+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 Salve gente! nella mia vespse ina hp monto varie cosucce, e voglio condividere con voi la mia configurazione e ottenere commenti e critiche! Vorrei anche sapere delle eventuali lavorazioni mirate che potrei fare al cilindro (non parlo di rifasare o stravolgere, ma dei piccoli appunti per poterne migliorare la resa) Il motore è tutt'ora così configurato : termica 132 malossi aspirato al carter(aspirazione al cilindro tappata) montato di scatola. albero pinasco di scatola cono 20 c 51 campana 24\72 cif carburatore phbh28 marmitta zirri massimo evo frizione 4 dischi rivista da me cambio 4 marce (l'hp ne avrebbe 3) accensione 6 poli con volano della vespa hp portato a meno di 1 kg travasi raccordati, valvola allungata sino a 3.5 mm dalla tenuta Commenti? eventuali cose da cambiare? (in futuro voglio fare lo step 2, il quale consisterà nel dare una fase un po' più spinta all'albero,lavorare il cilindro alzandone eventualmente le fasi) Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 heila le premesse ci sono tutte...quel che non mi convince troppo è l'aspirazione a valvola....e se ci metti una lamellare? il malox lo montai con 27/69 e 4a zirri però se tu monti la 24/72 della 4a accorciata non credo ce ne sia bisogno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 6 Autore Share Inviata 2012 Novembre 6 Stavo pensando di montare il lamellare al cilindro.. anche se ho l'albero anticipato... che ne pensi? con il 28 phbh Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 Ciao L'aspirazione lamellare al cilindro funziona benissimo anche con l'albero anticipato (io lo monto con un normalissimo mazzuchelli anticipato)..attenzione però che il collettore malossi lamellare al cilindro ha 25 mm di diametro quindi farci passare un 28 o di più e possibile ma non è il massimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 6 Autore Share Inviata 2012 Novembre 6 Ciao L'aspirazione lamellare al cilindro funziona benissimo anche con l'albero anticipato (io lo monto con un normalissimo mazzuchelli anticipato)..attenzione però che il collettore malossi lamellare al cilindro ha 25 mm di diametro quindi farci passare un 28 o di più e possibile ma non è il massimo.. grazie della risposta. Tranquillo lo modofochero' riguardo il fatto dell'imbrodamento al minimo col lamellare? Sai dirmi qualcosa? 1 Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 io ora monto la parte finale del collettore ( quella dove si attacca il carburatore ) della mrp che ha l interno diametro 30 mm e monto un phbe 30...per l imbrodamento secondo me ce poco da fare perche e causa della forma e posizione del porta pacco originale...l effetto pero si riduce se si riesce a mettere a punto per bene la carburazione.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 7 Autore Share Inviata 2012 Novembre 7 Grazie mille.. Ma voglio dire e' una cosa ingestibile e molto fastidiosa oppure uno appena l'ha carburato non ci fa piu' caso? (' Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 Il diffetto dell'imbrodamento lo fa quando sei al minimo es a un semaforo se non dai un due sgasate ogni tanto il portapacco si riempie di miscela e appena acceleri per partire si ingolfa..io so che ha questo problema quindi quando mi fermo do qualche acceleratina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 7 Autore Share Inviata 2012 Novembre 7 Il diffetto dell'imbrodamento lo fa quando sei al minimo es a un semaforo se non dai un due sgasate ogni tanto il portapacco si riempie di miscela e appena acceleri per partire si ingolfa..io so che ha questo problema quindi quando mi fermo do qualche acceleratina... a ok pensavo che fosse una cosa peggiore grazie Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 Ma, visto che hai voglia di sperimentare, perchè non ti costruisci un bel portapacco generoso per ospitare un pacco messo in verticale, che sdoppiandosi alimenti sia carter che cilindro? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 7 Autore Share Inviata 2012 Novembre 7 eh al momento non posso tener ferma la vespa molto.. per montare il collettore malossi ci metto poco assai (: mi interessa avere prestazioni in poco tempo Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 Ma, visto che hai voglia di sperimentare, perchè non ti costruisci un bel portapacco generoso per ospitare un pacco messo in verticale, che sdoppiandosi alimenti sia carter che cilindro? Esatto io infatti per la prossima elaborazione ho gia cannibalizzato un cilindro 127 rotax ..( scusate l OT) Potresti spiegare meglio cosa intendi per " alimentare carter e cilindro "?? o tipo il rotax?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 i 132 malossi vanno un pelo in piu del 130 polini ma grippano 1000 volte piu facilmente sono troppo delicati! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 io penso l'esatto contrario..il 132 malossi e' un cilindro di cacca prestazionalmente, ma non e' delicato..per niente! e' piu' probabile rompere un polini,che con quelle fasce basta sbagliare la raggiatura dello scarico.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 mah..non sono uno che fa molti km però non mi ha mai lasciato a piedi..mi ha fatto una scaldata una volta ma era colpa mia perche avevo il getto del minimo troppo piccolo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 Finora, montato al carter, col 28 phbh, olio 100% sintetico e miscela al 2,3 (piu' O meno) l'ho smontato ed e' NUOVO Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Esatto io infatti per la prossima elaborazione ho gia cannibalizzato un cilindro 127 rotax ..( scusate l OT) Potresti spiegare meglio cosa intendi per " alimentare carter e cilindro "?? o tipo il rotax?? Semplice, intendo che io lo farei con un portapacco che si sdoppia e va attaccato sia sull'alimentazione al cilindro che su quella al carter.. ovviamente sul carter deve essere rimossa la valvola. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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