Vai al contenuto

aumento compressione


Messaggi consigliati

salve smanettoni avrei una domanda per tutti voi.

Ho basettato con una basetta da un millimetro il mio polini 130 7 t il cilindro in questione e stato abbassato da sopra di due millimetri.

dopo aver usato una basetta da un millimetro e rimontato il tutto ho notato che la comprerssione mi sembra aumentata e la cosa non riesco a spiegarmela volevo chiedere lumi al forum

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto era la misura prima.

Io polini che ho provato io stavano tutti con squish sopra i 2mm.

I nuovi 7T non so con quanto eschino...

 

Filo di stagno, lo infili dal foro della candela fino a toccare la camicia, dai un paio di giri al pistone in maniera che schiacci lo stagno e misuri la parte schiacciata.

Deve risultare 1,2mm +-1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nuvidunni

 

da quello che hai scritto deduciamo che nel lavoro di basettatura spianatura hai abbassato il valore di squish rispetto a quello che avevi prima ,

 

per questo 'e piu compresso.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi prima però senza basetta e con i lavori di spianatura la compressione era normale poco più compresso di un polini normale adesso sempre con le stesse spianature e basettando la compressione e aumentata.

Io lo attribbuisco ad un maggiore afflusso di benza nel cilindro.

Voi che dite?

Si il valore di squiss e diverso dall'originale lo so ma l'aumento di compressione e strano

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi prima però senza basetta e con i lavori di spianatura la compressione era normale poco più compresso di un polini normale adesso sempre con le stesse spianature e basettando la compressione e aumentata.

Io lo attribbuisco ad un maggiore afflusso di benza nel cilindro.

Voi che dite?

Si il valore di squiss e diverso dall'originale lo so ma l'aumento di compressione e strano

 

Diminuendo lo squish diminuisci il volume della camera di scoppio. Ció quindi comporta che la stessa quantità di benzina che entrava prima, ora deve venir compressa in uno spazio più ristretto. Ergo la compressione è aumentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...