Vai al contenuto

polini rifasato conviene?


Messaggi consigliati

il polini regge tutto :) per quanto riguarda il conviene dipende da che configurazione hai e da cosa cerchi se non ho capito male hai un 130 polini mettere 2 mm di basetta ti alva le fasi quindi avresti piu coppia in alto a discapito di qualcosa in basso inoltre c'è piu probabilità di allineare i travasi eliminando lo scalino che si presenta in un 130 polini originale ... ti tocca pero riportare tutto in quota per quanto rigurada l'altezza di squish se i due mm li metti sotto li devi togliere sopra... basettare e quinidi rifasare è piu indicato se stai pensando di montare un'espansione che lavora piu in alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'espansione è una zirri massimo poi ho a disposizione un 28 gia sotto alla vespa adesso ho 130 polini travasi allargati e carter raccordati valvola allungata albero ets cono 20 anticipato 135 70 preparato da vesparacing accensione polini 1,2 kg campana olimpya dd 27 69 frizione surflex 4 dischi crociera drt felino..

Link al commento
Condividi su altri siti

cia

 

assicurati prima con che fasi lavora la tua marmitta ,su un polini alzando di due mm dovresti essere sui 185 di scarico se non ricordo male .

 

spiana il cilindro e se hai la possibilità di metterci la testa racing con l'or meglio,

 

regola lo squish e via .

 

la cosa che mi preoccupa sono i rapporti 'e molto probabile che non tiri la 4 originale perchè basettando sposti la coppia in alto .

 

se puoi una quarta corta 'e ideale senno prova ad accorciare con i pignoni,

 

se tutto fatto per bene , regge tranquillamente

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ti confermo che con una configurazione simile alla tua tranne che per lamellare carburatore 30 simonini per girato e 27/69 la 4 originale non la tiro tutta e sono in corsa 53 come scarico ho 186 e volano pinasco da 1,1 kg.

Il mio problema potrebbe essere al simonini che lavora troppo in alto infatti ai medio bassi c'è un buco di coppia notevole con la zirri dovresti lavorare piu basso quindi dovresti stare un po piu tranquillo ma una riduzione del rapporto te la consiglierei ugualmente .

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeee non mi piacevano le marce troppo corte di 1 ,2 e 3 e speravo di tirare la 4 essendo in corsa 53 non ho fatto i conti con la simonini maledetta che ho dovuto modificare in tutto e per tutto non ci azzeccava nulla con i collettori e collegameti della staffa .ora ho le prime tre marce che fanno paura in prograssione e la quarta che è un polmone a salire si è comoda per i viaggi ma con il volano pinasco ho un'autonomia di 20 km poi esplode....per i viaggi mi sto creando un altro blocco ora sono indeciso se accorciare con il pignoncino che non so se c'è ne quanto accorcia o cambiare marmitta delle due secondo me la piu efficace è la prima.... scusate se sono andato fuori topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...