Vai al contenuto

Cuffie Beat by Dr Dre Studio! Pareri dai più esperti...


Lollo88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,visto che si sta avvicinando il natale avevo intenzione di farmi un regalino e di mandare in pensione le mie cuffie Philips che ancora non cadono a pezzi grazie al nastro isolante...

Guardando su internet ho trovato diverse cuffie che fanno a caso mio ma sono rimasto colpito da queste beat che mi piacciono sia per gli ottimi commenti sia perchè esteticamente sono le più belle che ho visto..

La cuffia non è autoalimentata ma ha bisogno di 2 AAA per far funzionare l'amplificatore al loro interno ( non mi scoccia più di tanto la cosa visto che una volta che te le prendi ricaricabili sei apposto), dicono che hanno dei bassi splendidi e che siano ottime per ascoltare house ( che non amo), ma dovrebbero essere ottime anche per la musica che piace a me tipo drum & bass,metal,hardrock,qualcosa di elettronica ecc...

Il fatto è che su internet tipo ebay o zalando si trovano a 250 euro ( io non voglio andare oltre ai 100) ma se te le fai spedire da altri importatori stai tranquillamente sotto i 100:

http://www.ioffer.com/i/beat-dr-dre-studio-noise-isolation-headphones-black-pro-524403490

Secondo voi non sono orginali? a me sembrano uguali a quelle che si trovano nel mercato europeo e anche guardando i feedback di chi le ha comprate a quel prezzo sembra essere tutto ok ...

Ho letto su internet e dicono che sono buone ma con 250 euro puoi puntare a sennsheiser o bose, però io riuscirei a rimediarle con molto meno quindi credo che il rapporto qualità prezzo sia favorevole alle beats....

Mi piacerebbe sperimentare anche delle cuffie wirless ma degli amici me le hanno sconsigliate in quanto secondo loro la qualità del suono va a farsi benedire....

Io le utilizzarei prevalentemente per lettori portatili ( so che sono sciupate per questo dipo di dispositivi) ma potrei bessimo attaccarle alla mia pedaliera e sfruttarla al meglio visto che ora come ora la utilizzo con un marshalino da 4 soldi...

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lollo,

io le ho e il mio parere è ultrapositivo, sono delle ottime cuffie (io ad esempio ascolto House, Techno, Minimal ecc e si sente veramente bene) però allo stesso tempo ti dico di stare attento a prenderle in siti esteri ;) Un mio conoscente ha fatto il tuo stesso ragionamento per cercare di risparmiare (ed effettivamente tra tassi e mazzi vari era così) peccato che le cuffie non sono mai arrivate e i soldi a distanza di mesi e mesi deve ancora rivederli, quindi dal canto MIO ti dico spendi qualcosa in piu ma vai sul sicuro ;)

Poi io le ho prese in America ed ho risparmiato molto ma è un acquisto che ne vale la spesa (forse non proprio 250€ ma se cerchi in giro forse trovi offerte migliori)

Spero di esserti stato d'aiuto,

 

Saluti,

Michele

 

PS: se hai domande in merito fai pure :1

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lollo! Non sono certo un esperto di cuffie ma ti parlo per esperienza personale..

Tempo fa io ed alcuni miei amici compravamo le Beat su internet a prezzi ridicoli,venivano spedite direttamente dalla cina. Sono fatte molto bene ma non sono altro che imitazioni,la qualità audio è molto superiore a tutte le cuffie di fascia medio bassa!

Comunque non so bene se quelle da te linkate sono copie ma credo di sì.. Su internet ci sono molte guide che ti insegnano a vedere i piccoli particolari per distinguerle.

 

Se le vuoi prenderle originali guarda in giro,io non mi fiderei troppo di ebay..

Se le vuoi prendere cinesi guarda meglio,io le pagavo 30 euro +ss

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dalle tu hai lo stesso modello del link? come durata delle AAA come siamo messi?

