+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 ciao a tutti, è già un paio di anni che ho la clio e ho sempre avuto il problema della temperatura dell'acqua ballerina, appena ti fermi sale un bel pò oltre i 90°, questo accadeva anche prima di rifare la testa, e noto che in questi ultimi tempi è ancora più ballerina. ho sostituito già termostato, bulbo della ventola, liquido di raffreddamento (arexon verde); niente da fare. la temperatura sale e la ventola non si attacca, o si attacca ma troppo tardi e si stacca sempre troppo presto. mi veniva il dubbio che sia il liquido che non sia buono, il mio ricambista ha l'arexon rosso, l'arexon verde, il green star rosso e il green star verde. ma posso comunque reperirne di qualsiasi tipo, voi ne avete uno preferito? altra domanda, devo sostituire le candele, meglio ngk o champion? e visto che ho la testa ribassata conviene stare sul grado termico originale o metterne di più fredde? esempio originale c'è scritto di usare ngk bcp5es, io ero intenzionato a mettere delle 6 o anche delle 7 visto che scalda molto. grazie come sempre a tutti ciao stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 ciao a tutti, è già un paio di anni che ho la clio e ho sempre avuto il problema della temperatura dell'acqua ballerina, appena ti fermi sale un bel pò oltre i 90°, questo accadeva anche prima di rifare la testa, e noto che in questi ultimi tempi è ancora più ballerina. ho sostituito già termostato, bulbo della ventola, liquido di raffreddamento (arexon verde); niente da fare. la temperatura sale e la ventola non si attacca, o si attacca ma troppo tardi e si stacca sempre troppo presto. mi veniva il dubbio che sia il liquido che non sia buono, il mio ricambista ha l'arexon rosso, l'arexon verde, il green star rosso e il green star verde. ma posso comunque reperirne di qualsiasi tipo, voi ne avete uno preferito? altra domanda, devo sostituire le candele, meglio ngk o champion? e visto che ho la testa ribassata conviene stare sul grado termico originale o metterne di più fredde? esempio originale c'è scritto di usare ngk bcp5es, io ero intenzionato a mettere delle 6 o anche delle 7 visto che scalda molto. grazie come sempre a tutti ciao stefano prova a montare un bulbo che attacca prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 ho usato un bulbo come l'originale, ma di concorrenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 povera Clio.... tu la maltratti... usare candele 4 punte tipo Lodge?? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Il liquido da quel che so cambia in base al materiale del monoblocco se in ghisa va di una tipologia se di alluminio ne va di un altro Per le candele io mi trovo bene con le bosh anche io ho il tuo stesso problema ma su un 206 1600 molto pepata ho risolto in parte mettendo un interuttore in abitacolo che abilita la ventola dell radiatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 povera Clio.... tu la maltratti... usare candele 4 punte tipo Lodge?? ma che maltratto! la tratto come una regina, ma voglio pian piano metterla aposto del tutto. stamane ho preso 4 candele champion che equivalgono a delle grado 7 ngk, e devo dire che và meglio, quando arriva in temperatura ci mette di più a scaldare. le candele a 4 punte costano una fucilata ( 4 candele 35 euro della bosh) e non sò che migliorie potrei avere. Il liquido da quel che so cambia in base al materiale del monoblocco se in ghisa va di una tipologia se di alluminio ne va di un altro Per le candele io mi trovo bene con le bosh anche io ho il tuo stesso problema ma su un 206 1600 molto pepata ho risolto in parte mettendo un interuttore in abitacolo che abilita la ventola dell radiatore ci ho pensato anche io di mettere un tasto dentro, ma cavolo ho messo i sensori nuovi, deve funzionare così! mattarello ha che non và? non vorrei che fosse solo qualche contatto... per il liquido per alluminio e ghisa io sapevo diversamente, sapevo che nei ghisa và bene qualsiasi liquido, mentre negli alluminio ci vanno quelli apposta per gruppi in alluminio. ma io ho il banco in ghisa, quindi no problem. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 con le candele a 4 punte sicuramente miglior combustione.. per i liquidi.. attenzione.. che ci sono anche le testate in magnesio... e li ci vuole altro liquido.. non è il caso della tua clio.. credo.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 direi che sicuramente non è il caso della mia clio! altrimenti varrebbe di più la testata che l'intera macchina xD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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