+ Emanuele Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 Salve a tutti è da un paio di giorni che mi sono fissato su un 75 polini in ghisa che è stato il mio primo cilindro a montare perchè mio padre non voleva che andavo forte (tempi remoti), bene oggi voglio ottenere il massimo da quel pezzo di ghisa e stavo girando sul tasto cerca per vedere se qualcuno l ha mai spemuto al max un 75 del genere ma non ho trovato niente a riguardo :M , qualcuno qua sul forum l hai mai spremuto al massimo questo cilindro??? volevo prendere qualche spunto è vedere se ne vale la pena farlo oppure no, se ce qualche post a proposito lo potete mettere grazie della collaborazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 Ho anch'io un mezzo progetto di un 75 ghisa molto veloce per la mia Special. Devo decidere se farlo col Malossi o col Polini racing. Ritengo anche che si possano esprimere al meglio con un albero corsa 45. Carburatore 24, Fasi albero 130-70 ed espansione. Dovrebbe venire un bel motorello allegro. Avevo preso in considerazione anche il cilindro Polini in alluminio, ma vorrei tenere la cuffia piccola della Special. Con la cuffia HP non vorrei lo scambiassero per 125, soprattutto le forze dell'ordine. Magari tenendo i rapporti cortini, anche un bel volano Pinasco versione 800 gr. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 17 (modificato) io ce l ho montato il 75 in alluminio, però volevo fare questo in ghisa..... la mia intenzione per farlo è questa: il GT lo devo rettificare e volevo montare un pistone 47,6 da scooter mono fascia, testata a candela centrale già adattata, fase di carico i primari a 130 e i secondari sui 125, fase di scarico 190 195, lo squish lo faccio sui 0,9 perchè più basso ho paura k spacco tutto, il rapporto di compressione non lo so misurare (ignorante su questo campo), dopo lo devo spianare di sotto di qualche mm perchè quando non capivo un cazz ho allargato assai i travasi lasciando poco piano d appoggio albero drt c45 che già ho però non saprei k fase dargli marmitta la zirri massimo gp2 carburatore il 24 perchè ce l ho già, ma volendo ho pure un 32 accensione 6 poli con volano da 1kg campana 21/76 CIF insomma vorrei un 75 k mi da tanti giri e una coppia alta..... però se qualcuno l ha già fatto un lavoro del genere su un 75 così vorrei leggerlo e prendere qualche spunto perchè non si finisce mai di imparare.... e se ce la possibilità economica lo vorrei fare in c 47.... Modificato 2012 Ottobre 17 da Emanuele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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