+ etoplasma Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 note: Ragazzie se posso vi espongo la mia esperienza Un blocco con meceur c60 carburatore 24 spaco di scatola ovalizzato o anche 24g ovalizzato perché ormai la scatola era fatta con il foro sopra ovalizzato Un blocco con albero pinasco c60 e spaco 26 con passaggi allargati Valvole leggermente diverse la prima solo allargata un po e leggermente segnata la seconda fatta un po a “fagiolo” sulla parte bassa, stesso statore, stesso volano stessa marmitta e soprattutto stesso cilindro, stesso pistone e stessa testa stesso getto di max e di minima stessa colonna con be3-160. Eccoci al punto Configuraione 1 detona in riapertura di gas Configurazione 2 perfetta Questo esclude secondo me da colpe il cilindro e l’accensione, e mi porta a pensare che non sono riuscito sulla configurazione 1 ad equilibrare il “reparto alimentazione” Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 note: Ragazzie se posso vi espongo la mia esperienza Un blocco con meceur c60 carburatore 24 spaco di scatola ovalizzato o anche 24g ovalizzato perché ormai la scatola era fatta con il foro sopra ovalizzato Un blocco con albero pinasco c60 e spaco 26 con passaggi allargati Valvole leggermente diverse la prima solo allargata un po e leggermente segnata la seconda fatta un po a “fagiolo” sulla parte bassa, stesso statore, stesso volano stessa marmitta e soprattutto stesso cilindro, stesso pistone e stessa testa stesso getto di max e di minima stessa colonna con be3-160. Eccoci al punto Configuraione 1 detona in riapertura di gas Configurazione 2 perfetta Questo esclude secondo me da colpe il cilindro e l’accensione, e mi porta a pensare che non sono riuscito sulla configurazione 1 ad equilibrare il “reparto alimentazione” scusa, i carter, al di là delle lavorazioni, sono sempre gli stessi ? potrebbe esserci un discorso di diverse quote dei carter che comportano diversi valori di squish ed rdc. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 squisc uguale con basette diverse ma di decimi di millimetro sotto, i carter non sono gli stessi ma sono degli stessi anni circa e sono molto simili come quote Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 forse manca portata di benzina nella prima configurazione che comporta un aumento di temperatura perchè non c'è miscela sufficiente per raffreddare e innesca + facilmente detonazioni...può essere plausibile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 ma penso di si, non chiedetemi perchè non ho provato il carburatore della 2° configurazione sulla prima perchè è troppo complicato, ma penso sia proprio una questione di poratat. in entrambi i casi coperchio cosa e filtro t5 ma nella configurazione 1 l passaggio benziana non era maggiorato poi forse anche la ghgliotiina faceva la sua parte. In ogni caso secondo me è solo questione di trovare il setting giusto e via non è colpa del gruppo termico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 addirittura problema di portata? non pensavo che il Pinasco avesse così sete... così per curiosità, forse l'hai già scritto ma me ne sono svanito, come è configurato il carburatore? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 (modificato) ero e sono tuttora 8ma con il polini c60) così 55-160 minimo 160 be3 135 max diciamo che sono sceso sino a 132 e mai più di 135. Comunque quello di Rugge gira sicuramente meglio del mio ex pinasco anche se devo dire che nella configurazione 2 andava parecchio bene. A tra le altre cose le fasi che ho misurato erano praticamente uguali "pinasco in c60 con basetta sotto da 1.1 circa per portare alla pari il pistone 2 fasce con lo scarico. ebbene 177 di scarico e 132 di travaso il frontescarico non l'ho misurato" Modificato 2012 Novembre 14 da etoplasma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 Se riesco nel week- end proseguo nel rodaggio e vi aggiornerò in merito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Il mio é in 57...penso che il problema sia lo stesso ora provo a cambiare ilgetto del max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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