Vai al contenuto

quali sono i tempi di gara in accelerazione?......


Ospite jean

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi! :RdR

ho bisogno di informazioni a riguardo delle gare di accelerazione in vespa,tempi categorie,fisch e come fare una vespa da sparo che sia conforme al regolamento!

ora vi spiego il perché di questa mia ricerca.

un ragazzo mio vicino di casa corre con i plasticoni nelle gare di sparo,e vanta che la loro top class sia al di sopra di qualsiasi preparazione o prestazione del nostro meraviglioso mondo (quindi polini,malossi,fabrizzi,fino ad arrivare ai nostri big zirri quattrini e falc) insinuando che il migliore motore composto dalle migliori componenti non possa tenere il confronto sia di tempi che di prestazioni con i loro fetidi plasticoni! :U

ora, la mia reazione iniziale è stata più o meno questa: :fiu:pray:C:ahh :ahh :ahh:FIR :FIR :TM :TM :TM

non avrei voluto ma aveva screditato troppo le mie care vespe!

apparte il fatto che più che uno scooter raduno mi sembra un gay pride per come conciano quei cosi!

ma io non me ne intendo per nulla di tempi e di gare di sparo se mi aiutate il pestone al plasticonaro è rimandato anche a più tardi! :1 :1 :1

grazie mille a tutti per le risposte in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be, sinceramente di plasticoni che le suonano alle vespe ne ho visti pochi, ok per le vespe che corrono in c3, ma quando si sale dalla c5 in poi non c' è storia, devo dire che anche in c3 alcune vespe le danno ai plasticoni. il tempo più basso che ho visto fare da una vespa è di circa 5.8, comunque le vespe migliori si aggirano intorno ai 6.5!

Link al commento
Condividi su altri siti

be, sinceramente di plasticoni che le suonano alle vespe ne ho visti pochi, ok per le vespe che corrono in c3, ma quando si sale dalla c5 in poi non c' è storia, devo dire che anche in c3 alcune vespe le danno ai plasticoni. il tempo più basso che ho visto fare da una vespa è di circa 5.8, comunque le vespe migliori si aggirano intorno ai 6.5!

e un plasticone può fare meglio di 5,8???

dice che la loro categoria dove corrono i bicilindrici tipo cristofolini fanno tempi impensabili anche per una vespa con blocco m1ar assemblato da zirri stesso,(il mio cervello si rifiuta di crederlo :) secondo te è possibile?

quei blocchi montano si cilindri che fanno molto la differenza e per di più sono da 88cc l'uno,ma possono passare i 50cv??? nooo daii!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavalli contano fino a la, il fantomatico cristofolini bicilindrico l' ho visto correre e devo dire che Caforio gliele ha suonate di peso! :RdR e per di più con una vespa da c3 con la quale corre pure in c7! quindi al tuo amico digli di informarsi! l' unica moto che le ha date e non di molto alle vespe era un 250cc bicilindrica ad aspirazione a doppio disco rotante!

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavalli contano fino a la, il fantomatico cristofolini bicilindrico l' ho visto correre e devo dire che Caforio gliele ha suonate di peso! :RdR e per di più con una vespa da c3 con la quale corre pure in c7! quindi al tuo amico digli di informarsi! l' unica moto che le ha date e non di molto alle vespe era un 250cc bicilindrica ad aspirazione a doppio disco rotante!

ne ero certo! :1 mi spiegheresti come funziona il discorso di categoria e come sono fatte le vespe in base alla classe in cui corrono?

non ne so proprio nulla :M :M :M

per precisare è un mio vicino di casa che ogni tanto mi viene a chiedere qualche chiave ma non è un amico!!! e dopo quello che ha detto non credo lo saremo mai! :RdR :RdR :RdR scherzo però quando riesco a finire l' m1ld60 lo voglio accartocciare senza pietà! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i sputer preparati corrono eh!

I cristofolini non li usa quasi nessuno, a meno che il tuo vicino di casa sia modox :FIR

 

Gli over trofeo (quindi i "90cc") più forti fanno 6,3-6,4!

Vespa 50 Special 102 Polini

Vespa 125 ET3 130 Malossi

biker.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

caforio a trecasali col suo proto era sceso sotto i 6 :RdR

grandissimo! :1 dai dai la vespetta regna ancora dopo anni sui moderni e innovativi(ma dove?!) plasticoni!!! :1

comunque mi spiegate per favore??? :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quella vespa di lauro non la puoi paragonare a quello zip...troppo "proto" rispetto allo sputer ..

se vuoi fare un confronto al top ci vuole qualcosa tipo questo x valutare i 2 mondi...

detto questo........... vespa rulez sempre e comunque eheehhehe

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quella vespa di lauro non la puoi paragonare a quello zip...troppo "proto" rispetto allo sputer ..

se vuoi fare un confronto al top ci vuole qualcosa tipo questo x valutare i 2 mondi...

detto questo........... vespa rulez sempre e comunque eheehhehe

stica che aereo! :sco

vuoi dire che come tempi sono lontane??? no dai secondo me no!!!

