Vai al contenuto

Problema corrente


Ospite mura95

Messaggi consigliati

Ospite mura95

Buonasera ragazzi. È da settembre (da quando sono iniziate le giornate umide) che l'ape mi da problemi di corrente:

Quando vado ad accenderla ha delle mancanze di corrente cioè va a scatti praticamente... Appena si scalda va bene.. Ho già provato a cambiare bobina e molte candele.. Che cosa può essere secondo voi? Non mi spiego il fatto che appena si scalda vada...

 

Quando ho cambiato bobina è andata bene per un giorno ma poi ha fatto lo stesso scherzo... Non so più dove controllare.. Se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e mi vuole aiutare gliene sarei grato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Che gradazione di candela hai??

Ho una ngk B8HS, ho provato anche la nove, va un po' meglio ma siamo li!

Non capisco perché quando cambio centralina per poco va bene..

Ad esempio due giorni fa non si accendeva nemmeno a spinta, ho montato un altra centralina e dopo un secondo di motorino d'avviamento è andata in moto perfettamente... Stamattina ero alle solite... Non si accendeva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

comunque l'inverno si mette una con grado minore tipo la b7hs e l' estate metti una con grado maggiore tipo b8hs, ma che accensione monti?

Monto l'originale dell'ape cabina larga (2005) con volano della vespa HP... Ho pensato a qualcosa allo statore ma non credo sia quello perché quando si scalda va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Forse ho capito il problema.. Dunque ho notato che l'ape è grassa ai medi, se insisti a fare gas ai medi anche da motore un po' caldo fa i vuoti.. Ergo secondo me è la candela troppo fredda... Che mi consigliate in alternativa alla ngk? Champion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Ragazzi finalmente ho risolto, ho cambiato bobina e ho stretto i morsetti (bianco,rosso,verde) perché erano troppo lenti e conducevano male, adesso va!

È sorto un altro problema però... In salita (col motore sotto sforzo) sento un rumore di detonazione oltre 1/2 acceleratore.. È strano perché sono anche grassoccio di massimo..

Sono così configurato:

24 PHBL, collettore lamellare polini, filtro ramair in spugna.

Max 92

Min 56

Spillo d 22 alla seconda tacca dall'alto

Polverizzatore AQ 264

Valvola gas 40

Vite svitata di 1,5

 

Mi è sorto il dubbio perché mentre fa quel rumore, se tiro l'aria sparisce (o almeno si allevia) e il motore "tende" a girare un pelo peggio (ergo non sono magro).

Grazie a chiunque ha voglia di dedicarmi due minuti per rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Squish quanto sei??

Di anticipo??

Benzina di cattiva qualità??

Che grado termico hai di candela??

 

Sicuro di non essere magro di massimo??

 

112 malossi, Squish 0,9 mm

Candela b8hs (da sostituire con una 7)

Anticipo circa 17 gradi però mi ricordo che quando avevo montato un 19 shb non detonava..

Per il massimo, se lo tiro l'aria, l'ape "rallenta"

Modificato da mura95
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...