Vai al contenuto

Gara Accelerazione 04.08.12 (Monaco/Regensburg) Germania


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

 

se uno di voi e interessato a correre una volta nel campionato Tedesco DBM, vorrei descrivere un po’ le regole e le categorie!

 

Normalmente corrono i 402 metri, ma a questa gara a REGENSURG corrono solo i 150 come in italia!

La differenza e solo che corrono fianco uno contro l'altro!

 

Le categorie:

 

categoria 1b (old scool)

Vespa small con carter small

Corsa max. 51 e diametro max. 59

Scarico singolo con prigionieri originali

Raffrenamento solo ad aria, con copri volano e cuffia

 

categoria 1(Smallframe Sport)

Vespa small con carter small

cilindrata max 180cc

NO NOS ecc.

 

categoria 2 (177cc)

Vespa large con carter large

cilindrata max 200cc

prigionieri nella posizione originale e senza piastre sotto cilindro

distanza ruote max 129cm

 

categoria 4(pro sports)

cilindrata non limitata

carter Vespa( anche Quattrini, GP1 ecc)

distanza ruote max 240cm

 

categoria 3 (200cc)

clindrata max 240cc

prigionieri nella posizione originale e senza piastre sotto cilindro

scarico singolo

distanza ruote max 129cm

 

categoria 5 (aspirato al carter)

 

vietato colettori con lamelle ecc.

 

categoria 6 (street racer)

cilindrata non limitata

Targa e collaudo

Marmitta usabile in strada

posizione della sella originale

 

 

la iscrizioni si possono fare tutto al stesso giorno e non serve niente come certificato medico ecc.

Costa per categoria ca 10-15€ e 9 € per la assicurazione

Angehängte Bilder (Vorschau)

  • msg-15011-0-14407300-1343220005_thumb.jpg
  • msg-15011-0-82223400-1343219997_thumb.jpg
  • msg-15011-0-17496100-1343219986_thumb.jpg

 

saluti

 

Erich di Bolzano

 

 

 

video di mé della ultima gara, categoria 6

 

 

 

 

FOTO:

 

http://www.germansco...n/page__st__200

Modificato da egig
Link al commento
Condividi su altri siti

mitici

foto bellissime

prova a mettere anche la data e il luogo preciso

cavoli, una gitarella in tedeschia ci starebbe proprio

 

molto interessante..... tanzi, si va?????

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....maaaa.. voi il quarto di miglio lo correte con il prato ai lati!?!?!?!??!?!?!?!?!?!??!

 

l'idea mi piace assai... altro che scooter weekend...

 

ma partenza con tempo di reazione o come in italia a discrezione del pilota?!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

la pista ha una larghezza di 5 metri, 2,5m per singolo pilota.... molto diverso come in italia!

 

per la partenza guarda nel ultimo video sul post e lo vedi il semaforo! Le due luce biance significa tutti due piloti sono sul posto giusto e pronto da partire e dopo si accende automaticamente le luci verdi...e quando si acende il quarto luce verde..... FULL GASSSS!!! :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

a me pare una bella strada altro che terry...se avessi tempo sarebbe bello..penso che una volta nella vjta si dovrebbe andare in german

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ci verrei al volo terry.....altrimenti resta l'ultima in germany fine settembre sempre sui 150 solo che si devon fare penso altri circa 400 km da dove è adesso...sarà a Brema nord germany..ma sai che bella storia in mezzo ai crucchi? avrei anche alcuni amici tedeschi che mi piacerebbe rivedere che poi si sa i vespisti tedeschi son veramente simpatici oltre che molto amichevoli si insomma come sempre i tedeschi son quasi i turisti migliori del mondo, se la sanno godere di brutto basta innaffiarli di birra ma apparte tutto se la godono davvero

 

poi vuoi mettere l'albero di natale ma A CASA LORO perchè, ehm, qui a casa nostra l'esperience l'ho già fatta :twisted: penso anche si vedano vespe stranissime come solo loro sanno mettere insieme (anche dalle foto si può già vedere ;-))

 

terry vacci dai che non hai un chèzz da fèr :B

 

dimenticavo.....leggevo però che il loro "male" è il maltempo (vabbè anche qui da noi) solo che facendo i 400 (non queste ultime due gare) c'è chi s'è fatto male cadendo ai 300 mt perchè c'era l'asfalto umido (non hanno la barriera delle alpi come noi anche se ultimamente anche da noi ci pesta giù)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah caspita ma allora come si fa? vai là col motore rapportato dei 400 e ti ritrovi lo strip a 150mt? vabbè puoi evitare di mettere la 4a, però....magari lo comunicano prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

alberto, questa gara a regensburg e di 150m, con o senza pioggia.

e a brema normalmente si fa i 402m. se piovesse a brema al improvviso, tutti hanno la rapporto per 402m, e il problema e uguale per tutti. oppure fai il gioco di poker, ti guardi il meteo prima di venire.

pero la hai il problema, non sai se si corre 150 o 200m, oppure 300m, dipenderà sempre al asfalto, e quantità di acqua.

 

 

 

intanto, venite, e ci beviamo una birra insieme, o due, tre,......

 

 

 

:PRR

Modificato da vespetta
IMG_0451_xklein.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si si sapevo che questa è 150...ma ero stato informato che fosse 150 anche a Brema mentre tu dici è sui 400 o meno a seconda del tempo meteo ;-)

 

spero una volta nella vita di venire a trovarvi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...