Vai al contenuto

consiglio saldatrice inverter


mukiky

Messaggi consigliati

ciao ragazzi mi serve un consiglio perchè devo acquistare una saldatrice nuova. (fino ad ora ho eseguito semplici saldature ad elettrodo con quella di mio nonno)

 

ora girando un po su internet vedo che ci sono saldatrici al tig, mig e filo continuo che non penso siano il mio caso. Poi ho visto che ci sono varie saldatrici ad inverter (quindi per gli elettrodi normali giusto?) di vari amperaggi.

Ci sono quelle di buona marca tipo telwin da:

 

80 ampere (che mi sembrano pochetti magari per gli elettrodi da 3....)

http://www.ebay.it/itm/Saldatrice-Inverter-ad-elettrodo-80-Amp-Telwin-Force125-/130533009700?pt=Utensili_elettrici&hash=item1e645fa924

 

o da 125 ampere che però costano troppo per me

http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-FORCE-145-INVERTER-130-A-DC-A-ELETTRODO-CON-ACCESSORI-TELWIN-815856-/200786859077?pt=Utensili_elettrici&hash=item2ebfd45445

 

e senò c'è qualche marca che costa un po meno però sempre attorno ai 130 ampere

http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-INVERTER-TM-170-PVC-MMA-160-AMP-ELETTRODO-VALIGIA-PVC-ACCESSORI-INCL-/280971077384?pt=Utensili_elettrici&hash=item416b2e6708

 

cosa consigliate? =)

grazie =)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene prendere una di qualità!! quella che ho io saldo fino a 2.5mm di elettrodo..ma è tirata.. ti consiglio, se hai la possibilità di prenderla almeno da 125A che saldi il poco e il tanto...

la terza è buona! ho già usato quella marca! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

come prezzo per la terza della tigmig come ti sembra?

perchè veramente quella telwin da 130A costa troppo!

cambia molto dalla telwin alla tig mig sempre confrontando le ultime 2 (quelle da 130A)?

 

grazie luchescion XD :B

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche che con i 3kw di casa arrivi massimo a 120ah circa poi salta il contatore a meno che tu non saldi 3-4secondi poi stacchi e lasci "raffreddare"..

con quella da 130ah è facile che il 3,2 lo tiri 1minuto poi va in protezione perchè ovviamente il duty cycle sarà di molto inferiore, quindi MAX 2,5

 

io ripeto meglio spendere un pò di più la saldatrice è sempre un ottimo investimento :-D

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...