+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 Ciao a tutti ragass.... volevo condividere con tutti voi la mia esperienza nel carburare il PHBE 34... Prima di elencare la taratura finale , finalmente PERFETTA della mia vespetta, volevo ringraziare il grande Alberto DM per i consigli e le dritte.... Ora , dopo gli ultimi interventi , sono così configurato : Carburatore 34 PHBE CS Getto max 165 Getto min 53 Vite benzina 2 giri (da tutto chiuso) Polverizzatore AV 268 Spillo U12 3° tacca dall'alto Valvola gas 40 Questa taratura l'ho trovata su internet ed è quella dall'aprilia tuareg 125 , che monta praticamente lo stesso carburo , vesione US... Da notare che il getto minimo l'ho alzato un pelo , per sicurezza , e che il polve era in origine un 270.... Anche l'anticipo l'ho rivisto e portato a circa 26° a 3000 rpm col v-tronic. Stavo pensando che magari si potrebbe fare in guide , una sorta di lista delle tarature che più funzionano , divise per tipo di carburatore....(SHBC ,PHBG , PHBL, PHBH , PHBE , VHSB e PHSB) Almeno si evitano gli innumerevoli post di richiesta aiuto sulle carburazioni.... Saluti e buona domenica! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 se si fa una guida del genere forse non ci saranno più post sulla richiesta di carburazioni e ne riapriranno altre sul perchè qualcuno ha grippato. troppo generico come discorso,specie se si tratta di cilindri in alluminio di ultima generazione,ognuno carbura a suo modo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 si però avere un riferimento di partenza non sarebbe male ... Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 grazie mcbraga ma sei stato in gamba specialmente tu a mettere in pratica e capire con l'istinto e anche conoscenza come e il dove intervenire quanto al guide direi che potrebbe essere un idea nel momento sarebbe una rivalutazione del PHBE, magari vedere a quanti interessa poi si passa dall'admin che decide Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 11 Autore Share Inviata 2012 Giugno 11 Infatti , il mio intento (e magari non si era capito...) è proprio quello di fornire dei valori dai quali partire e non delle CERTEZZE che chi gioca con i motori sa non esistono... A questo proposito basterebbe inserire all'inizio dell'eventuale guida una apposita dicitura nella quale si ribadisce il concetto che i dati forniti sono "di massima" e quindi soggetti alle peculiarità del singolo motore.... Come quelli che Quattrini , Zirri o Falc indicano per i loro motori d'altronde.... Vediamo che esce fuori... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 A me interessa...ho qui un PHBE 30 e siccome vorrei abbinarlo al Parmakit, non sarebbe niente male avere dei riferimenti alla grande a me sembra una buona idea... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 11 Autore Share Inviata 2012 Giugno 11 Visto che qualche seguace c'è , metto anche l'altra configurazione che col PHBH 28 funzionava egregiamente sul M1L... Carburatore 28 PHBH BD getto max 135 getto min 64 vite benzina 2 giri da tutto chiuso polverizzatore AV264 Spillo X2 (3° tacca dall'alto) Valvola gas 45 (40 lavorata a 45...) Aspettiamo altri contributi e poi vediamo cosa si può fare... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Visto che qualche seguace c'è , metto anche l'altra configurazione che col PHBH 28 funzionava egregiamente sul M1L... Carburatore 28 PHBH BD getto max 135 getto min 64 vite benzina 2 giri da tutto chiuso polverizzatore AV264 Spillo X2 (3° tacca dall'alto) Valvola gas 45 (40 lavorata a 45...) Aspettiamo altri contributi e poi vediamo cosa si può fare... Ciao braga qualche carburazione x 130 polini rifasato c'è? a valvola-lamellare..... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 12 Autore Share Inviata 2012 Giugno 12 braga qualche carburazione x 130 polini rifasato c'è? a valvola-lamellare..... Mica abbiamo la palla di vetro.... Se non ci dici che carburo monti.!!!! L'intento del post è proprio questo , fornire delle tarature DI PARTENZA in base AL TIPO DI CARBURATORE , poi da adattare alle proprie esigenze... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130pk Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 [/font][/color] Mica abbiamo la palla di vetro.... Se non ci dici che carburo monti.!!!! L'intento del post è proprio questo , fornire delle tarature DI PARTENZA in base AL TIPO DI CARBURATORE , poi da adattare alle proprie esigenze... Ciao ha ragione comunque: phbh 28 2t ,130 polini rifasato a valvola..... Quota PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS. HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS. YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 braga che peso del galleggiante sul 28? secondo me era pesantuccio ( 11 gr?) vito i getti enormi che montavi... io lo monto su un lamellare malossi ( su px in verità) ma ho 118 max e 50 min... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 13 Autore Share Inviata 2012 Giugno 13 braga che peso del galleggiante sul 28? secondo me era pesantuccio ( 11 gr?) vito i getti enormi che montavi... io lo monto su un lamellare malossi ( su px in verità) ma ho 118 max e 50 min... Girava sull'M1L con espa.... Il galleggiante non lo ricordo , ma posso controllare dopo quando scendo in garage! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.