Vai al contenuto

smontaggio boccole cuscinetti sterzo WR 125


ScHuMy

Messaggi consigliati

ragazzi ciao a tutti ho un husqvarna wr 125, l'altro giorno ho smontato tutto l'avantreno per cambiare i cuscinetti di sterzo, tolgo i cuscinetti vecchi, vado dal ricambista li compro nuovi, ma poi sorge il problema:

devo cambiare le boccole vecchie con le nuove..

prendo il phon da carrozziere scaldo tutto, poi sbatto con scalpelli, punteruoli,cacciaviti e martelli vari, ma le boccole non ne vogliono sapere di uscire dal canotto..

qualche consiglio-aiuto?

non sò più che fare veramente..

post-3588-0-59687600-1351285734_thumb.jpg

post-3588-0-18538000-1351286127_thumb.jpg

post-3588-0-53896500-1351286168_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me scaldare col fon non serve perche si scalda anche la boccola interna.

Quando li ho cambiati nella mia moto li ho tolti solo battendo sono duri ma vengono pian piano.seno prova a buttare un po di svitol e se hai la possibilita dagli una scaldata con un canello di quelli per saldare,da una parte e dall'altra in verticale solo per l'altezza della boccola.

non scaldare tanto se scaldi la boccola interna e come non aver scaldato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalda e picchia ,con un pò di pazienza dovrebbero venire ,cerca di non picchiare sempre nello stesso punto ma di distribuirle ,al limite se proprio non ne vuole sapere saldagli nel mezzo un tondino in modo da poter picchiare meglio ,tanto le calotte poi le butti ,non segare dall'interno come mi sembra di aver visto dalla foto stavi tentando di fare ,altrimenti segni il canotto ,buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consiglio, per il fatto del segare, mi sono infatti fermato, perchè ho pensato che potevo segnare il canotto, ma da come ho capito le boccole possono uscire solo verso l'esterno, e dall'interno la superfice dove si martella è piccola, larga circa un mm e non è per nulla facile, e credetemi, tutti mi hanno detto che vengono fuori facilmente, io ieri ho smartellato con scalpelli cacciaviti etc.etc. per due ore e nessuno dei due è venuto.. oggi continuo e riprovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...