Vai al contenuto

candele e liquido di raffreddamento, INFO


xx75ccy

Messaggi consigliati

ciao a tutti, è già un paio di anni che ho la clio e ho sempre avuto il problema della temperatura dell'acqua ballerina, appena ti fermi sale un bel pò oltre i 90°, questo accadeva anche prima di rifare la testa, e noto che in questi ultimi tempi è ancora più ballerina. ho sostituito già termostato, bulbo della ventola, liquido di raffreddamento (arexon verde); niente da fare. la temperatura sale e la ventola non si attacca, o si attacca ma troppo tardi e si stacca sempre troppo presto.

 

mi veniva il dubbio che sia il liquido che non sia buono, il mio ricambista ha l'arexon rosso, l'arexon verde, il green star rosso e il green star verde. ma posso comunque reperirne di qualsiasi tipo, voi ne avete uno preferito?

 

 

altra domanda, devo sostituire le candele, meglio ngk o champion? e visto che ho la testa ribassata conviene stare sul grado termico originale o metterne di più fredde?

 

esempio originale c'è scritto di usare ngk bcp5es, io ero intenzionato a mettere delle 6 o anche delle 7 visto che scalda molto.

 

grazie come sempre a tutti :)

 

ciao

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è già un paio di anni che ho la clio e ho sempre avuto il problema della temperatura dell'acqua ballerina, appena ti fermi sale un bel pò oltre i 90°, questo accadeva anche prima di rifare la testa, e noto che in questi ultimi tempi è ancora più ballerina. ho sostituito già termostato, bulbo della ventola, liquido di raffreddamento (arexon verde); niente da fare. la temperatura sale e la ventola non si attacca, o si attacca ma troppo tardi e si stacca sempre troppo presto.

 

mi veniva il dubbio che sia il liquido che non sia buono, il mio ricambista ha l'arexon rosso, l'arexon verde, il green star rosso e il green star verde. ma posso comunque reperirne di qualsiasi tipo, voi ne avete uno preferito?

 

 

altra domanda, devo sostituire le candele, meglio ngk o champion? e visto che ho la testa ribassata conviene stare sul grado termico originale o metterne di più fredde?

 

esempio originale c'è scritto di usare ngk bcp5es, io ero intenzionato a mettere delle 6 o anche delle 7 visto che scalda molto.

 

grazie come sempre a tutti :)

 

ciao

 

stefano

prova a montare un bulbo che attacca prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 206xs16v

Il liquido da quel che so cambia in base al materiale del monoblocco

se in ghisa va di una tipologia se di alluminio ne va di un altro

Per le candele io mi trovo bene con le bosh

anche io ho il tuo stesso problema ma su un 206 1600 molto pepata ho risolto in parte mettendo un interuttore in abitacolo che abilita la ventola dell radiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

povera Clio.... tu la maltratti... usare candele 4 punte tipo Lodge??

 

ma che maltratto! la tratto come una regina, ma voglio pian piano metterla aposto del tutto.

 

stamane ho preso 4 candele champion che equivalgono a delle grado 7 ngk, e devo dire che và meglio, quando arriva in temperatura ci mette di più a scaldare. le candele a 4 punte costano una fucilata ( 4 candele 35 euro della bosh) e non sò che migliorie potrei avere.

 

Il liquido da quel che so cambia in base al materiale del monoblocco

se in ghisa va di una tipologia se di alluminio ne va di un altro

Per le candele io mi trovo bene con le bosh

anche io ho il tuo stesso problema ma su un 206 1600 molto pepata ho risolto in parte mettendo un interuttore in abitacolo che abilita la ventola dell radiatore

ci ho pensato anche io di mettere un tasto dentro, ma cavolo ho messo i sensori nuovi, deve funzionare così! mattarello ha che non và? non vorrei che fosse solo qualche contatto...

 

per il liquido per alluminio e ghisa io sapevo diversamente, sapevo che nei ghisa và bene qualsiasi liquido, mentre negli alluminio ci vanno quelli apposta per gruppi in alluminio. ma io ho il banco in ghisa, quindi no problem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...