+ Harry T S Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 ciao a tutti, sto realizzando insieme ad un mio amico un ape proto con sotto un motore honda nsr 125, ma non so come realizzare la trasmissione, vorremmo fare un assale rigido (ne ho uno di un quad completo di corona e freno che non uso), secondo voi sarebbe possibile adattare all'assale del quad le ruote dell'ape? se avete da consigliarmi sistemi di trasmissione migliori ve ne sarei grato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 Di norma, come primo messaggio, bisognerebbe presentarsi nella sezione Vespa chiacchere Tornando in tema, io ti consiglio di guardare questo sito, potresti trovare degli spunti interessanti http://www.amracingitalia.it/ Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Harry T S Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 grazie per l'indirizzo aspetterò altre riposte per ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 ciao, per quanto riguarda l'assale del quad non credo sia possibile adattarlo perchè non avresti piu le ruote con ammortizzatori indipendenti, poi gli ammortizzatori dove li metti?, come li attacchi? è un casino. ti conviene fare un assale rigido con supporti su cuscinetti, snodi e semiassi da auto uniti a quelli ape, e dato che il motore sara abbastanza potente ti consiglio di non utilizzare la corona originale ape perchè è probabile che non tenga. Se vuoi io a fine ottobre vendo la mia trasmissione finale assieme a tutto il motore e ape, se ti può interessare scrivimi in Mp. Ciao e buon lavoro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Harry T S Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 ciao, per quanto riguarda l'assale del quad non credo sia possibile adattarlo perchè non avresti piu le ruote con ammortizzatori indipendenti, poi gli ammortizzatori dove li metti?, come li attacchi? è un casino. ti conviene fare un assale rigido con supporti su cuscinetti, snodi e semiassi da auto uniti a quelli ape, e dato che il motore sara abbastanza potente ti consiglio di non utilizzare la corona originale ape perchè è probabile che non tenga. Se vuoi io a fine ottobre vendo la mia trasmissione finale assieme a tutto il motore e ape, se ti può interessare scrivimi in Mp. Ciao e buon lavoro! ciao ambro! grazie per la dritta comunque avevamo già escluso l'utilizzo della corona originale ape visto che quella del blocco dell'ape che abbiamo non è in buon condizioni. Avrei una domanda da farti come collego i semiassi da auto a quelli dell'ape?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 fai un tubo con 2 diversi diametri interni, uno per i semiassi ape e uno per i semiassi auto e poi saldi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ema7408 Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 Ciao,posso darti un consiglio veloce ed economico??? 30 cm di scatolato 10x 5,2 semiassi di panda completi di giunto omocinetico e 2 cuscinetti ruota sempre della stessa panda.lo scatolato lo fissi alla struttura centrale dell'ape,con 4 fori passanti x poter fissare i due cuscinetti panda ai lati,dove poi sceglierai di montare disco freno e corona come serve a te(io x es ho corona dx)al centro dello scatolato per unire i due cuscineti e quindi trasmettere la trazione un pezzo di mille righe che taglierai ad un giunto vecchio.accorci i millerighe dei giunti che andranno inseriti nei cuscinetti,30mm di lunghezza.lasci circa 10 cm di semiasse panda infilato nel giunto e tagli quello originale dell'ape come ti serve,poi prendi un tubo gli infili entrambi e gli saldi,finito.dimenticavo,disco freno panda e pinza idem!!! in 3 ore l' ho finito senza dover mai + intervenire... buon lavoro!!! http://www.facebook.com/pages/Gare-di-Ape-tuning-Escalaplanese/183640085387?ref=ts Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 ciao contatta mirko del team thr lui realizza assali e vari conponenti per api proto ti lascio i link dei conponenti e un esempio di un assale con motore moto... http://www.facebook.com/media/set/?set=a.116972611772179.18573.100003783236933&type=3 http://www.facebook.com/photo.php?fbid=148053511997422&set=a.116972611772179.18573.100003783236933&type=3&theater Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Harry T S Inviata 2012 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 25 ciao, grazie per i link dexter! ema7408 grazie mille per la spiegazione!! non è che potresti dirmi (anche in mp se preferisci) quanto ti è venuto a costare tutto l'occorrente più o meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ema7408 Inviata 2012 Ottobre 26 Share Inviata 2012 Ottobre 26 ciao harry,non so dalle tue parti,ma da me con 60 euro allo sfascio ti prendi i semiassi completi di giunti e cuscinetti,pinza e disco,dal lato opposto ci monti la corono e via.Buon lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Harry T S Inviata 2012 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 28 Grazie ancora ema! Ti vorrei chiedere un'ultima cosa, poi ti lascerò stare come hai adattato i semiassi della panda per mantenere le ruote dell'ape? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ema7408 Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 Ovviamente devi tagliare i semiassi ape,e anche quelli della panda,popi ti cerchi un tubo che tu ci possa infilare entrambi e saldi agli estremi.Se va su questa pagina puoi vedere qualche foto.Ciao http://www.facebook.com/pages/Gare-di-Ape-tuning-Escalaplanese/183640085387?ref=ts Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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