Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao, qualcuno di voi ha provato la modifica per lo statore special fatta da drt, che prevede una bobina a doppio avvolgimento e il condensatore.

il link dell'articolo:

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=122&catee=01

Articolo ME VSbc 02425

Avete notato miglioramenti?

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. io lo uso. l'ho montato in 2-3 motori..

devo dire che va meglio rispetto all'originale e aumentano i giri e anche la ripresa.. in genere è ottimo per rapporti lunghi!

al di là di problemi derivanti da qualche condensatore magari difettoso.. la reputo un'ottima modifica!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ciao. io lo uso. l'ho montato in 2-3 motori..

devo dire che va meglio rispetto all'originale e aumentano i giri e anche la ripresa.. in genere è ottimo per rapporti lunghi!

al di là di problemi derivanti da qualche condensatore magari difettoso.. la reputo un'ottima modifica!

Ciao Luca, era quello che volevo sapere, volevo chiederti un consiglio, sono indeciso nel montare la 6 poli con volano hp o montare la modifica drt abbinata al volano special.

Sono portato a scegliere la 6 poli per quanto riguarda l'affidabilità e la manutenzione ( visto che in passato cambiavo condensatore circa ogni mese e mezzo) e le punte per quanto riguarda la semplicità di montaggio visto che non dovrei nemmeno modificare l'impianto elettrico.

Tu cosa mi consiglieresti, tenendo presente che ogni tanto faccio qualche raduno e uscite fuori porta.

Potrei anche provarle entrambe riconando il volano del hp a cono da 19, però preferirei evitare e scegliere direttamente l'una o l'altra.

Spero di non scatenare una guerra del tipo "meglio a valvola o lamellare?"

Modificato da vespista2

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi l'affidabilità.. vai di accensione HP.. senza ombra di dubbio... se sei amante delle puntine e non ti hanno mai lasciato per strada.. vai di puntine...

personalmente se dovessi esprimere un giudizio.. starei sul neutro... nel senso che vanno tutte e 2 bene.. dal lato economico.. l'Hp secondo me ti costerebbe di più..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...