+ f1vespa130 Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 un saluto a tutti gli appassionati dei ghisoni vorrei preparare un polini 130 a valvola che dia il massimo di se stesso ho gia riportato dei lavori alla valvola portandola a 3mm di tenuta sotto e circa 2mm nei lati raccorato i carter col cilindro ,e successivamente vorrei basettare 2 mm per avere le fasi piu alte ho questo cilindro nuovo di pacca inscatolato e vorrei apportare queste modifiche sono indeciso su questi tre fattori : fasi ,scarico ,e scuish qualcuno puo darmi qualche dritta ? grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 Ciao, Secondo me uno dei migliori compromessi è 185-190 scarico e 125-130 aspirazione, squish 1.2-1.3 per non scaldare troppo. Ovviamente sono fasi da espa se monti una proma tieniti 10° più basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2012 Giugno 11 Autore Share Inviata 2012 Giugno 11 Ciao, Secondo me uno dei migliori compromessi è 185-190 scarico e 125-130 aspirazione, squish 1.2-1.3 per non scaldare troppo. Ovviamente sono fasi da espa se monti una proma tieniti 10° più basso si infatti la devo accoppiare con simonini d&f e carburatore 28 phbh altri pareri in merito ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B@o92 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 Io ho una configurazione praticamente identica alla tua e mi trovo abbastanza bene..anche se la simonini sotto è inesistente..a giorni proverò una fabrizi per vedere com'è..che rapporti hai intenzione di montare? Quota LA CLASSE NON E' ACQUA...E' MISCELA AL 2%! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2012 Giugno 14 Autore Share Inviata 2012 Giugno 14 come rapporti monto dei 22/63 diciamo che con la espansione si adattano bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 se sei con il cambio originale 'e probabile che quei rapporti non li tiri. se devi metterci una simo , spingiti a 190 /125 di fasi del cilindro , io monterei una 24/72 . fase di aspirazione direi 130/70 o giu di li. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2012 Giugno 14 Autore Share Inviata 2012 Giugno 14 se sei con il cambio originale 'e probabile che quei rapporti non li tiri. se devi metterci una simo , spingiti a 190 /125 di fasi del cilindro , io monterei una 24/72 . fase di aspirazione direi 130/70 o giu di li. si diciamo che gia ho provato questo setting con 22/63 e simonini e la 4°marcia quasi si sedeva inoltre con volano da 1,6 kg oggi pomeriggio prima della partita mi sono dedicato un po allo scarico ma ancora in fase di lavorazione potreste dirmi che tipo di fresa usate per le fasi ? mi sto sbattendo su ma non trovo niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Bryan 96 Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 Io farei 22/63, simonini, 4^ corta zirri e volano hp da u 1kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2012 Giugno 19 Autore Share Inviata 2012 Giugno 19 (modificato) oggi ho portato a far spianare il cilindro visto che dovrò spianare 2mm per compensare la basetta alla base vorrei sapere se potrei togliere qualche decimo in piu per avere una banda di squish accettabile accetto consigli Modificato 2012 Giugno 19 da f1vespa130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 devi controllarla tu stesso perchè non tutti i carter hanno altezze simili se vuoi fare una cosa fatta bene sarebbe da fare un bell incasso cosi eviti anche la testa che perde... per lo squish io mi terrei su 1mm max 0,9mm non di più Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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