Vai al contenuto

carter 125 primavera


Ospite vespa 50 special

Messaggi consigliati

Ospite vespa 50 special

Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, sto chiudendo i carter del mio 125 primavera appena rifatto, li ho gia' uniti solo che facendo girare l'albero ho notato che serrando le viti che tengono uniti i due carter quest'ultimo diventa improvvisamente duro da fare girare e normale oppure c'e qualcosa che non va? li ho gia' riaperti e controllato tutto ma non e' cambiato nulla, aspetto consigli grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

allura.capita spesso questa cosa perchè serrando i cuscinetti sforzano sull'albero diciamo e non permettono una rotazione libera(scusa non so spiegarti bene a parole cosi).dunque io ho risolto sfilando i cuscinetti o almeno 1 cuscinetto ovvero quello lato volano poi lo infili completamente sull'albero in modo che vada a battuta e da li chiudi i carter scaldando un po la sede del cuscinetto.cosi l'albero gira perfettamente anche quando il tutto si raffredda (almeno da me è cosi) e non fai danni.poi volendo con un martello in ferro picchietti i carter attorno alle sedi dei cuscintetti quando è tutto montato per assestare.sappimi dire se risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa 50 special

Ho fatto come hai detto specialista ed e' filato tutto liscio grazie mille! ora anche chiuso gira che e' na meraviglia! solo che adesso ho un altro inconveniente, voglio mettre come rapporti i 29/68 dd solo che montando il pignoncino questo frega contro il carter cavoli, che si po'fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai gia montato la campana 68 quindi..mm beh non ho mai sentito parlare di adattamenti sul carter per montare quei pignoni li..in teoria devono essere fatti apposta per essere montati facilmente.l'unica cosa chemi viene in mente è andare in rettifica ad allargare la sede...il mio pignone che è 27dd e mi sembra proprio che ci stia abbastanza bene e non a pelo quindi ci dovrebbe stare il tuo.ma tocca sui carter o nel copri carter frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa 50 special

volevo fare un motorello tranquillo da viaggio, 130 dr albero anticipato, carburo 19 o 24, polini banana, dici troppi corti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un motorello tranquillo da turismo 130 dr, albero anticipato, 19 e Proma sono l'ideale...ma la campana 24/61 originale non l'hai?? fidati che sono davvero troppo corti per quello che hai in mente i 22/63...

Modificato da -500-

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa 50 special

eh no la 24 non c'e' l'ho xche' sul blocco c'era gia' la 22/63, allora daro' una fresatina al carter, speriamo vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa 50 special

Ah una cosa, per i cuscinetti di banco meglio stare sui "classici" gabbia in acciaio oppure prendere i tn9 (gabbia in teflon)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa 50 special

ok! con una fresatina qua e la il benedetto pignone da 29 ci sta senza sfregare contro il carter, grazie a tutti dei consigli rega'! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa 50 special

certo vi terro' informati ;) una curiosita': magari qualcuno che ha montato questi rapporti sa dirmi piu' o meno quanto fa in 4 marcia andando a velocita' di "crociera"??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa 50 special

ecco la mia configuration:

130 dr

carter raccordati al cilindro

frizione 4 dischi + molla rinf. polini

albero ant mazzu

polini banana

carburatore 19

rapporti 29/68 newfren

 

che dite puo' andare come motorello "da viaggio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...