Vai al contenuto

opinioni sp09 o falc al carter


Ospite jjoppy91

Messaggi consigliati

guarda per come la vedo io se non sei uno smanettone,,, e non ti piace perder troppo tempo accanto alla vespa,,,,e vuoi spender meno....

 

vai di falc..... quando hai almeno un ets,,,,una proma... un 24,,,, e una frizione 4 dischi cazzuta sei a posto....poi col tempo una accensione ant variabile non fa male

 

con queste cose col falc lo puoi usare e ti da soddisfazioni senza che il set sia preciso,,, va anke leggermente grassa ecc....

 

 

 

l'evo d58 a me piace,,, ed e' fatto molto bene il pistone sembra quello del falc d57.... trattata,, alleggerito ecc...

l'unica pecca e' che ha l'interasse largo dei prigionieri,,, e non puoi montar altre marmitte o proma.. ma con le fasature di quel cilindro la proma non andrebbe bene...

Modificato da wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per come la vedo io se non sei uno smanettone,,, e non ti piace perder troppo tempo accanto alla vespa,,,,e vuoi spender meno....

 

vai di falc..... quando hai almeno un ets,,,,una proma... un 24,,,, e una frizione 4 dischi cazzuta sei a posto....poi col tempo una accensione ant variabile non fa male

 

con queste cose col falc lo puoi usare e ti da soddisfazioni senza che il set sia preciso,,, va anke leggermente grassa ecc....

 

 

 

l'evo d58 a me piace,,, ed e' fatto molto bene il pistone sembra quello del falc d57.... trattata,, alleggerito ecc...

l'unica pecca e' che ha l'interasse largo dei prigionieri,,, e non puoi montar altre marmitte o proma.. ma con le fasature di quel cilindro la proma non andrebbe bene...

 

 

quella dell interasse e' una GRANDISSIMA pecca!! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio punto di vista che ne ho tutti e due il falc oltre alle prestazioni è anche piu affidabile al massimo si sostituisce il pistone anche con grippaggi abbastanza sostenuti provato di persona invece con l'altro non ho avuto questa esperienza cosi positiva sarà un caso o magari perchè sui falc ci combatto sempre riesco a metterlo a punto meglio di un parmakit ma non saprei

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 206xs16v

secondo il mio punto di vista che ne ho tutti e due il falc oltre alle prestazioni è anche piu affidabile al massimo si sostituisce il pistone anche con grippaggi abbastanza sostenuti provato di persona invece con l'altro non ho avuto questa esperienza cosi positiva sarà un caso o magari perchè sui falc ci combatto sempre riesco a metterlo a punto meglio di un parmakit ma non saprei

so che vado ot ma per rendere la paroramica piu aperta perche non parlare anche dell m1 60?? al carter
Link al commento
Condividi su altri siti

i quattrini aspirati al carter non si possono paragonare alle termiche già citate , si possono paragonare ma solo se si parla di m1l quindi aspirati al cilindro ...diciamola chiara se prendi un motore fatto come si deve falc 57x51 configurato in maniera identica ad un m1 tutti e due montati plug and play con le loro marmitte dedicate una rapportatura adatta al kit lo stesso tipo di ammissione esempio lamellare al carter con lo stesso collettore non ci sono storie il falc va di più ! e non di poco è proprio più cattivo provato di persona c'è quella curva di coppia che lo rende più aggressivo

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da un punto di vista commerciale , secondo me il vero problema dei parmakit evo sta nel fatto che non hanno una "vera " marmitta dedicata..

 

sai comprare un cilindro da 400 euri sapendo che dovrai poi farti fare una marmitta a posta 'e un qualcosa che ne limita molto la diffusione.

 

senza dimenticare che la maggior parte delle marmitte commerciali non ci sta per via dell interasse.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...