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Carburare il PHBE 34


Braga777

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Ciao a tutti ragass....

 

volevo condividere con tutti voi la mia esperienza nel carburare il PHBE 34...

 

Prima di elencare la taratura finale , finalmente PERFETTA della mia vespetta, volevo ringraziare il grande Alberto DM per i consigli e le dritte....

 

Ora , dopo gli ultimi interventi , sono così configurato :

 

Carburatore 34 PHBE CS

Getto max 165

Getto min 53

Vite benzina 2 giri (da tutto chiuso)

Polverizzatore AV 268

Spillo U12 3° tacca dall'alto

Valvola gas 40

 

Questa taratura l'ho trovata su internet ed è quella dall'aprilia tuareg 125 , che monta praticamente lo stesso carburo , vesione US...

 

Da notare che il getto minimo l'ho alzato un pelo , per sicurezza , e che il polve era in origine un 270....

Anche l'anticipo l'ho rivisto e portato a circa 26° a 3000 rpm col v-tronic.

 

Stavo pensando che magari si potrebbe fare in guide , una sorta di lista delle tarature che più funzionano , divise per tipo di carburatore....(SHBC ,PHBG , PHBL, PHBH , PHBE , VHSB e PHSB)

Almeno si evitano gli innumerevoli post di richiesta aiuto sulle carburazioni....

 

Saluti e buona domenica!

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Ospite PussyCriminal

se si fa una guida del genere forse non ci saranno più post sulla richiesta di carburazioni e ne riapriranno altre sul perchè qualcuno ha grippato.

troppo generico come discorso,specie se si tratta di cilindri in alluminio di ultima generazione,ognuno carbura a suo modo.

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Ospite tecnofalc

grazie mcbraga ma sei stato in gamba specialmente tu a mettere in pratica e capire con l'istinto e anche conoscenza come e il dove intervenire ;-)

 

quanto al guide direi che potrebbe essere un idea nel momento sarebbe una rivalutazione del PHBE, magari vedere a quanti interessa poi si passa dall'admin che decide ;-)

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Infatti , il mio intento (e magari non si era capito...) è proprio quello di fornire dei valori dai quali partire e non delle CERTEZZE che chi gioca con i motori sa non esistono...

 

A questo proposito basterebbe inserire all'inizio dell'eventuale guida una apposita dicitura nella quale si ribadisce il concetto che i dati forniti sono "di massima" e quindi soggetti alle peculiarità del singolo motore....

 

Come quelli che Quattrini , Zirri o Falc indicano per i loro motori d'altronde....

 

Vediamo che esce fuori...

 

Ciao

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Visto che qualche seguace c'è , metto anche l'altra configurazione che col PHBH 28 funzionava egregiamente sul M1L...

 

Carburatore 28 PHBH BD

getto max 135

getto min 64

vite benzina 2 giri da tutto chiuso

polverizzatore AV264

Spillo X2 (3° tacca dall'alto)

Valvola gas 45 (40 lavorata a 45...)

 

Aspettiamo altri contributi e poi vediamo cosa si può fare...

 

Ciao

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Visto che qualche seguace c'è , metto anche l'altra configurazione che col PHBH 28 funzionava egregiamente sul M1L...

 

Carburatore 28 PHBH BD

getto max 135

getto min 64

vite benzina 2 giri da tutto chiuso

polverizzatore AV264

Spillo X2 (3° tacca dall'alto)

Valvola gas 45 (40 lavorata a 45...)

 

Aspettiamo altri contributi e poi vediamo cosa si può fare...

 

Ciao

braga qualche carburazione x 130 polini rifasato c'è? a valvola-lamellare.....

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

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braga qualche carburazione x 130 polini rifasato c'è? a valvola-lamellare.....

Mica abbiamo la palla di vetro.... :mrgreen:

Se non ci dici che carburo monti.!!!!

 

L'intento del post è proprio questo , fornire delle tarature DI PARTENZA in base AL TIPO DI CARBURATORE , poi da adattare alle proprie esigenze...

Ciao

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[/font][/color]

Mica abbiamo la palla di vetro.... :mrgreen:

Se non ci dici che carburo monti.!!!!

 

L'intento del post è proprio questo , fornire delle tarature DI PARTENZA in base AL TIPO DI CARBURATORE , poi da adattare alle proprie esigenze...

Ciao

ha ragione :WA comunque:

phbh 28 2t ,130 polini rifasato a valvola.....

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

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braga che peso del galleggiante sul 28?

 

secondo me era pesantuccio ( 11 gr?) vito i getti enormi che montavi...

 

io lo monto su un lamellare malossi ( su px in verità) ma ho 118 max e 50 min...

è un mondaccio.....

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braga che peso del galleggiante sul 28?

 

secondo me era pesantuccio ( 11 gr?) vito i getti enormi che montavi...

 

io lo monto su un lamellare malossi ( su px in verità) ma ho 118 max e 50 min...

 

Girava sull'M1L con espa....

Il galleggiante non lo ricordo , ma posso controllare dopo quando scendo in garage!

 

Ciao

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