+ iena Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Dopo aver fatto fuori un Polini 177 grazie alla mia imbecillità di mettere i seeger originali dello spinotto, ho cominciato a lavorarne un altro che avevo in casa. Sdremellando nei travasi mi rendo conto di una cosa: c'è una crepa!! Giro il cilindro: c'è anche nell'altro travaso! Prendo in mano il cilindro che ho tirato giù: c'è pure li! Ma è normale sta cosa o sono io sfigato? http://www.davidecarradori.com/public/motoreuk2012/20121029232701.jpg La foto è fatta col cellu ed è un po' sfuocata ma un po' rende l'idea di dov'è i crepo e di qual'è la sua entità... Che faccio? Butto tutto o monto? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 (modificato) Dalla foto non è molto chiaro, sei proprio sicuro che sia una crepa? perchè qualcosa di simile c'è anche sul mio (ma non è una crepa), ti potrei dire che si tratta di un "difetto" di fabbricazione, come se ci fosse un' unghiatina in quel punto lì. Di solito, se subiscono colpi (cadute o trasporti in imballaggi precari) si rompe prima la camicia. Magari metti una foto più nitida evidenziando il problema. Modificato 2012 Ottobre 30 da mk1 Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 (modificato) seeger originali intendi quelli Piaggio sul pistone Polini? Modificato 2012 Ottobre 30 da mk1 Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 se stai parlando di quella specie di frattura nella congiuszione del saparatore al travaso secondo me puoi stare tranquillo non influisce con il funzionamento del gt sarà un difetto comparso insede di fusione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2012 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 30 Poi farò una foto un po' più a fuoco, intanto qua ho evidenziato. Mi riferisco proprio alla "frattura" che è passante solo per la primissima parte del travaso, tipo per uno o due millimetri http://www.davidecarradori.com/public/motoreuk2012/20121029232701_dett.jpg Per Seeger originali intendo quelli Piaggio http://www.davidecarradori.com/public/motoreuk2012/20121020184656.jpg Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 intendi i 2 segni che si vedono anche in questa mia foto? se si, vai tranquillo, ce li hanno tutti i polini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Ok avevo visto bene, ripeto, ce l'ha anche il mio, però su quello che ho qui la crepa non è passante ed è solo superficiale. Per i segeer peccato, ci volevano i suoi a G che sono a sezione rotonda... Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespapassion Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 si vai tranquillo é presente in quasi tutti i polini in ghisa......é un difetto nella fusione ..... stai tranquillo p.s. ci ho perso una scommessa per questo sono cosí sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Anche i miei ce l' hanno, la crepa, intendo.... Per il pistone prendilo da Tonazzo, o al limite senti Scafuto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2012 Novembre 1 Autore Share Inviata 2012 Novembre 1 Per adesso ci metto su un altro Polini che avevo in casa. L'è un po' sliso ma sicuramente va di più di quello che avevo su devo solo darci una lucidata e cambiare fasce. Poi durante l'inverno mi sa che faccio un altro motore... vedremo... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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