+ sirnick Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 Come molti di voi sapranno, a breve comincerò la preparazione del mio motorazzo. Avrei bisogno di vedere alcune foto di travasi allargati su cilindro polini 130 aspirazione classica, perchè è la prima volta che li faccio e non saprei pr come farli. Ad esempio, ho trovato nel forum e sul sito della sip questi 2 foto che credo rappresentino 2 estremi di lavorazione: Il primo è un cilindro worb, e si può vedere che i travasi sono stati allargati solamente sui lati e non verso l'esterno. I secondi invece mi sembrano troppo allargati e credo possano avere poca tenuta (POSSIBILE??). CLICCA QUI PER TRAVASI WORB (ingrandite le immagini) CLICCA QUI PER TRAVASI N°2 Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 be i travasi della foto 2 sono una vera fogna sono stati allargati in tutte le direzioni e secondo me ha lasciato troppo poco materiale ai lati con la possibilità che non stagni alla perfezione. secondo me un travaso come il worb fa il suo mestiere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 TANTO PER FACILITARE WORB Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 i secondi travasi sono del cilindro di uno di et3.it.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Aprile 7 Autore Share Inviata 2006 Aprile 7 si sono di jeff.. è un mio paesano.. anche secondo me non sono fatti bene. Volevo conferma. Io volevo fare una cosa in stile worb, quindi solo con allargatura verso l'alto e il basso ma mantenendo una certa "spalla" per garantire la tenuta. Grazie a tutti.. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 7 Share Inviata 2006 Aprile 7 dai dai facciamo come la settimana enigmistica... trova le differenze... POLINI 130 ORIGINALE POLINI WORB5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2006 Aprile 7 Share Inviata 2006 Aprile 7 basta abbassare sotto che si ricava il 3° travaso e si allargano anche automaticamente i travasi, avendo anche un maggior bordo-travaso per la tenuta, il trucco e questo... Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 7 Share Inviata 2006 Aprile 7 allora avevo visto bene... infatti guardando il polini originale si vede nel punto "a" che c'è il bordo più largo, ma più in basso e non lavorato. spianandolo worb lo riesce a utilizzare come si vede nel punto "b". ora ma di quanto va abbassato? e soprattutto come la mettiamo con il terzo travaso? soppongo quindi che per non andare a toccare le fasi bisognerà aggiungere una piastra uguale alla spianatura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 7 Share Inviata 2006 Aprile 7 comunque voglio ricordare che i travasi alla base non hanno una grande importanza cioè vanno all'argati ma l'unica funzione che hanno sono di trasferire il meglio possibile benzina dal carter alla camera di scoppio e alla fine chi comanda sono i travasi e lo scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Aprile 7 Autore Share Inviata 2006 Aprile 7 quindi raga, per avere travasi come worb devo solo spianare la base fino ad arrivare a quel risultato? comunque se notate sul kit della worb c'è una piastra che sarà minimo da 7mm.. quindi credo pr che si debba torgliere tanto. e se li allargo senza spianare e li faccio diventare uguali a quelli worb? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 7 Share Inviata 2006 Aprile 7 SE non spiani allora devi fare un riporto di saldatura ai lati poi allarghi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 11 Share Inviata 2006 Aprile 11 ho visto che worb vende la piastra da 5 mm anche separatamente. quindi penso che ci si debba abbassare di 5 mm. vedo che però la piastra che danno assieme al cilindro è ovviamente sagomata sui nuovi travasi, ma manca il collegamento al terzo. non capisco se montandolo dritto questo terzo travaso aperto che viene tappato dalla piastra possa creare problemi (perdite, sfiati) che dite?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2006 Aprile 11 Share Inviata 2006 Aprile 11 Ciao, mi sembra che il collegamento al 3° travaso ci sia, è ricavato nello spessore della piastra... Se guardi bene l'immagine del kit completo sul sito SIP, ingrandendola, vedrai una fessura sulla parte inferiore della piastra (quella che poggia "sul tavolo")... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 11 Share Inviata 2006 Aprile 11 ma io non voglio aprirlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Aprile 11 Autore Share Inviata 2006 Aprile 11 Un'ultima perplessità: Allargando, secondo la fluidodinamica, la miscela dovrebbe perdere velocità ma guadagnare portata. ERGO: quali saranno le conseguenze? il motore prenderà giri con una VELOCITà inferiore? Oppure ci sarà un incremento di coppia A TUTTI I REGIMI (confermatemi qst affermazione se corretta)? grazie per le risposte.. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 11 Share Inviata 2006 Aprile 11 il cilindro worb e spianato 3,2mm giu, e 1,8 mm dove si appoggia la testa.. per questo si mette la guarnizione di 5 mm.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 11 Share Inviata 2006 Aprile 11 mmm quindi si alzano anche ben benino le fasi... ma quello che non mi è chiaro è se sia possibile o meno ricavare sui carter il terzo travaso montandolo dritto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2006 Aprile 12 Share Inviata 2006 Aprile 12 mmm quindi si alzano anche ben benino le fasi... ma quello che non mi è chiaro è se sia possibile o meno ricavare sui carter il terzo travaso montandolo dritto.... Secondo me sul carter non va aperto nulla, da come mi pare di aver capito è ricavato nella piastra... In pratica la piastra ha una sorta di scalino che apre il passaggio per il 3° travaso, un po' come già avviene con il cilindro Polini originale... Non sono sicuro al 100%, ma dalle foto mi pare così! Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 12 Share Inviata 2006 Aprile 12 mmm quindi si alzano anche ben benino le fasi... ma quello che non mi è chiaro è se sia possibile o meno ricavare sui carter il terzo travaso montandolo dritto.... Secondo me sul carter non va aperto nulla, da come mi pare di aver capito è ricavato nella piastra... In pratica la piastra ha una sorta di scalino che apre il passaggio per il 3° travaso, un po' come già avviene con il cilindro Polini originale... Non sono sicuro al 100%, ma dalle foto mi pare così! Ciao! VERO! hai ragione, adesso ci ho fatto caso al ribasso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Aprile 12 Autore Share Inviata 2006 Aprile 12 Un'ultima perplessità: Allargando, secondo la fluidodinamica, la miscela dovrebbe perdere velocità ma guadagnare portata. ERGO: quali saranno le conseguenze? il motore prenderà giri con una VELOCITà inferiore? Oppure ci sarà un incremento di coppia A TUTTI I REGIMI (confermatemi qst affermazione se corretta)? grazie per le risposte.. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2006 Aprile 12 Share Inviata 2006 Aprile 12 ma io penso che guadagneresti nell'allungo, ma ricordati bene che bisogna sempre guardare tutto nel complessivo, seno tanto vale. per i travasi la cosa che si dovrebbe fare è trovare il giusto compromesso tra portata e la pressione del pompaggio. Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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