Vai al contenuto

Volano HP con ventola Parmakit/Vespatronic


Ospite Simo08

Messaggi consigliati

Ospite Simo08

Salve a tutti!

Volevo chiedere dei pareri: io sulla mia vespetta monto una accensione elettronica a 6 poli da 12v della Hp, scelta per via del volano leggero senza spendere dei gran soldi per mettere una accensione tipo Parmakit o Vespatronic, di cui oltretutto non me ne farei gran che dato che non devo decollare o fare delle gare.

Comunque il problemaccio del volano in questione è la ventola in plastica:

come tutti sapete monta quella stipidissima ventolia a cerchietto in plastica fissata al volano in maniera totalmente infelice, anche perchè dopo poco tempo, nonostante la ventola fosse nuova, le viti si svitano, limano i carter se va bene finche non bloccano tutto. il problema fondamentale è che quelle viti sono mordenti sulla plastica della ventola, e posso assicurare che nonostante abbia provato a mettere viti più grosse, il problema rimane sempre...........perciò ho pensato se sarebbe possibile riuscire a mettere una ventola tipo Parmakit o V-tronic, fissandola con delle viti passanti verso il centro del volano, ed imbullonarla all'esterno.......ovviamente prima di fare il lavoro la mia domanda è: la ventola ed il volano sono compatibili? cioè in sostanza la carcassa del volano entra nell'apposito alloggiamento della ventola???

 

si accettano consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi ragazzi io ci ho provato con quella polini .... va rivisto un attimo la ventola spianadola un po e poi fare una piccola parte ancora piu bassa prorpio vicino alla parte centrale che come noterai è un po più bombato il volano

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

fermi ragazzi io ci ho provato con quella polini .... va rivisto un attimo la ventola spianadola un po e poi fare una piccola parte ancora piu bassa prorpio vicino alla parte centrale che come noterai è un po più bombato il volano

anche io ci ho montato la ventola polini sul rotore hp4,e devo dire che dopo un pò di modifiche va bene....

  • Like 1

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sò che è diverso,

 

comunque io per fati un'esempio ho sul blocco provvisorio che monto attualmente,la ventola parmakit su un volano special tornito...

problemi di sorta non ne ha dati nonostante sia uno che i motori non li risparmia per nulla!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...