km da casa mia c e un officina che ha il banco per misurare i cv,certo non e proprio indicato per gli scooter/vespa,ci provano i t max quindi il rullo e abbastanza pesante da quello che mi hanno riferito,come alternativa espanzione se mi prestano provo una mdm,simile alla mia come disegno,ma ha 2 coni in piu,sentita sotto a un w force e troppo silenziosa e il motore e spento di giri,parmakit fa un po pena con le rifiniture,ma mi da quel tocco di scorbutico quando lo ho sotto che mi gusta.io giro con il volano da 1 kg,da fermo sembra che parte una signora con una panda e il piede spinto sulla frizione,pero sara perche partendo slitta un po la frizione ma io il vuoto che hanno trovato molte persone non lo sento,lo sento quando vado a ,50/60 di 4 che scalo per fare una curva o in mezzo al traffico e ti ritrovi di seconda a 20/30 kmh e dai gas e essendo bassa di giri senti un po di mortorio,ma se parto da fermo io prima e seconda si alza tranquillamente da sola,ci rimasi male la prima volta che ci sali sopra,alla fine cercavo un cilindro leggermente piu potente del classico polini invece passando dal 102 a questo andai a provare la vespa dove provavo il 102 senza calcolare la maggiore velocita che presi e non mi fermai rischiando di farmi male Modificato 2013 Gennaio 20 da vespa50r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 20 Questa e la marmitta che ho io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 Può essere anche che sei rapportato corto nelle prime 2 marce... perchè la mia stenta ad alzarsi in prima, ma ho la 27 69 con cambio matrix.... e non penso di essere carente in fatto di prestazioni, 130 di gps dovrebbero essere 11500 giri secondo lo speed calc, in quarta... bella marmitta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 io la prima non riesco a tirarla ma monto 10/55 14/54 17/51 20/47 con primaria 24/72 e gomma 3.50 e in quarta a 65 km/h riprende bene (circa 5500-600 giri)e in pochissimo spazio arriva sui 130 km/h, questo motore nelle partenze da fermo tirando tutte le marce non ha nessun problema, anzi e molto veloce, qualche problemino c'è l'ha in ripresa con marce alte lì se apri e sei sotto un certo regime di giri tende a impantanarsi un pò. diciamo che è un pò il suo difetto, non è certo un cilindro turistico, l'importante (come sempre) e trovare la migliore messa a punto possibile, la cosa più importante è l'espansione poi un buon settaggio di accensione e carburazione. come dice vespa50r una prova alla volta. ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 Il mio presenta lo scarico un po storto,cioe a punto inferiore del pistone da una parte si intravede di piu la fascia Spiega un po' meglio 'sta cosa??? Sembra , da come scrivi , che al punto morto inferiore si vedono le fasce del pistone dallo scarico..... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 20 Le fasce no ma un pezzo di pistone si vede,e ruotando l albero la fascia esce leggermente piu da un lato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 22 Carter spediti per barenatura,poi postero le foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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