Ospite ETHERNET Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 (modificato) salve, vorrei sapere se c'è molta differenza in termini di lunghezza di rapporti tra p150x e p200e, mio padre possiede il p150x e so bene come è rapportato, io ora vorrei acquistare un bel p200e ma temo che sia troppo lungo di rapporti (abito sulle alpi: salite molto ripide) e che raggiunga velocità eccessive rispetto al 150. grazie a tutti in anticipo Modificato 2012 Giugno 29 da ETHERNET Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 Non è facile paragonarli in quanto il p150x ha il cambio a denti piccoli mentre il 200 quello a denti grandi, i denti grandi allungano un poco. Del denti piccoli non ho esperienza quindi non ti saprei dire precisamente che rapporti monta, il 150 denti grandi ha la 21-68 con quarta da 35 denti, il 200 invece ha la 23-65 con quarta da 35 denti. Il p200e ha un bel tiro già da originale, la coppia non gli manca, secondo me dovresti trovarti ugualmente bene e anzi viaggiare un pochino più rilassato se ti capita di dover fare qualche km in più perchè puoi tenere medie elevate senza stressare il motore. dimenticavo, qui trovi un gear calculator con il quale divertirti un pò http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa.gear.calc.html Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ETHERNET Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 (modificato) Non è facile paragonarli in quanto il p150x ha il cambio a denti piccoli mentre il 200 quello a denti grandi, i denti grandi allungano un poco. Del denti piccoli non ho esperienza quindi non ti saprei dire precisamente che rapporti monta, il 150 denti grandi ha la 21-68 con quarta da 35 denti, il 200 invece ha la 23-65 con quarta da 35 denti. Il p200e ha un bel tiro già da originale, la coppia non gli manca, secondo me dovresti trovarti ugualmente bene e anzi viaggiare un pochino più rilassato se ti capita di dover fare qualche km in più perchè puoi tenere medie elevate senza stressare il motore. dimenticavo, qui trovi un gear calculator con il quale divertirti un pò http://www.scooterhe....gear.calc.html ti ringrazio molto per la risposta , da quello che ho capito per le salite il 200 è ottimo per la gran coppia, il mio dubbio rimane un po' per la velocità che non vorrei che fosse eccessiva(mi autolimito per evitare di farmi male ) ho provato il gear calculator,molto utile devo dire, mi sapete dire secondo voi a 4000 giri come gira il motore della vespa è sotto coppia o in tiro ? Modificato 2012 Giugno 29 da ETHERNET Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 un motore di una vespa large arriva al massimo a 5500-6000 giri. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 Infatti. Non ti preoccupare della velocità massima eccessiva, anzi sempre meglio avere un pò di riserva di potenza per sorpassi e salite. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 io ho un 200, e nelle salite se la cava bene, anche la scorsa estate prima di revisionarlo, ci ho fatto delle salite intorno al 10%, tiene tranquillamente la 3°, e se sei lanciato può tenere anche la 4°, senza sentire il motore scannarsi se il 200 è a posto, sale ovunque, e come velocità massima, il mio da originale, non è mai andato oltre i 95, forse era (è, visto che monto ancora lo stesso cilindro e fasce) un pò spompo anche se piaggio li da per 110kmh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.