Per il discorso dell'acquisto, capisco ovviamente che sia più rischioso però un amico le ha prese cosi e gli sono arrivate e a sentirle suonano davvero bene....

Su zalando ne ho trovate un paio anche wirless, te come ce le hai? Condividi il discorso dei miei amici che col wirless si perde qualità?

http://www.amazon.it/MONSTER-CABLE-BEATS-WIRELESS-BLACK/dp/B0081RAQUS/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1355764751&sr=8-18

Obbiettivamente anche se le trovassi a 150 euro non posso permettermele quindi mi vedo costretto rischiare, magari prendo dallo stesso venditore da cui ha comprato il mio amico cosi magari vado più sicuro...

 

Dave infatti immaginavo che ci fosse qualcosa sotto ma obbiettivamente per l'utilizzo che devo farne io vanno benissimo anche le copie visto che gia con quelle del mio amico si sentiva molto bene... in fin dei conti per sfruttarle come si deve dovresti avere una scheda audio e io a parte qualche volta con la gibson e il pod xtlive non ho intenzione di utilizzarle con dei gran dispisitivi, ti basti pensare che il celll da cui riprodurrei la musica è un nokia 5800 express music :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io per parere personale punterei su AKG o sulle Sennheiser, ci sono in varie fascie di prezzo, io mi sono preso le in ear k350 della AKG che uso col cell e in casa le Sennheiser hd25-1 II, prima avevo le hd280 che ti consiglio che sono dentro il tuo budget, le dr. dre non mi piacciono molto, penso che costimo troppo rispetto a quello che valgono, non dico che valgano poco o vadano male, ma diciamo che molto fa il nome...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Picapa ho pensato anche io al discorso della " moda" e che il prezzo lievità molto, però prendendole direttamente dalla china ( ho letto essere repliche ben fatte) si spendo 27 dollari quindi dubito che ci sia un rapporto qualità prezzo cosi alto con le marche da te citate...

oltretutto ho letto che è appena uscito un medello di queste cuffie che utilizza tecnologia bluetooth e che rispetto alle altre wirless vanta il fatto di mantenere il suono ottimo...

Oltretutto l'ultimissimo modello permette di utilizzare il cavo quando la batteria è terminata....

L'unica cosa è che di questo modello non ho trovato repliche e costano nuove 249 euro quindi mi sa che mi affiderò al caro e vecchio cavo...

Per avere un idea di quello di cui sto parlando si può dare un'occhiata a questa recensione:

!

Ho un dubbio però su queste wirless :

siamo sicuri che funzionino con il mio vecchio nokia 5800 express music?

Modificato da Lollo88
Link al commento
Condividi su altri siti

le hd280 viaggiano su 100-110 euro quan in giro, in america anche meno visto il cambio, le ho cambiate solo per sfizio, mai avuto problemi tranne un magnete andato, in UNA settimana cuffie come nuovo, e le avevo comprate online

 

edit. ho dimenticato di scrivere che queste due sono cuffie tipo monitor, hanno una risposta diciamo piatta, ma questo non vuol dire che si senta male, solo non aspettarti bassi da tunz tunz, forse per il te il top sarebbero delle hd448 che per un utilizzo normale sono ottime, meno di 200 grammi ma una volta su sembrano meno pesanti delle bose se hai presente la cuffia

Modificato da picappa
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

le ho provate un po tutte (mi riferisco a queste di dr dre ) sono di buona qualità ma di prezzo eccessivo rispetto a quello che offrono .

 

logicamente c'e un discorso di mode e di immagine che non giudico .

 

per quanto riguarda il rendimento per me sono un po troppo "colorate" con una dinamica troppo accentuata .

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dalle tu hai lo stesso modello del link? come durata delle AAA come siamo messi?

Per il discorso dell'acquisto, capisco ovviamente che sia più rischioso però un amico le ha prese cosi e gli sono arrivate e a sentirle suonano davvero bene....

