+ Grill Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 ciao ragazzi volevo proporvi questo quesito: è possibile fare un elaborazione su blocco special(v5a4m) CON CILINDRO PIAGGIO 125 e ALBERO ORIGINALE SPECIAL? componenti a disposizione: 1-la vespetta 2-cuffia 125 3-19/19 shbc (aspetto un futuro 24) 4-campana frizione et3 5-frizione 125 primavera con relativa molla Il cilindro potrà essere montato p&p senza raccordi e cose varie? è compatibile con l'albero della special(originale piaggio)? la campana andrà bene? scusate per l'enorme quantità di domande ma sto cercando ancora la mia vespa ideale p.s. il cilindro è da acquistare e voglio mantenermi su questa configurazione (no 130 polini e cose varie). Grazie a tutti gli interessati! grazie a voi mi sto facendo una cultura Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Se non vado errando, la campana originale dell'et3 è una 24/61, che su un motore come quello che vorresti fare andrebbe bene... se non fosse che l'albero Special e il cilindro Piaggio 125 (qualunque esso sia) non possono andare d'accordo, visto e considerato che l'albero special è corsa 43 e il cilindro 125 è fatto per essere montato in corsa 51. Per quanto riguarda le raccordature, aspetta qualcuno di più esperto Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 grazie della risposta:)! le raccordature possono anche essere accettate ma c'è da considerare anche l'aspetto consumi perciò ero andato sul 125 piaggio anche se un dr non è da buttare:) per l'alberò potrebbe andare bene anche quello dell'et3 o del primavera? vista la spesa converrebbe un'anticipato? comunque la campana che ho è la 24/61 Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 (modificato) Gli alberi ET3 e Primavera vanno benissimo! Il DR è un trattore, è un motore a cui è improbabile riuscire a prenderci la pelle, e se non riuscissi a trovare un 125 Piaggio può andare benissimo per quello che cerchi. Se l'albero non lo hai già, compra un comunissimo Mazzucchelli e montalo senza tanti sbattimenti! Se vuoi un po' più di brio puoi anche dargli un anticipata, ma di quello se ne parlarà dopo, se ne sarai interessato Modificato 2012 Ottobre 8 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 infatti questo è uno spunto perchè per ora diciamo che ho la cornice dell'elaborazione principale proprio perchè manca la sostanza! per l'appunto il cilindro e l'albero ma poi sul DR si può montare la testa a scoppio centrale del polini? Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 però in effetti arrivati a questo punto è stupido comprare il 125 dr se poi c'è il 130 dr a poca differenza di prezzo.... o mi sbaglio? Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 ciao ragazzi volevo proporvi questo quesito: è possibile fare un elaborazione su blocco special(v5a4m) CON CILINDRO PIAGGIO 125 e ALBERO ORIGINALE SPECIAL? componenti a disposizione: 1-la vespetta 2-cuffia 125 3-19/19 shbc (aspetto un futuro 24) 4-campana frizione et3 5-frizione 125 primavera con relativa molla Il cilindro potrà essere montato p&p senza raccordi e cose varie? è compatibile con l'albero della special(originale piaggio)? la campana andrà bene? scusate per l'enorme quantità di domande ma sto cercando ancora la mia vespa ideale p.s. il cilindro è da acquistare e voglio mantenermi su questa configurazione (no 130 polini e cose varie). Grazie a tutti gli interessati! grazie a voi mi sto facendo una cultura ciao! ti sposto in sezione corsalunga... qua siamo nei corsacorta! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 scusa lucone è già la seconda volta che sbaglio! xD spero di imparare presto Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Quoto in toto quello che dice Ferra95...ank'io ti consiglio un bel 130 dr che con 100 euro lo porti a casa nuovo...un albero Mazzucchelli anticipato, una campana originale et3 di recupero, raccordatura non obbligatoria, carburatore shb 19 con filtro originale, accensione 50 Special a puntine che col suo volano da 1,6 kg va già benone e una marmittina Siluro; niente di piu affidabile, godereccio e parco nei consumi... Dimenticavo, come frizione ti consiglio la Surflex 3 dischi con molla Polini...montato tutto da poco su un'et3 originale con frizione finita...eccezionale nello stacco e morbida come l'originale...20 euro tra dischi e molla Ovviamente olio SAE30 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 La testa a scoppia centrale della Polini si può si montare sul DR, ma non in modo Plun n play (cioè prendi e monta), in quanto per essere montata bisogna modificare la testa nelle geometrie interne... un lavoro non semplice!! Segui la configurazione che ti ha detto -500- , poca spesa tanta resa e tanta affidabilità! 1 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 9 Quoto in toto quello che dice Ferra95...ank'io ti consiglio un bel 130 dr che con 100 euro lo porti a casa nuovo...un albero Mazzucchelli anticipato, una campana originale et3 di recupero, raccordatura non obbligatoria, carburatore shb 19 con filtro originale, accensione 50 Special a puntine che col suo volano da 1,6 kg va già benone e una marmittina Siluro; niente di piu affidabile, godereccio e parco nei consumi... Dimenticavo, come frizione ti consiglio la Surflex 3 dischi con molla Polini...montato tutto da poco su un'et3 originale con frizione finita...eccezionale nello stacco e morbida come l'originale...20 euro tra dischi e molla Ovviamente olio SAE30 grazie siete grandi avete capito in pieno a cosa intendevo! in praticoa ora mancano all'appello il GT l'albero e acquisterò la frizione surflex di certo...in pratica tutto ._.! grazie a tutti ragazzi siete grandi! Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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