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Progetto estivo di Pinascone in c.60


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note:

Ragazzie se posso vi espongo la mia esperienza

 

Un blocco con meceur c60 carburatore 24 spaco di scatola ovalizzato o anche 24g ovalizzato perché ormai la scatola era fatta con il foro sopra ovalizzato

 

Un blocco con albero pinasco c60 e spaco 26 con passaggi allargati

 

Valvole leggermente diverse la prima solo allargata un po e leggermente segnata la seconda fatta un po a “fagiolo” sulla parte bassa, stesso statore, stesso volano stessa marmitta e soprattutto stesso cilindro, stesso pistone e stessa testa stesso getto di max e di minima stessa colonna con be3-160.

 

Eccoci al punto

 

Configuraione 1 detona in riapertura di gas

 

Configurazione 2 perfetta

 

Questo esclude secondo me da colpe il cilindro e l’accensione, e mi porta a pensare che non sono riuscito sulla configurazione 1 ad equilibrare il “reparto alimentazione”

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Ragazzie se posso vi espongo la mia esperienza

 

Un blocco con meceur c60 carburatore 24 spaco di scatola ovalizzato o anche 24g ovalizzato perché ormai la scatola era fatta con il foro sopra ovalizzato

 

Un blocco con albero pinasco c60 e spaco 26 con passaggi allargati

 

Valvole leggermente diverse la prima solo allargata un po e leggermente segnata la seconda fatta un po a “fagiolo” sulla parte bassa, stesso statore, stesso volano stessa marmitta e soprattutto stesso cilindro, stesso pistone e stessa testa stesso getto di max e di minima stessa colonna con be3-160.

 

Eccoci al punto

 

Configuraione 1 detona in riapertura di gas

 

Configurazione 2 perfetta

 

Questo esclude secondo me da colpe il cilindro e l’accensione, e mi porta a pensare che non sono riuscito sulla configurazione 1 ad equilibrare il “reparto alimentazione”

 

scusa, i carter, al di là delle lavorazioni, sono sempre gli stessi ? potrebbe esserci un discorso di diverse quote dei carter che comportano diversi valori di squish ed rdc.

DPteam

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ma penso di si, non chiedetemi perchè non ho provato il carburatore della 2° configurazione sulla prima perchè è troppo complicato, ma penso sia proprio una questione di poratat. in entrambi i casi coperchio cosa e filtro t5 ma nella configurazione 1 l passaggio benziana non era maggiorato poi forse anche la ghgliotiina faceva la sua parte. In ogni caso secondo me è solo questione di trovare il setting giusto e via non è colpa del gruppo termico.

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ero e sono tuttora 8ma con il polini c60) così 55-160 minimo 160 be3 135 max diciamo che sono sceso sino a 132 e mai più di 135. Comunque quello di Rugge gira sicuramente meglio del mio ex pinasco anche se devo dire che nella configurazione 2 andava parecchio bene. A tra le altre cose le fasi che ho misurato erano praticamente uguali

 

"pinasco in c60 con basetta sotto da 1.1 circa per portare alla pari il pistone 2 fasce con lo scarico. ebbene

 

177 di scarico e 132 di travaso il frontescarico non l'ho misurato"

Modificato da etoplasma
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