Su zalando ne ho trovate un paio anche wirless, te come ce le hai? Condividi il discorso dei miei amici che col wirless si perde qualità?

http://www.amazon.it...5764751&sr=8-18

Obbiettivamente anche se le trovassi a 150 euro non posso permettermele quindi mi vedo costretto rischiare, magari prendo dallo stesso venditore da cui ha comprato il mio amico cosi magari vado più sicuro...

 

La durata delle batterie dipende dall'utilizzo che ne fai, dal volume di ascolto ecc ecc ;)

Non ho mai fatto caso alla durata effettiva no-stop quindi non saprei quantificare la durata così su due piedi, ma comunque non pensare che le indossi ora e tra 1h siano scariche, durare durano non preoccuparti!

Io ho lo stesso modello che hai messo in foto (di colore bianco), per il resto non saprei dirti parlando del luogo di acquisto! Cioe se al tuo amico è andato tutto ok, non vedo perche a te dovrebbe andare storto, quindi andrei abbastanza tranquillo se hai gia avuto un "tester" ;)

 

Per me queste cuffie sono il TOP a livello slim, ovvio che se cominciamo ad andare su qualcosa di piu professionale (ma aumenta l'ingombro) si trova certamente qualcosa di meglio ma ripeto, dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare! Queste per ascoltare musica dall'Ipod/Iphone o qualsiasi altro dispositivo che permetta di riprodurre musica sono ottime, mentre altre io le vedo sprecate!

Al contrario se parliamo di collegarle a console professionali le possiamo considerare "spazzatura" rispetto alla concorrenza.

Come ti hanno consigliato anche le AKG o le Sennheiser sono buone, ma io le reputo troppo vistose per un uso giornaliero ma è anche vero che (come ti dicevo all'inizio) le Beat costano un botto qui in Italia per ciò che offrono!

 

Ecco, quello che mi è venuto in mente te l'ho detto, se hai altro chiedi pure

 

Saluti,

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi interessa la moda ma esteticamente mi piacciono parecchio...

Come dicevo l'utilizzo che dovrei farne sarebbe utilizzarle per riprodurre musica dal mio cell ( nokia 5800 xpres music) e occasionalmente attaccarlo alla mia pedaliera e qui mi piacerebbe avere cuffie che suonano bene...

Su internet come vi dicevo ho visto quelle wirless con sistema bluetooth e possibilità di attaccarle col cavo.... voi che ne pensate?

Potrei utilizzarle col bluetooth quando le uso col cell e col cavo con la pedaliera in modo da non perdere nulla ( anche se dicono che non si perde quasi nulla con queste cuffi wirless).

Dalle per vistose cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le mie esperienze personali... Le sennheiser hd 25 son le migliori da usare su lettore portatile e indoor... Sono leggere quindi non pesano dopo molto che le indossi... Personalmente, io amo le mie sony mdr-v700, solo che quando le uso attaccate all ipod dopo un oretta ho le orecchie distrutte, causa peso eccessivo che le schiacciano... Di contro, rispetto le sennheiser, scendono molto di piu di frequenza... Ho quindi ripiegato su un paio di sony da 20£ che da usare in metro son piu che sufficienti... Se vuoi qui a londra le dr dre piccoline (non gli auricolari comunque) costano sulle 50£...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi interessa la moda ma esteticamente mi piacciono parecchio...

Come dicevo l'utilizzo che dovrei farne sarebbe utilizzarle per riprodurre musica dal mio cell ( nokia 5800 xpres music) e occasionalmente attaccarlo alla mia pedaliera e qui mi piacerebbe avere cuffie che suonano bene...

Su internet come vi dicevo ho visto quelle wirless con sistema bluetooth e possibilità di attaccarle col cavo.... voi che ne pensate?

Potrei utilizzarle col bluetooth quando le uso col cell e col cavo con la pedaliera in modo da non perdere nulla ( anche se dicono che non si perde quasi nulla con queste cuffi wirless).

Dalle per vistose cosa intendi?

Per vistose intendo cuffie troppo grosse e vistose, tipo quelle da dj per capirsi ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...