Vai al contenuto

consigli su polini 130 rifasato


Messaggi consigliati

un saluto a tutti gli appassionati dei ghisoni :)

vorrei preparare un polini 130 a valvola che dia il massimo di se stesso :evil:

ho gia riportato dei lavori alla valvola portandola a 3mm di tenuta sotto e circa 2mm nei lati

raccorato i carter col cilindro ,e successivamente vorrei basettare 2 mm per avere le fasi piu alte

ho questo cilindro nuovo di pacca inscatolato e vorrei apportare queste modifiche

sono indeciso su questi tre fattori :roll: : fasi ,scarico ,e scuish qualcuno puo darmi qualche dritta ?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Secondo me uno dei migliori compromessi è 185-190 scarico e 125-130 aspirazione, squish 1.2-1.3 per non scaldare troppo. Ovviamente sono fasi da espa se monti una proma tieniti 10° più basso

si infatti la devo accoppiare con simonini d&f e carburatore 28 phbh

altri pareri in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una configurazione praticamente identica alla tua e mi trovo abbastanza bene..anche se la simonini sotto è inesistente..a giorni proverò una fabrizi per vedere com'è..che rapporti hai intenzione di montare?

LA CLASSE NON E' ACQUA...E' MISCELA AL 2%!

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei con il cambio originale 'e probabile che quei rapporti non li tiri.

 

se devi metterci una simo , spingiti a 190 /125 di fasi del cilindro , io monterei una 24/72 .

 

fase di aspirazione direi 130/70 o giu di li.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei con il cambio originale 'e probabile che quei rapporti non li tiri.

 

se devi metterci una simo , spingiti a 190 /125 di fasi del cilindro , io monterei una 24/72 .

 

fase di aspirazione direi 130/70 o giu di li.

si diciamo che gia ho provato questo setting con 22/63 e simonini e la 4°marcia quasi si sedeva inoltre con volano da 1,6 kg

oggi pomeriggio prima della partita mi sono dedicato un po allo scarico ma ancora in fase di lavorazione ;-)

potreste dirmi che tipo di fresa usate per le fasi ? mi sto sbattendo su ma non trovo niente

post-1878-0-39892900-1339700951_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

oggi ho portato a far spianare il cilindro :)

visto che dovrò spianare 2mm per compensare la basetta alla base vorrei sapere se potrei togliere qualche decimo in piu per avere una banda di squish accettabile

accetto consigli

Modificato da f1vespa130
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...