Vai al contenuto

rs24 malossi / bitubo


Messaggi consigliati

Ciao gente, ieri sera ho dato un occhio per un ammortizzatore da mettere su una forcella pk su cui montare un freno a disco, il tutto da montare su un gtr.

Gira e rigira mi par di aver capito che, se voglio mantenere l'altezza originale della forcella ci sono due ammortizzatori che van bene su pk: rs24 o bitubo son serbatoio separato. Per px invece c'è l'imbarazzo della scelta.

Poi mi sono imbattuto su questo si crukko www.scooter-and-service.de dove oltre all'rs24 trovo questo affare qua:

 

https://www.scooter-...ssi-rs-24?c=170

 

che con google translator mi pare di aver capito abbaserebbe la vespa davanti.

 

A sto punto mi sorgono mille dubbi: in definitiva vorrei capire se sapete cosa bisogna montare per mantenere l'altezza originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono completamente sicuro perchè non ho provato di persona ma alcuni miei amici hanno montato un qualsiasi ammortizzatore pk.

L'rs 24 credo sia solo per zip sp quindi comunque un po' più basso del pk, mentre la riduzione che vedi dovrebbe essere più che altro per montare la forcella pk su et3 e special.

In ogni caso gli ammortizzatori citati hanno un interasse dei fori diverso rispetto al mozzo px quindi dovrai asolare un foro del mozzo o dell'ammortizzatore.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1605-0-82171600-1348762914_thumb.jpg

Ciao, non sono completamente sicuro perchè non ho provato di persona ma alcuni miei amici hanno montato un qualsiasi ammortizzatore pk.

L'rs 24 credo sia solo per zip sp quindi comunque un po' più basso del pk, mentre la riduzione che vedi dovrebbe essere più che altro per montare la forcella pk su et3 e special.

In ogni caso gli ammortizzatori citati hanno un interasse dei fori diverso rispetto al mozzo px quindi dovrai asolare un foro del mozzo o dell'ammortizzatore.

beh se riesco asolerei il mozzo copiando dai crukki

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

non so se ti può aiutare,

ma su forcella px ho montato l'rs24 per exagon (ha le stesse caratteristiche di quello per zip che ho anche in casa)

monta perfettamente e credo ci sta senza problemi anche su quella pk.

il bitubo lo scarterei,l'ho montato e non mi è piaciuto per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1605-0-22698300-1348786616_thumb.jpgpost-1605-0-95584700-1348786641_thumb.jpg

non so se ti può aiutare,

ma su forcella px ho montato l'rs24 per exagon (ha le stesse caratteristiche di quello per zip che ho anche in casa)

monta perfettamente e credo ci sta senza problemi anche su quella pk.

il bitubo lo scarterei,l'ho montato e non mi è piaciuto per niente...

ce l'hai in casa... vorrebbe dire smontato.....?

ti potrei chiedere di fare 2 misure?

io ho misurato quello originale pk partendo da dove appoggiala piastrina sopra sulla forcella, vedi foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un'unica cosa da fare per fare un lavoro fatto bene: misuri sia la forcella GTR, sia quella PK da dove va in battuta il cuscinetto serie sterzo inferiore al centro dell'asse della ruota. Lascia stare per il momento le altre misure.

Se l'altezza è la stessa monti un ammortizzatore pk, se invece la forcella gtr risulta più corta monti un ammortizzatore zip sp; se è maggiore monta comunque un ammortizzatore per pk e spessori.

Ti assicuro che non arriverai mai alla quota di una forcella ed ammortizzatore px quindi lasciali perdere.

Ammortizzatori per pk ce n'è di un po' tutte le marche per un po' tutte le tasche.

Quelli per zip sp, sei più limitato perchè molti hanno il serbatoio del gas che sbatterebbe sulla forcella pk.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Poi mi sono imbattuto su questo si crukko www.scooter-and-service.de dove oltre all'rs24 trovo questo affare qua:

 

https://www.scooter-...ssi-rs-24?c=170

 

che con google translator mi pare di aver capito abbaserebbe la vespa davanti.

 

A sto punto mi sorgono mille dubbi: in definitiva vorrei capire se sapete cosa bisogna montare per mantenere l'altezza originale.

 

io l'ho preso e anche se costa un occhio della testa è utile per le SMALLframe per abbassare l'anteriore che con la forca pk sarebbe alto. per la gtr le misure devi calcolarle perchè non so se si alza più di tanto rispetto all'originale.

nel caso appena mi torna dal saldatore l'rs24 ti dò la misura. ma tu hai una forca pk o quella modificata tramite inserto??

 

In ogni caso gli ammortizzatori citati hanno un interasse dei fori diverso rispetto al mozzo px quindi dovrai asolare un foro del mozzo o dell'ammortizzatore.

pian pian...il problema è verissimo ma io sconsiglierei di asolare perchè rimane poco materiale sul mozzo o sulla piastrina dell'ammortizzatore. per me meglio andare da un buon saldatore, chiudere il foro (sopra) del mozzo e aggiungere del materiale poi fare il foro nuovo. togliendo prima cuscinetti e paraolio

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso e anche se costa un occhio della testa è utile per le SMALLframe per abbassare l'anteriore che con la forca pk sarebbe alto. per la gtr le misure devi calcolarle perchè non so se si alza più di tanto rispetto all'originale.

nel caso appena mi torna dal saldatore l'rs24 ti dò la misura. ma tu hai una forca pk o quella modificata tramite inserto??

 

 

pian pian...il problema è verissimo ma io sconsiglierei di asolare perchè rimane poco materiale sul mozzo o sulla piastrina dell'ammortizzatore. per me meglio andare da un buon saldatore, chiudere il foro (sopra) del mozzo e aggiungere del materiale poi fare il foro nuovo. togliendo prima cuscinetti e paraolio

io farò una forca pk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...