Vai al contenuto

Aiuto! Problema cambio con 130 parmakit


Ospite Gin3030

Messaggi consigliati

Ospite Gin3030

Buonasera a tutti ragazzi! :D

 

Per chi non mi conosce ho una vespa 50 r che monta un 130 parmakit, la versione da turismo, squish da 1,00, proma e un semplice VHB 24 valvola piatta completo di collettore polini, il tutto rigorosamente a valvola....A breve forse monteò un espansione, ma quello che mi preme dirvi è che mi sta facendo dannare da questa estate con problemi al cambio!

 

Ecco la prima volta che l'ho montato su mi saltavano le marce e qui, errore mio, non avendo controllato la crociera mi è toccato a ritirarlo giu e cambiarla con una concorrenziale (non quelle di color nero che sono fatte di ferraccio), poi per un mese due ben e adesso ci risiamo :ahh:WA :WA mi salta la 4 quanto tiro sopra i 90km/h e la 3 quando la spremo per bene....premetto che il cambio è stato messo in tolleranza al momento del cambio crocera...quindi mi chiedo.... cosa potrebbe essere? non voglio pensare ad una crociera gia mangiata! Mi affido a voi! :A :A :A

 

Grazie 1000 in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato le battute dei dischi del cambio? se si era danneggiata la crociera si saranno smangiati un po anche quelli....

 

io quando ho riaperto il blocco, ho combaito la crociera con una felino drt e ho cambiato tutti i 4 ingranaggi, con 4 nuovi di scatola di produzione CIF, ottimo rapporto qualità prezzo, li trovi su ebay, veramente fatti da colui_il_quale! ;)

 

confermo la qualità perchè 4 mesi dopo ho riaperto il blocco e crociera e ingranaggi erano letteralmente come nuovi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno schifo le ultime crocere ho buttato 2 rms e un olimpya per risparmiare mi saranno durate si e no un 10 giorno le uniche che non le distruggi manco a volerlo sono le faio ma sono buone anche le drt.

 

ora ho su un piaggio fondo di magazzino pagata 86 euro e devo dire 0 problemi

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

hai controllato le battute dei dischi del cambio? se si era danneggiata la crociera si saranno smangiati un po anche quelli....

 

Si le battute del cambio a quanto mi ricordo erano apposto! solo una battuta della 3 o 4 aveva un segnetto ma esternamente alla zona di appoggio crocera, non credo sia quello che abbia fatto rimanifestare il problema... mi verrebbe da pensare di mettere una molla rinforzata...ma poi se non risolvo lo stesso mi tocca a riaprire ancora! allora la si che lo tiro giu per una scarpata quel benedetto blocco... :C

 

fanno schifo le ultime crocere ho buttato 2 rms e un olimpya per risparmiare mi saranno durate si e no un 10 giorno le uniche che non le distruggi manco a volerlo sono le faio ma sono buone anche le drt.

 

ora ho su un piaggio fondo di magazzino pagata 86 euro e devo dire 0 problemi

 

Guarda non me ne parlare va!...... quello che so dirti è che la crociera mi pare sia una F.A. ITALIA, dico cosi perchè non c'era marchio ne busta quando l'ho presa....e visto che l'acciaio non era del classico colore scuro allora mi son fidato... :fiu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio una crociera rinforzata faio o drt, molla rinforzata d'obbligo e dischi nuovi... Può darsi che le sedi degli igranaggi si siano leggermente stortagnate o stondate senza essersi scheggiate...

Controlla che l'albero delle marce non abbia troppo gioco rispetto alla crociera, magari (improbabile) la crociera ha troppo lasco lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

io ti consiglio una crociera rinforzata faio o drt, molla rinforzata d'obbligo e dischi nuovi... Può darsi che le sedi degli igranaggi si siano leggermente stortagnate o stondate senza essersi scheggiate...

Controlla che l'albero delle marce non abbia troppo gioco rispetto alla crociera, magari (improbabile) la crociera ha troppo lasco lì.

Grazie pat! comunque ho notato che mi perde un goccia di olio anche dal preselettore, puo darsi che dia problemi anch'esso?

Modificato da Gin3030
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'hai messa male in tolleranza, perchè deve si essere stretto il cambio ma forse hai spessorato dal lato sbagliato.

Ti dico questo perchè la 4a è la marcia finale e se salta pure quella vuol dire che il dente della crociera non si innesta bene in 4a.

Devi mettere uno spessore maggiore tra quarta e seger e minore tra prima e seger; la tolleranza nel complesso comunque va bene anche di un solo decimo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...