Ospite jacopo 27 Inviata 2005 Marzo 22 Share Inviata 2005 Marzo 22 ciao, mi chiedevo se è possibile abbassare la fasatura di un cilindro, incrementando in teoria la coppia ai bassi regimi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Marzo 22 Share Inviata 2005 Marzo 22 certo che è possibile!!!! basta abbassare il piano del carter o meglio quello del cilindro e rivedere la testa che risulterà più compressa o peggio il pistone ci batte addosso. ma ........ a quale scopo!!!! le fasature di un cilindro originale sono fatte apposta per dare un ottimo compromesso tra bassi, allungo, consumo parco, e affidabilità!!! le maggiorazioni sono tutte rifasate o si cerca la propria fasatura in quanto si cercano i giri per avere cavalli: difatti due sono i modi per aumentare i cavalli, o si aumenta la cilindrata o appunto cercando tanti giri!! se tu compri una maggiorazione e poi gli abbassi le fasature è un non senso!! tanto vale lasciare il cilindro originale che ci lavori meno, al massimo puoi cercare qualche cavallo alesando l'originale e portarlo a 130cc Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 22 Share Inviata 2005 Marzo 22 si teoricamente è possibile ma è un lavoro abbastanza delicato... vengono usate miscele di collanti epossidici per alte temperature, ai quali si aggiunge polvere di alluminio come addensante e successivamente devono essere cotti per almeno 10 min a 200 gradi... va bene anche il forno di casa.. PS: spesso si ricorre a questo metodo perchè si esagera nell'alzare le luci, soprattutto quella di scarico e la si vuole riportare a un altezza ottimale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jacopo 27 Inviata 2005 Marzo 22 Share Inviata 2005 Marzo 22 la mia era una curiostà, grazie delle risposte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Marzo 23 Share Inviata 2005 Marzo 23 Vanno già poco con le fasature originali e tu vuoi abbassarle? mi pare un controsenso...ma hai capito.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Monteantonio Inviata 2005 Marzo 23 Share Inviata 2005 Marzo 23 e' un non senso abbassare le fasature x avere + coppia ai bassi e' troppo complicato ricalcolare tutte le fasi potresti in alternativa scegliere un marmitta che renda ai bassi ( una siluro x esempio ) anticipare tutta l'accensione , smagrire il + possibile la carburazione ( mica troppo ehhh ) adottare rapporti + corti , aumentare il + possibile la compressione facilmente sbassando la testa di qualche decimo ( ma stai attento a non abbassarla troppo seno' va in detonazione ) tutti accorgimenti x far rendere meglio il motore ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Elaboratore Inviata 2005 Marzo 23 Share Inviata 2005 Marzo 23 secondo me questo che hai detto non serve a nulla... quando uno elabora le fasature... cerca di aumentare giri cosi x avere + cavalli... non serve abbassare le fasature.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 23 Share Inviata 2005 Marzo 23 si beh parlando di vespe è così ma lui chiedeva in generale... un mio amico in un cilindro da pista che equipaggiava uno di quei vecchi motori da gara 2T ad esempio le ha dovute abbassare perchè erano troppo alte e il motore non rendeva a dovere in uscita di curva... nel caso della vespa è logico che non è consigliabile abbassare ulteriormente le fasature, sono già a terra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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