Vai al contenuto

consiglio carburazione falc 57x51


Messaggi consigliati

sia carburazione e motore..tutto, così capiamo per bene il tutto!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore monta:

gt falc 57x51 al carter scarico singolo

albero motore 125 ets

scarico korona touring

collettore lamellare plc con pacco lamellare top in carbonio

carburatore phbh 30 dell'orto

primaria 25/69 dd

4a corta drt parma

frizione zadra 10 molle

accensione polini analogica 1,2kg

 

per il carburatore non mi ricordo bene cosa ha diciamo ha i getti e spillo originali di scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, la taratura del tuo phbh 30 la tieni top-secret, è un segreto militare ?

 

E' tutto originale... :M :M .....si scherza lux...ma devi sapere che ci sono diverse versioni di 30 phbh...e ognuna ha la sua taratura specifica. Quindi smonta e guarda cosa monti. l'unica certezza nella carburazione risiede nel sapere esattamente cosa monti...se fai prove non ragionate ingrippi tutto...e sarebbe un peccato visto il bel motore che hai!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

si si se non mi sbaglio lo spillo è alla 2a tacca a partire dall'alto solo gli altri getti non mi ricordo quali siano lo dovrei smontare di nuovo non è per niente top secret la mia taratura anzi...xD e ho la vite miscela svitata a 1,5 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io non voglio fare il malaugurio però Lux mi sembri un po' spaesato nel sentire come gira il motore....non hai qualcuno di tuo amico che può aiutarti?

 

potrebbe anche essere quella espa lì delle milionate che ce ne sono in giro....col luce singola mi par strano che abbia quel buco...di solito lo hanno di solito i cilindri fasati alti con espa serie prima di entrare in coppia...magari invece della carburazione sono altri fattori..i carburatori non fanno i miracoli dipende anche com'è fatto il motore...

 

comuqnue fai prove anche con variazioni del'anticipo accensione senza variare null'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao Lux

 

con questa risposta confermi quanto pensavo sul tuo operato...

 

allora, che tu dica che hai provato a anticipare/ritardare e non hai trovato l'anticipo "giusto" significa che hai non molta sensibilità...l'anticipo giusto l'hai anche trovato ma non l'hai sentito tu

 

il piatto statore ha quella rotazione finita e regolarlo lo fanno tutti nello stesso modo lo fai tu, se lo trovano loro quello giusto perchè non ci può essere una posizione del tuo statore che vada meglio col tuo motore?

 

devi provarli tutti non due volte, anche tutto anticipato e tutto ritardato poi o vieni su (anticipi dal max ritardo, o vai giù, dal max ritardo anticipi pian piano....questo è un modo che per es uso io che non ho la strobo, eppure....

 

dai Lux!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ti so dire con precisione perchè non ho mai fatto una bancata anche perchè da noi non le fa nessuno però ti posso dire che va poco più di un malossi 132 fatto bene sarò intorno ai 17 o 18 cv non credo che ne tiri fuori di più adesso com'è adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, invece di cambiare carburatore perchè non curi un pò il tutto..... mi sembra un pò tutto in disordine....

come ti hanno già detto con la carburazione non sei tanto male, comunque se trovi un av 264 e un getto del max 130 dovresti migliorare.

L'as266 si che è più grosso ma è anche più lungo, con l'av264 nella prima metà di acceleratore dovrebbe andare meglio, poi il resto lo fà il max da 130. alza un pelo anche il minimo. poi regolati con la vite. la valvola da quanto è?

per l'accensione come ti ha già detto alberto devi sentirla quando è giusta, una volta che hai trovato una carburazione accettabile fai delle prove con l'accensione partendo con più ritardo e poi sali. comunque procurati una pistola stroboscopica, mettila a 25 gradi così sei tranquillo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ti so dire con precisione perchè non ho mai fatto una bancata anche perchè da noi non le fa nessuno però ti posso dire che va poco più di un malossi 132 fatto bene sarò intorno ai 17 o 18 cv non credo che ne tiri fuori di più adesso com'è adesso

 

Fermi tutti!

 

Luca, leva la candela e dai due pedalate forti alla pedivella.

Come lo fai fagli un video e postalo qui che lo voglio sentire girare!!!

 

Vai!!!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

un mostro come questo solo 17 o 18 cv? Dici sul serio?

 

perdonami ma se per te questo è un mostro di motore non hai visto i motori che lo sono per davvero....

 

aggiungi che il poveretto (permettimelo Lux) quasi non sa da che parte girarsi....poi magari vanno a dire che il tal kit non va..ahah..che robe....

 

Lux mi sembri un po' addormentato, ascolta quello che ti dicono ma cerca di esser deciso in quello che fai mi sembri alla deriva...dacci sotto!!

 

forzaaa Lux, forzaaaaa Lux, forzaaaa Lux..eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...