Vai al contenuto

Con l'aria tirata va meglio


Messaggi consigliati

ciao a tutti ho bisogno che mi date una mano con la mia vespa...ho notato che con l'aria tirata è molto più reattiva e veloce anche se però al minimo muore mentre senza aria al minimo sta però non va forte come con l'aria...sono magro? però il colore della candela mi sembra abbastanza buono...con l'aria arriva a 80km/h molto prima che senza aria...

ah sì dimenticavo...

 

-102 polini di scatola

-phbl 24 (max 88,il resto invariato)

-marmitta polini

-volano pinasco da 1kg

-24/72dd

-travasi racc. e albero mazz anticipato (devo ancora raccordare però il collettore del 24 ai carter)

 

grazie a tutti... :-D

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego il perchè così ti faciliti le cose nella carburazione.

Lo starter, una volta veniva chiamato "arrichitore" perchè non fa altro, una volta azionato, che mandare più benzina all'interno del motore onde facilitare l'avviamento a freddo.

Quindi se tirando l'aria vedi che va meglio, aumenta il getto del massimo come ti hanno detto, monta quelli che hai e rifai la stessa cosa, se ancora va meglio, vuol dire che devi aumentare ancora... è un metodo un po' empirico ma funziona...

Ovviamente tieni sempre anche controllato il colore della candela dopo una tirata, deve essere di color nocciola-rossiccio

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...