+ vale130 Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 SALVE A TUTTI STO FACENDO UN M1 PERO SONO INDECISO SE FARE UN VALVOLA O UN LAMELLARE MI POTRESTE DARE QUALKE CONSIGLIO ? GRAZIE ANTICIPATE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 ciao se sei un preparatore lo fai a valvola se no ripieghi con il lamellare sono tante cose da combaciare per far andare bene un valvolare fasi albero cilindro lavorazione valvola ecc e se ci azzecchi ai un bel motorello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 dipende dai tuoi gusti e dalle tue pretese.... ! un M1 personalmente lo vedo bele lamellare... magari con una bella condotta MRT..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vale130 Inviata 2012 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 3 ma il lamellare non ha un erogazione piu lineare ? poi il valvola spinge molto agli alti e ai bassi e morto io il lamellare lo avevo pensato con un bel albero a spalle piene e forse barenatura carter lato volano per aumentare il volume dato che il TIME-AREA e abbastanza grande andrebb e bene cosi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 ma il lamellare non ha un erogazione piu lineare ? poi il valvola spinge molto agli alti e ai bassi e morto io il lamellare lo avevo pensato con un bel albero a spalle piene e forse barenatura carter lato volano per aumentare il volume dato che il TIME-AREA e abbastanza grande andrebb e bene cosi ? Ciao. Il discorso non è cosi semplice, ma sicuramente molto più complesso. Chi ha detto che la valvola è morta ai bassi? Tutto dipende dalla fase di aspirazione che dai all'albero. Io, per esperienza personale, ti consiglierei di montare un bel lamellare (Vedi mrt) e otterrai sicuramente un buon risultato senza sbatterti tanto. Sulla valvola il discorso è lungo, dovresti sicuramente aprire qualche volta per trovare la giusta fasatura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Vai di lamellare, semplice economico e sicuro di aver prestazioni dalla prima configurazione... e poi è anche abbastanza versatile nelle modifiche (monti espasioni o sito senza problemi)... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 sulla linearità dell'erogazione da parte del lamellare ci siamo... è molto più morbido della valvola...! non è vero invece che la valvola gira forte solo ad alti rpm.... tutto è relativo.... con una condotta lamellare SERIA hai molto meno sbattimenti e tanta resa..... però non intendo la condotta polini... quella è solo un salva-carter! se poi te la cavi abbastanza bene con il sistema a valvola vai pure.... otterrai anche lì ottimi risultati se ci sai fare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 ciao se sei un preparatore lo fai a valvola se no ripieghi con il lamellare sono tante cose da combaciare per far andare bene un valvolare fasi albero cilindro lavorazione valvola ecc e se ci azzecchi ai un bel motorello Scusa ma che significa il tuo discorso??? E se io avessi preparato questi motori per anni e ti dicessi che con un lamellare come l'MRT va sempre più forte cosa mi dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vale130 Inviata 2012 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 5 io avevo pensato un m1 lamellare ( forse un pacco lamellare polini per mancanza di fondi )con una valvola seria ovviamente albero spalle piene un 26 vhst marmitta m3xc e accensione vespatronik o polini puo a ndare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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