+ Gianluca_91 Inviata 2012 Settembre 19 Share Inviata 2012 Settembre 19 In questo periodo sono intenzionato a iscrivere la mia Pk all'FMI. Si tratta di una PK50XL dell'85. Qualcuno ha un paio di foto o sa dove trovarle di una Pk50XL dell'85 come esce dalla casa??? Io ho tutti i pezzi originali, però un paio di foto mi farebbero comodo... Grazie!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ picappa Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 ti passo un paio delle foto della mia com era una volta, di non originale manca la sella il nasello e lo specchietto, spero possa aiutarti http://imageshack.us/photo/my-images/10/dscf6843.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/10/dscf6842p.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/197/dscf6839d.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/10/dscf6840a.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/18/dscf6844.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 ti passo un paio delle foto della mia com era una volta, di non originale manca la sella il nasello e lo specchietto, spero possa aiutarti beh insomma! di originale è rimasto ben poco onestamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ picappa Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 (modificato) piu il fatto delle cose evidenti, è facile, sapere la sella e il nasello originale, come lo specchio, invece che cromato era nero, la mia foto era più per i particolari, come ad esempio il bauletto, seimile a quello rusch, ma c un chiusura diversa e senza portaoggetti sopra, le bandine, che presentano una nervatura orizzontale, che negli altri pk non ce e il doppio foro, che negli hp v ecc ce ne uno solo data la targhetta piu piccola, se non sbaglio, e il parafango, in plastica e anche lui con la nervatura, mentre nel pk precedenti era dritto, in ferro, e con la cresta anteriore, in quelle successive è più arrotondato, sempre in plastica e un paraschizzi in plastica che segue la linea, la targa posteriore che viene fissata attraverso un piatra che va a finire sotto il fanale posteriore, nei pk precedenti non ce, nei successivi ce proprio un pezzo di plastica che integra il faro, i tappetini, fino a questo modello c' erano dei listelli con eventuale copripedana, su questa sono tre elementi separati e distinti sui modelli dopo i tre pezzi si assemblano insieme e ricoprono la pedana totalmente. Per finire il parafango posteriore, ha una doppia bombatura e sporge leggermente dalla sagoma, ha un paraschizzi in gomma flessibile, ma non sono sicuro sia di primo ecquipaggiamento, la mia lo aveva, altre no, nei pk precendenti il parafango era piatto e liscio alla carrozzeria, nei successivi, integrava il paraschizzi, osceno da vedere secondo me, i parafanghi fino alla rush sono compatibili, quello v hp ecc non sono intercambiabili con le serie precedenti a meno di profonde modifiche.... come dicevo non volevo indicare le cose conosciute, per quelle google basta e avanza, ma per questi particolari, capirlo da google appunto sarebbe stato difficile, forse ho sbagliato anche io a non scrivere queste cose subito, però ora ci sono, nel caso gianluca reputasse questi post inattinenti al topic, potranno essere cancellati senza problemi *edit. ultima cosa, la forcella a biscotto corto, il biscotto lungo è stata introdotto con la rusch Modificato 2012 Settembre 20 da picappa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Settembre 20 Autore Share Inviata 2012 Settembre 20 utilissimo come conferma!!! La mia è praticamente originale di carrozzeria... particolari come frecce, sella ecc si rimettono Avevo il dubbio sul parafanghino dietro (infatti quello che ho io non ha il bordino in rilievo, ma so che lo cambiò mio padre). La Pk 50 Xl esce con la ruota di scorta montata di serie giusto? per il resto ci sono, bandine laterali con la vervatura, sella ok, parafango con nervatura ok... Dovrò cambiare la forca, ora ho quello della Pk125 o rush (sono uguali) ma ho gia pronta la sua originale... L'unica cosa è il colore... Vi metto una foto della mia vespa, premetto che l'ho riverniciata da poco e non ho guardato il codice. Non è maxmeyer... Tra l'altro nell'ultima foto l'avevo rimessa semi originale esteticamente per la revisione... Non dovrebbe creare problemi sto coloro... O sbaglio??? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 Quando feci la mia (2008) , il colore non era proprio originale....era comunque bianca ma aveva un tono diverso di bianco! Le frecce e tutto il resto erano su , ma 2 erano diverse perchè le avevo cambiate.... La ruota di scorta si teneva con un cavo e il motore delle foto era composto solo da un paio di carter , cuffia e copriventola.... Tanto con gli sportelli chiusi non si vede nulla....neanche i cavi del freno e cambio avevo collegati! Ruote rigorosamente da 3.50.... Eppure è FMI! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 Occhio alla ruota di scorta che se non è di serie è meglio toglierla, per il colore 99% passa, se riesci togli anche quell' adesivo del vespa club e il cavalletto laterale. Qualche anno fà effettivamente passava di tutto, ma dopo aver fatto il corso da referente e chiaccherato con Pascucci i parametri di valutazione si sono stretti, e di parecchio. Con le Vespe c'è un attimino di elasticità, ma vespe di colori improponibili non ne passano più ! PS sapete che il PX è il mezzo più iscritto nel registro storico F.M.I.? Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Settembre 21 Autore Share Inviata 2012 Settembre 21 E' cambiata la baracca dal 2008 a oggi... Richiest aumentate esponenzialmente, falsi quadruplicati (pothoshop)... Ora vogliono una foto per lato (avanti, dietro, DX e SX), blocco motore con numero telaio e sigla sui carter. Sono molto più selettivi. Anche io ho visto un ET3 con 90/90-10, cerchio cromato e senza specchietto FMI... Però se devo spendere 100 sacchi almeno cerco di fare le foto al meglio... L'unico dubbio mio è il colore ora... A me non pare differisca molto dall'originale... anche se il suo originale è un impresa vederlo... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ picappa Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 (modificato) se non sbaglio il rosso disponibile era il rosso fed 1/2, ed è parecchio più scuro rispetto al tuo, o almeno la mia lo era, ed era quello originale scritto sul adesivo sul bauletto piccolo particolare di cui mi sono appena ricordato... lo specchietto in origine non è su staffa, è quadrato e si avvita su un foro sul copri faro Modificato 2012 Settembre 21 da picappa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Novembre 19 Autore Share Inviata 2012 Novembre 19 Ritiro su questo post perchè mi mancano alcuni particolari. Il telaio è in carrozzeria. ho trovato il codice colore e tutto. Il coprivolano sarebbe grigio o colore nero?? Non riesco proprio a capirlo cazzarola... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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