Vai al contenuto

possibile 125:consigli


Messaggi consigliati

ciao ragazzi volevo proporvi questo quesito:

è possibile fare un elaborazione su blocco special(v5a4m) CON CILINDRO PIAGGIO 125 e ALBERO ORIGINALE SPECIAL?

componenti a disposizione:

1-la vespetta ;)

2-cuffia 125

3-19/19 shbc (aspetto un futuro 24)

4-campana frizione et3

5-frizione 125 primavera con relativa molla

 

Il cilindro potrà essere montato p&p senza raccordi e cose varie?

è compatibile con l'albero della special(originale piaggio)?

la campana andrà bene?

 

scusate per l'enorme quantità di domande ma sto cercando ancora la mia vespa ideale ;)

 

p.s. il cilindro è da acquistare e voglio mantenermi su questa configurazione (no 130 polini e cose varie).

 

Grazie a tutti gli interessati!

grazie a voi mi sto facendo una cultura ;)

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vado errando, la campana originale dell'et3 è una 24/61, che su un motore come quello che vorresti fare andrebbe bene... se non fosse che l'albero Special e il cilindro Piaggio 125 (qualunque esso sia) non possono andare d'accordo, visto e considerato che l'albero special è corsa 43 e il cilindro 125 è fatto per essere montato in corsa 51.

 

Per quanto riguarda le raccordature, aspetta qualcuno di più esperto ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta:)! le raccordature possono anche essere accettate ma c'è da considerare anche l'aspetto consumi perciò ero andato sul 125 piaggio anche se un dr non è da buttare:)

per l'alberò potrebbe andare bene anche quello dell'et3 o del primavera?

vista la spesa converrebbe un'anticipato?

comunque la campana che ho è la 24/61 ;)

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi ET3 e Primavera vanno benissimo!

Il DR è un trattore, è un motore a cui è improbabile riuscire a prenderci la pelle, e se non riuscissi a trovare un 125 Piaggio può andare benissimo per quello che cerchi. Se l'albero non lo hai già, compra un comunissimo Mazzucchelli e montalo senza tanti sbattimenti! Se vuoi un po' più di brio puoi anche dargli un anticipata, ma di quello se ne parlarà dopo, se ne sarai interessato ;)

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti questo è uno spunto perchè per ora diciamo che ho la cornice dell'elaborazione principale proprio perchè manca la sostanza!

per l'appunto il cilindro e l'albero ;)

ma poi sul DR si può montare la testa a scoppio centrale del polini?

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

però in effetti arrivati a questo punto è stupido comprare il 125 dr se poi c'è il 130 dr a poca differenza di prezzo.... o mi sbaglio?

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo proporvi questo quesito:

è possibile fare un elaborazione su blocco special(v5a4m) CON CILINDRO PIAGGIO 125 e ALBERO ORIGINALE SPECIAL?

componenti a disposizione:

1-la vespetta ;)

2-cuffia 125

3-19/19 shbc (aspetto un futuro 24)

4-campana frizione et3

5-frizione 125 primavera con relativa molla

 

Il cilindro potrà essere montato p&p senza raccordi e cose varie?

è compatibile con l'albero della special(originale piaggio)?

la campana andrà bene?

 

scusate per l'enorme quantità di domande ma sto cercando ancora la mia vespa ideale ;)

 

p.s. il cilindro è da acquistare e voglio mantenermi su questa configurazione (no 130 polini e cose varie).

 

Grazie a tutti gli interessati!

grazie a voi mi sto facendo una cultura ;)

 

ciao! ti sposto in sezione corsalunga... qua siamo nei corsacorta! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto quello che dice Ferra95...ank'io ti consiglio un bel 130 dr che con 100 euro lo porti a casa nuovo...un albero Mazzucchelli anticipato, una campana originale et3 di recupero, raccordatura non obbligatoria, carburatore shb 19 con filtro originale, accensione 50 Special a puntine che col suo volano da 1,6 kg va già benone e una marmittina Siluro; niente di piu affidabile, godereccio e parco nei consumi...

 

Dimenticavo, come frizione ti consiglio la Surflex 3 dischi con molla Polini...montato tutto da poco su un'et3 originale con frizione finita...eccezionale nello stacco e morbida come l'originale...20 euro tra dischi e molla ;) Ovviamente olio SAE30

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa a scoppia centrale della Polini si può si montare sul DR, ma non in modo Plun n play (cioè prendi e monta), in quanto per essere montata bisogna modificare la testa nelle geometrie interne... un lavoro non semplice!!

 

Segui la configurazione che ti ha detto -500- , poca spesa tanta resa e tanta affidabilità!

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto quello che dice Ferra95...ank'io ti consiglio un bel 130 dr che con 100 euro lo porti a casa nuovo...un albero Mazzucchelli anticipato, una campana originale et3 di recupero, raccordatura non obbligatoria, carburatore shb 19 con filtro originale, accensione 50 Special a puntine che col suo volano da 1,6 kg va già benone e una marmittina Siluro; niente di piu affidabile, godereccio e parco nei consumi...

 

Dimenticavo, come frizione ti consiglio la Surflex 3 dischi con molla Polini...montato tutto da poco su un'et3 originale con frizione finita...eccezionale nello stacco e morbida come l'originale...20 euro tra dischi e molla ;) Ovviamente olio SAE30

grazie siete grandi avete capito in pieno a cosa intendevo! in praticoa ora mancano all'appello il GT l'albero e acquisterò la frizione surflex di certo...

in pratica tutto ._.!

grazie a tutti ragazzi

 

siete grandi!

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...