Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Buonasera ragazzi, vi scrivo perché ho un problema al motore dell'ape. Un mese fa ho grippato un polini 115 e provvisoriamente ho montato un 100 dr e fin qua nessun problema, appena mi è arrivato il nuovo cilindro malossi 115 l'ho montato e ci ho fatto i primi giri, andava bene, ma dopo qualche km in salita sentivo uno strano rumorino tipo di sfregamento e anche smagrimenti al minimo. Dunque ho tirato giu il cilindro e ho messo pasta rossa ovunque, ma lo faceva ancora, quindi ho lasciato perdere per il momento. Qualche giorno fa il problema si è accentuato, praticamente da motore CALDO in salita se affondi gas fa questo sfregamento e appena lasci smette, poi apri a 1/4 e ricomincia. La cosa che non capisco è che lo ha iniziato a fare solamente dopo aver messo il malossi, il resto del banco lo usavo anche con gli altri due cilindri e non ho mai avuto questi tipi di problemi. Un altra cosa che mi lascia perplesso è che lo fa da caldo, perché se accendi e parti subito non lo fa, ma dopo qualche minuto comincia.. e solo sotto sforzo, perché in discesa non lo fa, solo in salita. Non riesco proprio a capire cosa può essere. La frizione? Il cambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Le fasce che grattano?! eh si sono loro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 In che senso grattano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Pure sulla mia fa quello scherzo la, niente le fasce grattano sullo scarico e anche sulla vespa me lo faceva perchè avevo il cilindro ovalizzato e grippato! Dai gas, aumenta il casino e sembra che manchi poco che il motore ti lasci a piedi! Una soluzione precisa non la so, dopo aver rettificato il tutto il problema è scomparso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Esatto, è proprio così, la sensazione che ti lasci a piedi da un momento all'altro. Il cilindro è nuovo di pacca è impossibile si siano ovalizzate le fasce appena montate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Aspettiamo notizie dai più esperti, comunque è da escludere problemi di cambio, frizione ecc il problema sta nel gruppo termico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Cambiare fasce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 magari per il momento puoi provare dandogli un limatina alle fasce e magari anche addolcire un po i travasi e scarico se vedi bave di fusione e/o imperfezioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Come faccio a limare le fasce? Cioè se le limo troppo non perde compressione? Dove dovrei limarle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 (modificato) Non potrebbe essere detonazione?? E' dovuta a un miliardo di fattori diversi, ma i primi che possono venirmi in mente: squish troppo basso? carburazione magra? troppo anticipato? Com'è il resto della tua configurazione? A livello getti, spilli e varie come sei messo?? Modificato 2012 Settembre 12 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 Allora lo squish è a 0,9 mm, non sono il primo che lo monta così e comunque col polini giravo a 0,9 mm Carburazione ho un 24 phbl ma delle due sono grassoccio e tirando l'aria non cambia nulla, se non pochissimo, ma il rumore rimane comunque.. L'anticipo anche quello non l'ho toccato col polini, ma era intorno a 17 gradi. Secondo me se dovevo detonare non facevo 200 km come adesso senza fare una piega.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 Ragazzi sono andato avanti e ho messo la pasta rossa nel collettore, pulito la marmitta e mi sono accorto che dalla testa esce parecchio olio, che sia proprio rumore di sfiato? Altrimenti non saprei che fare.. Magari di ritardare di un mm l'accensione? Ma possibile che da polini a malossi debba cambiare anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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