+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Salve ragazzi! Volevo sapere come ottimizzare una frizione in stile "classic" a 3 dischi.. Per fare in modo che essa tenga su motori pompati e volevo sapere un po' di cose: La molla per la frizione a 4 dischi si puo' montre sulla 3 dischi? (ho notato che la molla di quest'ultima e' un po' piu' lunga e volevo sapere se si poteva montare... So gia' del lavoro che va fatto ai dischi per migliorarne la lubrificazione. Ma in fatto di molla? Come si fa per non farla scendere storta? E' vero che il disco bombato e il disco superiore vanno torniti di pochi decimi perche' son storti? Illuminatemi Grazie ragazzi! P.S. La frizione surflex a 3 dischi ha una buona molla? Grazie ancora Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Tasto cerca.. c'è anche una guida di tm400sm.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 http://lnx.et3.it/Forum/topic/49576-messa-a-punto-frizioni-monomolla-by-tm400sm/ ho capito che il tasto cerca non vi piace... :WA Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Comunque, qualsiasi sia la provenienza, tutte le molle, rinforzate o meno, sono compatibili perchè, se ci pensi, lavorano tra mozzetto e disco portamolla quindi che ci siano 3 o 4 dischi guarniti è uguale. La molla malossi è l'unica che rompe los cocones perchè l'hanno fatta troppo alta.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Comunque, qualsiasi sia la provenienza, tutte le molle, rinforzate o meno, sono compatibili perchè, se ci pensi, lavorano tra mozzetto e disco portamolla quindi che ci siano 3 o 4 dischi guarniti è uguale. La molla malossi è l'unica che rompe los cocones perchè l'hanno fatta troppo alta.. non è che sia troppo alta,è il filo troppo spesso e va a pacco tutta chiusa,oltre a essere quella che scende più storta di tutte Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 non è che sia troppo alta,è il filo troppo spesso e va a pacco tutta chiusa,oltre a essere quella che scende più storta di tutte Ancora una volta ci troviamo a pensarla in maniera diversa su ste frizioni Scusa.. se io gli tolgo 1/4 di spira da un lato e 1/4 dall'altro e faccio che scenda dritta (cosa peraltro che ho già fatto, quindi non è una supposizione), che abbia il filo da 5 mm o minore cosa mi cambia? L'importante è che con molla a pacco il disco scenda completamente.. Per me il problema della molla malossi non è il filo troppo grosso bensì che hanno abbondato un pelo troppo con il numero di spire e quindi la molla a pacco è troppo alta. Mentre invece, per quanto mi riguarda, il filo molto grosso è il suo unico pregio, ossia l'unica differenza utile che ha in più rispetto alle altre molle. Ah, un altro suo difetto è che in alcuni dischi portamolla è troppo larga e non va ad appoggiarsi in piano sulla sua sede del disco (moletta e via). Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 a pacco è troppo alta come dici tu,libera è circa come le altre...resta il fatto che bisogna metterci le mani e per i miei gusti è troppo dura Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 (modificato) io nel 130 ho una 3 dischi e ho fatto i lavori come nella guida di tm, in aggiunta ho fatto una piccola lavorazione al mozzetto facendoci una cava profonda 5 decimi per centrare la molla Modificato 2012 Novembre 12 da Pratantico corse 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 Un paio di domandine signori... è meglio modificare la 3 o la 4 dischi? perchè ho notato che la 3 dischi, avendo i dischi più spessi non si ammaccano.. le 4 dischi non riesco a far in modo che non si ammacchino ogni volta... consigli? Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 io ho la 3 dischi anche per quel motivo... e poi senza acquistare il disco bombato stacca meglio... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 sicuramente se non si hanno potenze esagerate da gestire la soluzione migliore è propio la 3 dischi,si hanno così i dischi più spessi e si riduce lo smartellamento delle battute Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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