Vai al contenuto

Vespe spagnole


Ospite zambon97

Messaggi consigliati

Ospite zambon97

Ciao ragazzi tempo fa guardando nei vari siti... Mi ricordo di essermi imbattuto in alcune vespe spagnole che in Italia non se ne vedono e non molti le conoscono.... Volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa e vorrebbe raccontarlo qua! Magari se ha qualche foto!

Mi pare che ci fosse un pk... Che aveva una targhetta sopra la scritta pk come la vespa et3 sopra vespa primavera.... Sono molto incuriosito da queste vespe! Grazie a tutti !!! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

si , i modelli vespa durante l'epoca di franco erano fatti da un fabbrica in concessione chiamata " italovespa" (un po come la seat con i modelli fiat)

 

i modelli erano un po diversi :

 

la special non c'e .

la primavera veniva prodotta in due cilindrate 75 e 125 e aveva il manubrio special .

la et3 , si chiamava semplicemente "t3" perchè conservava l'accensione a puntine.

 

l ultimo anno di fabbricazione dei modelli old fu l'83 , la vespina aveva gia la dicitura pk però conservava le vecchie caratteristiche (nasello integrato , sterzo speciale e carter due fori).

 

io ho appunto un pk 75 a cui ho messo un manubrio con faro tondo comprato ad un utente del forum .

 

sui modelli moderni non so dirti ma a me sembrano abbastanza simili a parte il fatto che continuarono a non essere prodotti in versioni 50 cc

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...