Vai al contenuto

accenzione polini


Messaggi consigliati

Tu già la stai provando? Io ho la stessa configurazione ma il mio m1l è il modello pacco piccolo, prendendo come riferimento le istruzioni mi sono accorto che ritardava troppo presto e non avendo la possibilità di provare con una strobo mi sono fatto mandare una foto da dall utente *DUCCIO*che l'ha tarata con la strobo su un Falc... Prendendo dei punti di riferimento ho notato che lui ha dovuto spostare lo statore di 5-6mm in senso antiorario (cioè ha anticipato) per portare l' anticipo a circa 25° Calcolando che i riferimenti dei carter non sono tutti uguali io ho fatto varie prove, prima 5mm poi 4mm e poi 3mm e lì mi sono fermato perchè così mi trovo abbastanza meglio...Quindi io col Quattrini m1l 08 - m3xc 2011 - e phbe34 da kart ho ruotato lo statore in senso antiorario di circa 3mm... Prima in folle mi scaricava 11900 però il motore aveva un gran tiro solo dai 7000 agli 8500, invece dopo quei 3mm in folle supera di poco gli 11000 e il motore ha un gran tiro dai 7000 fino a quasi 10000 e non solo, percorrendo la stessa strada e prendendo come riferimento lo stesso lampione e la successiva frenata prima della curva, mi sono accorto che nello stesso punto, ho guadagnato 400 giri in + di terza (all altezza del lampione) e 200-300 giri in + di quarta (nel momento prima di lasciare gas e frenare per la curva)...

Il consiglio che posso darti se stai come me senza strobo è di fare varie prove da 4mm a scendere, però accertati che il motore sia carburato bene perchè anticipando tende a smagrire...quando fai la prima prova con 4mm stai pronto con l orecchio perchè potresti fare danni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto che va bene .... Poi mi borbotta ... È poi entra in coppia e va bene ... Però mi borbotta a mezzi giri ... Infatti di 4 marcia prima che entra in coppia se vengo dalla 3 marcia tranquillo mi ci mette un po' per via del borbottare . Getto minimo 50, Max 168, polv 266 , k30, vhsa34. Anticipo 22 gradi . Circa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un altro tipo di carburatore, speriamo intervenga anche qualcun' altro, però anticipa un pò perchè a quei giri ti ritrovi un buco che può essere causato o dalla carburazione o dall accensione che ritarda presto.. Però una cosa è certa, devi anticipare perchè se prendi come riferimento le tacche come nelle istruzioni, non basta perchè ritarda troppo presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...