 

ahahahahahaha, proprio quella la vespa da meno di 6 secondi! :FIR

 

 

 

cosa ti dobbiamo spiegare??? :M :M :M :M

come sono le categorie delle gare di sparo in vespa ovviamente,e come deve essere la vespa per essere conforme alla propria classe! :M

Grazie!!! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quella vespa di lauro non la puoi paragonare a quello zip...troppo "proto" rispetto allo sputer ..

se vuoi fare un confronto al top ci vuole qualcosa tipo questo x valutare i 2 mondi...

detto questo........... vespa rulez sempre e comunque eheehhehe

si ma guardate che differenza... :lol: quel povero cristo li a sinistra viene proprio polverizato,secondo me non l'ha nemmeno visto partire :lol: :lol: :lol: ma come possono correre insieme nella stessa categoria uno è un missile a reazione e l'altro è un normalissimo plasticone da passeggio per chi gradisce! :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

partono insieme ma non vuol dire che siano nella stessa categoria.....anche nelle gare di drag americane vedi partire macchine tipo le funny car accoppiate ad una top fuel....

a ok capito!scusate l'ignoranza ma proprio non ne so nulla! :M :M :M
Link al commento
Condividi su altri siti

charasello' tu dici che il paragone sarebbe più coerente con il missile bicilindrico ma la vespa nera falc qua sopra ha un motore vespa con componenti paurose ma comunque vespa!

il drag plasticone non ha più nulla dei plasticoni e di certo peserà anche un 20 kg in meno!

quindi non lo ritengo molto alla pari come confronto!tu non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

stica che aereo! :sco

vuoi dire che come tempi sono lontane??? no dai secondo me no!!!

 

come sono le categorie delle gare di sparo in vespa ovviamente,e come deve essere la vespa per essere conforme alla propria classe! :M

Grazie!!! :1

 

come tempi se non sbaglio questo ha fatto sui 5.8...quindi siamo li...ma io intendevo che la vespa di lauro è tecnicamente troppo superiore a quello zip(che puoi paragonarlo ad una buona vespa "normale" da accelerazione"..a partire dal telaio allungato per arrivare al motore(se non sbaglio quel proto di lauro è quello con il cilindro honda gp o sbaglio??)

comunque se dai un'occhiata nella sezione c'è il regolamento delle gare che riporta tutte le varie "condizioni" che bisogna seguire x rientrare nelle varie categorie..sia in pista che x l'accelerazione...

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

come tempi se non sbaglio questo ha fatto sui 5.8...quindi siamo li...ma io intendevo che la vespa di lauro è tecnicamente troppo superiore a quello zip(che puoi paragonarlo ad una buona vespa "normale" da accelerazione"..a partire dal telaio allungato per arrivare al motore(se non sbaglio quel proto di lauro è quello con il cilindro honda gp o sbaglio??)

comunque se dai un'occhiata nella sezione c'è il regolamento delle gare che riporta tutte le varie "condizioni" che bisogna seguire x rientrare nelle varie categorie..sia in pista che x l'accelerazione...

ok grazie mille :1 ci vado subito a dare un occhiata che son curioso!!! :RdR
Link al commento
Condividi su altri siti

quella vespa nera ha un motore vespa con un 175 nato per vespa, alesaggio 64 per corsa 54, ha trasferito quel motore li su quel telaio li perchè su una vespa normale è intenibile! il cilindro è di sua produzione! lo scooter drag è bicilindrico, non oso immaginare un falc bicilindrico!

Link al commento
Condividi su altri siti

charasello' tu dici che il paragone sarebbe più coerente con il missile bicilindrico ma la vespa nera falc qua sopra ha un motore vespa con componenti paurose ma comunque vespa!

il drag plasticone non ha più nulla dei plasticoni e di certo peserà anche un 20 kg in meno!

quindi non lo ritengo molto alla pari come confronto!tu non credi?

 

bhe dai neanche la vespa di lauro ha poi + tanto di una vespa normale a partire dal passo allungato che in partenza favorisce e non poco....x i componenti non vorrei dire minkiate ma quella dovrebbe avere un cilindro honda gp poi magari mi sbaglio ma cosi mi pare...

secondo me il confronto è pari e infatti i tempi sono li...io lo zip lo paragonerei ad un buon proto ma +"normale" sia come telaio che come motore...poi questo è il mio parere personale totalmente opinabile....comunque vespa rulez....

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa bisione ma il 175 non c'è l'aveva su quella bianca???(dovrebbe anche esserci un video su youtube)....ma allora il cilindro honda gp su quale c'è l'aveva'?

comunque quel telaio oltre a rendere la vespa + gestibile porta anche un vantaggio in partenza grazie al passo + lungo...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dai neanche la vespa di lauro ha poi + tanto di una vespa normale a partire dal passo allungato che in partenza favorisce e non poco....x i componenti non vorrei dire minkiate ma quella dovrebbe avere un cilindro honda gp poi magari mi sbaglio ma cosi mi pare...

secondo me il confronto è pari e infatti i tempi sono li...io lo zip lo paragonerei ad un buon proto ma +"normale" sia come telaio che come motore...poi questo è il mio parere personale totalmente opinabile....comunque vespa rulez....

no ma io intendevo il paragone con il bicilindrico,honda gp?quindi a liquido,ma non vedo un radiatore dal video!

magari commercializzerà un nuovo cilindro tipo l'm1ar ovviamente falc!tu che dici??? :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

quella vespa nera ha un motore vespa con un 175 nato per vespa, alesaggio 64 per corsa 54, ha trasferito quel motore li su quel telaio li perchè su una vespa normale è intenibile! il cilindro è di sua produzione! lo scooter drag è bicilindrico, non oso immaginare un falc bicilindrico!

si si si QUOTONE OLIMPICO! falc bicilindrico......(voi non potete vedermi ma la mia espressione pensando ad una cosa simile èidentica a questa! :lol: :lol: :lol:

post-6907-0-21275400-1347113134.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...