Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 1 Share Inviata 2012 Agosto 1 Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, sto chiudendo i carter del mio 125 primavera appena rifatto, li ho gia' uniti solo che facendo girare l'albero ho notato che serrando le viti che tengono uniti i due carter quest'ultimo diventa improvvisamente duro da fare girare e normale oppure c'e qualcosa che non va? li ho gia' riaperti e controllato tutto ma non e' cambiato nulla, aspetto consigli grazie in anticipo a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 1 Share Inviata 2012 Agosto 1 allura.capita spesso questa cosa perchè serrando i cuscinetti sforzano sull'albero diciamo e non permettono una rotazione libera(scusa non so spiegarti bene a parole cosi).dunque io ho risolto sfilando i cuscinetti o almeno 1 cuscinetto ovvero quello lato volano poi lo infili completamente sull'albero in modo che vada a battuta e da li chiudi i carter scaldando un po la sede del cuscinetto.cosi l'albero gira perfettamente anche quando il tutto si raffredda (almeno da me è cosi) e non fai danni.poi volendo con un martello in ferro picchietti i carter attorno alle sedi dei cuscintetti quando è tutto montato per assestare.sappimi dire se risolvi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Ok grazie specialista96! nel pomeriggio provo e faccio sapere :=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Ho fatto come hai detto specialista ed e' filato tutto liscio grazie mille! ora anche chiuso gira che e' na meraviglia! solo che adesso ho un altro inconveniente, voglio mettre come rapporti i 29/68 dd solo che montando il pignoncino questo frega contro il carter cavoli, che si po'fa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 hai gia montato la campana 68 quindi..mm beh non ho mai sentito parlare di adattamenti sul carter per montare quei pignoni li..in teoria devono essere fatti apposta per essere montati facilmente.l'unica cosa chemi viene in mente è andare in rettifica ad allargare la sede...il mio pignone che è 27dd e mi sembra proprio che ci stia abbastanza bene e non a pelo quindi ci dovrebbe stare il tuo.ma tocca sui carter o nel copri carter frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 ho riguardato delle foto..in effetti col mio pignone siamo li li col carter...bisogna informarsi se chi monta il pignone da 29 ha dovuto modificare i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 con il pignone da 29 devi dare una fresatina sul carter! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 con il pignone da 29 devi dare una fresatina sul carter! esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 tocca sui carter accidenti, curiosita': ma i 22/63 montati sopra a un corsa lunga sono troppo corti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Direi di si...dipende dalla preparazione, ma paragonati ai 29/68 c'è un'abisso! Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 volevo fare un motorello tranquillo da viaggio, 130 dr albero anticipato, carburo 19 o 24, polini banana, dici troppi corti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 (modificato) Per un motorello tranquillo da turismo 130 dr, albero anticipato, 19 e Proma sono l'ideale...ma la campana 24/61 originale non l'hai?? fidati che sono davvero troppo corti per quello che hai in mente i 22/63... Modificato 2012 Agosto 2 da -500- Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 eh no la 24 non c'e' l'ho xche' sul blocco c'era gia' la 22/63, allora daro' una fresatina al carter, speriamo vada bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 Fresa e vedrai che andrà benone Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 Procedo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 Ah una cosa, per i cuscinetti di banco meglio stare sui "classici" gabbia in acciaio oppure prendere i tn9 (gabbia in teflon)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 direi che bastano dei classici cuscinetti.poi non so..quelli con gabbia in teflon non li ho provati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 Stai sui classici SKF... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 ok! con una fresatina qua e la il benedetto pignone da 29 ci sta senza sfregare contro il carter, grazie a tutti dei consigli rega'! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 Si niente di complicato...poi facci sapere come gira quel motorello perchè si presenta bene sulla carta Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 certo vi terro' informati una curiosita': magari qualcuno che ha montato questi rapporti sa dirmi piu' o meno quanto fa in 4 marcia andando a velocita' di "crociera"?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 ecco la mia configuration: 130 dr carter raccordati al cilindro frizione 4 dischi + molla rinf. polini albero ant mazzu polini banana carburatore 19 rapporti 29/68 newfren che dite puo' andare come motorello "da viaggio"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.