Vai al contenuto

vecchio 75 polini in ghisa


Emanuele

Messaggi consigliati

Salve a tutti è da un paio di giorni che mi sono fissato su un 75 polini in ghisa che è stato il mio primo cilindro a montare perchè mio padre non voleva che andavo forte (tempi remoti), bene oggi voglio ottenere il massimo da quel pezzo di ghisa :) e stavo girando sul tasto cerca per vedere se qualcuno l ha mai spemuto al max un 75 del genere ma non ho trovato niente a riguardo :M :M , qualcuno qua sul forum l hai mai spremuto al massimo questo cilindro??? volevo prendere qualche spunto è vedere se ne vale la pena farlo oppure no, se ce qualche post a proposito lo potete mettere :A:pray grazie della collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io un mezzo progetto di un 75 ghisa molto veloce per la mia Special. Devo decidere se farlo col Malossi o col Polini racing.

Ritengo anche che si possano esprimere al meglio con un albero corsa 45. Carburatore 24, Fasi albero 130-70 ed espansione.

Dovrebbe venire un bel motorello allegro.

Avevo preso in considerazione anche il cilindro Polini in alluminio, ma vorrei tenere la cuffia piccola della Special. Con la cuffia HP non vorrei lo scambiassero per 125, soprattutto le forze dell'ordine.

 

Magari tenendo i rapporti cortini, anche un bel volano Pinasco versione 800 gr.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l ho montato il 75 in alluminio, però volevo fare questo in ghisa..... la mia intenzione per farlo è questa:

 

il GT lo devo rettificare e volevo montare un pistone 47,6 da scooter mono fascia, testata a candela centrale già adattata, fase di carico i primari a 130 e i secondari sui 125, fase di scarico 190 195, lo squish lo faccio sui 0,9 perchè più basso ho paura k spacco tutto, il rapporto di compressione non lo so misurare (ignorante su questo campo), dopo lo devo spianare di sotto di qualche mm perchè quando non capivo un cazz ho allargato assai i travasi lasciando poco piano d appoggio

 

albero drt c45 che già ho però non saprei k fase dargli

 

marmitta la zirri massimo gp2

 

carburatore il 24 perchè ce l ho già, ma volendo ho pure un 32

 

accensione 6 poli con volano da 1kg

 

campana 21/76 CIF

 

insomma vorrei un 75 k mi da tanti giri e una coppia alta..... però se qualcuno l ha già fatto un lavoro del genere su un 75 così vorrei leggerlo e prendere qualche spunto perchè non si finisce mai di imparare.... e se ce la possibilità economica lo vorrei fare in c 47....

Modificato da Emanuele
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...