Vai al contenuto

Bacchetta 125 rimessa in moto fast


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

è la mia prima volta che scrivo qui nel capitolo per le BigFrame e spero che le mie domandine non risultino stupide e fuori luogo,.

 

Praticamente un mio collega di lavoro ha una Vespa Bacchetta 125cc del 1949 restaurata al 100% nel 2001 ma ormai è ferma da un paio di anni e mi ha chiesto se domani avrei voluto darle un occhiata per una rimessa in moto:)

 

Ora sono qui a chiedere a voi se oltre a i soliti controlli di routine come pulizia carburatore, sostituzione candela (mi servirebbe asapere anche quale è la giusta gradazione della candela originale), sostituzione benzina residua nel serbatoio e controllo dell'accensione (valore alzata puntine e simile) devo controllare e/o regolare altro per evitar di spedivellare a vuoto domani..

 

Grazie a tutti delle gentile attenzione e mi scuso in anticipo se mai ho sbagliato sezione.. :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 

è la mia prima volta che scrivo qui nel capitolo per le BigFrame e spero che le mie domandine non risultino stupide e fuori luogo,.

 

Praticamente un mio collega di lavoro ha una Vespa Bacchetta 125cc del 1949 restaurata al 100% nel 2001 ma ormai è ferma da un paio di anni e mi ha chiesto se domani avrei voluto darle un occhiata per una rimessa in moto:)

 

Ora sono qui a chiedere a voi se oltre a i soliti controlli di routine come pulizia carburatore, sostituzione candela (mi servirebbe asapere anche quale è la giusta gradazione della candela originale), sostituzione benzina residua nel serbatoio e controllo dell'accensione (valore alzata puntine e simile) devo controllare e/o regolare altro per evitar di spedivellare a vuoto domani..

 

Grazie a tutti delle gentile attenzione e mi scuso in anticipo se mai ho sbagliato sezione.. :)

candela calda tipo b6hs, meglio se di altra marca gradazione equivalente, distanza 0,4 mm così come anche le puntine..

per quanto riguarda il carburatore, se decidi di smontarlo per pulirlo, dai una controllata al polverizzatore che fa anche da getto del minimo tramite un forellino quasi invisibile (per smontarlo ti serve una chiave a tubo o a cacciavite da 9)

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

candela calda tipo b6hs, meglio se di altra marca gradazione equivalente, distanza 0,4 mm così come anche le puntine..

per quanto riguarda il carburatore, se decidi di smontarlo per pulirlo, dai una controllata al polverizzatore che fa anche da getto del minimo tramite un forellino quasi invisibile (per smontarlo ti serve una chiave a tubo o a cacciavite da 9)

Tommaso

 

grazzie mille delle dritte.. poi ti informerò domani di come è andata :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è partita è stato il momento più bello che io abbaia mai assaporato :) parlando bene col proprietario erano 5 anni che non veniva messa in moto!!! dopo 4/5 pedivellate se è massa in moto in un rombo silenzioso bellissimo :)

 

ora però resta ancora da coprare un rubinetto benzina nuovo perche quello che ha non è originale e un serbatoio nuovo perche quello che ha è pieno di ruggine e morchie all'interno.. :) appena faccio i lavori vi metto 2 fotine e poi chiudiamo il post :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è come le puntine small, ma candela assolutamente Champion, con le NGK può andarti bene, ma puoi anche farti km di inutili spedivellate senza dar segni di vita facendoti pensare inutilmente che possa essere tutt'altro, anche le manopole o il gommino del freno..

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il serbatoio è un delitto eliminare il suo, io ho recuperato quello di una Lambretta B in modo egregio con la tankerite.

 

http://www.tankerite.com/

 

Uno dei più apprezzati da restauratori per pezzi particolari è http://www.mauropascoli.it/search.php prova a vedere per il rubinetto

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...