Vai al contenuto

differenza rapportatura tra p150x e p200e


Ospite ETHERNET

Messaggi consigliati

Ospite ETHERNET

salve, vorrei sapere se c'è molta differenza in termini di lunghezza di rapporti tra p150x e p200e, mio padre possiede il p150x e so bene come è rapportato, io ora vorrei acquistare un bel p200e ma temo che sia troppo lungo di rapporti (abito sulle alpi: salite molto ripide) e che raggiunga velocità eccessive rispetto al 150.

grazie a tutti in anticipo

Modificato da ETHERNET
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile paragonarli in quanto il p150x ha il cambio a denti piccoli mentre il 200 quello a denti grandi, i denti grandi allungano un poco.

Del denti piccoli non ho esperienza quindi non ti saprei dire precisamente che rapporti monta, il 150 denti grandi ha la 21-68 con quarta da 35 denti, il 200 invece ha la 23-65 con quarta da 35 denti.

 

Il p200e ha un bel tiro già da originale, la coppia non gli manca, secondo me dovresti trovarti ugualmente bene e anzi viaggiare un pochino più rilassato se ti capita di dover fare qualche km in più perchè puoi tenere medie elevate senza stressare il motore.

 

dimenticavo, qui trovi un gear calculator con il quale divertirti un pò

http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa.gear.calc.html

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ETHERNET

Non è facile paragonarli in quanto il p150x ha il cambio a denti piccoli mentre il 200 quello a denti grandi, i denti grandi allungano un poco.

Del denti piccoli non ho esperienza quindi non ti saprei dire precisamente che rapporti monta, il 150 denti grandi ha la 21-68 con quarta da 35 denti, il 200 invece ha la 23-65 con quarta da 35 denti.

 

Il p200e ha un bel tiro già da originale, la coppia non gli manca, secondo me dovresti trovarti ugualmente bene e anzi viaggiare un pochino più rilassato se ti capita di dover fare qualche km in più perchè puoi tenere medie elevate senza stressare il motore.